Jump to content
IGNORED

Marenghi svizzeri!

mrsbahus
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

mio nonno mi ha dato un importante compito: scoprire il valore (in euro ^^) di tre tipi marenghi svizzeri in suo possesso. e dato che di monete io non ci capisco assolutamente niente (ma su internet ci navigo parecchio) ho deciso di mettervi nelle vostre genitili mani :)

vi allego una foto e vi ringrazio tantissimo!

ecco il link per visualizzare la foto!

http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?...mageID=32858941

A quanto ne so io le monete da te postate sono monete di borsa e valgono circa 130 € cad. Però io non ho cataloghi per questa monetazione e non so se tra i tuoi esemplari ci sono pezzi Rari. Quindi aspettiamo altri pareri.

ciao, benvenuto nel forum

Marco

benvenuto nel forum :rolleyes:

le monete in questione sono considerate comuni e le quotazioni seguono l'andamento dell'oro.

Per tua conoscenza, la moneta datata 1935 con la sigla B, è stata battura in 175.000 esemplari ed è più rara.

Quella che hai, con la sigla LB, è stata battuta con la stessa data negli anni 1945, 1946 e 1947, in oltre 20.000.000 di esemplari. ;)

Awards

grazie mille!

comunque oggi sono andata in banca (in svizzera. ho la fortuna di abitare sul confine (: ) e li hanno quotati a 178frs. l'uno ovvero 112 euro circa.

vi ringrazio tanto per l'aiuto!

;)

• 2 weeks later...
grazie mille!

comunque oggi sono andata in banca (in svizzera. ho la fortuna di abitare sul confine (: ) e li hanno quotati a 178frs. l'uno ovvero 112 euro circa.

vi ringrazio tanto per l'aiuto!

;)

Si se vuoi vendere il prezzo è più o meno questo.

Se intendi comprare il prezzo sale a 125-130 euro a seconda del venditore.

I marenghi svizzeri in tuo possesso sono i più comuni in assoluto.

Non raramente si trovano in vendita a peso anche in condizione FDC.

• 1 month later...

il mio suggerimento è che piu aspetti e piu valgono, non avere fretta di venderli, ultimamente l'oro a peso è in salita!

• 1 year later...

ciao a tutti!

mio nonno mi ha dato un importante compito: scoprire il valore (in euro ^^) di tre tipi marenghi svizzeri in suo possesso. e dato che di monete io non ci capisco assolutamente niente (ma su internet ci navigo parecchio) ho deciso di mettervi nelle vostre genitili mani :)

vi allego una foto e vi ringrazio tantissimo!

ecco il link per visualizzare la foto!

http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?...mageID=32858941

Ciao simpatica.

Abito a Lugano--Ho visto le foto dei tuoi marenghi, sono comuni e si vendono ovunque al prezzo di mercato dell'oro,

ciao, alfio