bavastro Inviato 16 Dicembre, 2008 #1 Inviato 16 Dicembre, 2008 buongiorno, volevo solo ricordare agli appassionati di storia bizantina, che stasera la puntata tv di Impero riguarderà Costantino e Costantinopoli. Cita Awards
legioprimigenia Inviato 16 Dicembre, 2008 #2 Inviato 16 Dicembre, 2008 su che canale? a che ora? grazie :) Cita
Raistlin Inviato 16 Dicembre, 2008 #5 Inviato 16 Dicembre, 2008 cos'è "imperium" ? Imperium è una nuova trasmissione storico-archeologica condotta da Valerio Massimo Manfredi su LA7, è in onda ogna martedì sera dopo le 21 circa. La settimana scorsa ha parlato se non erro della guerra civile a Roma e di Augusto. Ciao ciao Cita
alexfaggiani Inviato 17 Dicembre, 2008 #6 Inviato 17 Dicembre, 2008 Peccato io me la sono persa.C'era il compleanno della piccola. Cita
fra crasellame Inviato 18 Dicembre, 2008 #8 Inviato 18 Dicembre, 2008 Visto e tutto sommato meritava. Valerio Massimo Manfredi è sempre un ottimo narratore della Storia. Purtroppo in questa serie di trasmissioni ho notato un montaggio non proprio felicissimo, nel senso che alcune sequenze (soprattutto ricostruzioni in 3D) sono state ripetute quasi alla nausea. In merito alla puntata in questione, bene la prima parte, poi non ho capito la lunga divagazione sul cristianesimo e sulle comunità della Cappadocia. Cita Awards
star Inviato 18 Dicembre, 2008 #9 Inviato 18 Dicembre, 2008 In passato ho visto trasmissioni sui generis, talvolta spesso piu' romanzate che storiche. Prossima settimana spero di ricordarmi....... Star Cita
fra crasellame Inviato 18 Dicembre, 2008 #10 Inviato 18 Dicembre, 2008 Temo che il ciclo delle puntate di Impero sia finito. Sul sito di La7 trovate qualcosa: http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=impero Cita Awards
star Inviato 18 Dicembre, 2008 #11 Inviato 18 Dicembre, 2008 Ok. Grazie. Adesso che ci penso, martedi' scorso ero incollato alla tv, in un'altra rete trasmettevano uno dei primi Fantozzi! :D Anche quella e' storia! Grazie Star Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..