luca87 Inviato 15 Dicembre, 2008 #1 Inviato 15 Dicembre, 2008 Ciao a tutti, qualcuno mi aiuta ad identificare queste monete, che ritengo asiatiche? Ovvero mi piacerebbe sapere: NOME DELLO STATO e VALUTA Grazie in anticipo. :) MONETA 1 Cita
luke_idk Inviato 15 Dicembre, 2008 #3 Inviato 15 Dicembre, 2008 (modificato) Sono entrambe tunisine. La prima è una moneta da 100 millim La seconda è una moneta da mezzo dinar Modificato 15 Dicembre, 2008 da luke_idk Cita
luca87 Inviato 15 Dicembre, 2008 Autore #4 Inviato 15 Dicembre, 2008 Grazie molte luke_idk, in monete mondiali sono un completo profano. :( Cita
luke_idk Inviato 15 Dicembre, 2008 #5 Inviato 15 Dicembre, 2008 Prego. Non sono un grande esperto di monete. Diciamo, però, che me la cavo con l'iconografia delle stesse ;). Una volta individuato il paese, si cerca su internet. Tranne la prima, perchè ce l'ho anch'io :lol: Cita
apulian Inviato 16 Dicembre, 2008 #6 Inviato 16 Dicembre, 2008 confermo, entrambe tunisine e pure vecchiotte! il mezzo dinaro è il primo con quel rovescio, ne hanno fatti altri due con diritti diversi, negli anni successivi Il tizio raffigurato sul 1/2 din. è Habib Bourguiba... uno dei padri del moderno Stato tunisino il suo volto campeggiava anche sulla moneta da un dinaro e su tutte le banconote ^_^ http://it.wikipedia.org/wiki/Habib_Bourguiba Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..