Excalibur Inviato 24 Giugno, 2009 #676 Inviato 24 Giugno, 2009 Oggi ho ricevuto il 5 euro Keplero. Devo dire che mi aspettavo di peggio, invece non è male :o Cita
antares68 Inviato 25 Giugno, 2009 #677 Inviato 25 Giugno, 2009 Mi sono arrivate ieri da San Marino sia il 5 che il 10 euro.La foto che posto e solo una prova, visto che e da poco che mi cimento in questo genere di attività. :rolleyes: io evidenzierei + la moneta e - il tavolo !!! (pur bello che sia!) e magari la foto anche dell'altra faccia della moneta ! ;) Ho rifatto le fotto togliendo il tavolo di sotto :D . Così vanno meglio? Il Dritto Cita
Excalibur Inviato 25 Giugno, 2009 #679 Inviato 25 Giugno, 2009 Il Rovescio Non mi entusiasma..... Cita
antares68 Inviato 25 Giugno, 2009 #680 Inviato 25 Giugno, 2009 Il Rovescio Non mi entusiasma..... Invece più Maxor me la fa fotografare, più mi comincia a piacere :lol: Cita
miroita Inviato 25 Giugno, 2009 #681 Inviato 25 Giugno, 2009 Il Rovescio Non mi entusiasma..... Invece più Maxor me la fa fotografare, più mi comincia a piacere :lol: La moneta non deve piacere a Maxor, ma a te. Anche io la riceverò tra qualche giorno e devo dire che, tutto sommato, ne ho viste di peggiori! :D Cita
richterian Inviato 25 Giugno, 2009 Autore #683 Inviato 25 Giugno, 2009 Il sito dell'AASFN spiega: Il rovescio è caratterizzato da ventisette bandiere corrispondenti al numero degli attuali Paesi membri, unite su una spirale a simboleggiare l’evoluzione dell’Europa. Se dovessi dire che ciò è per me comprensibile di primo acchito vedendo la moneta, direi una bugia. L'immagine mi ricorda un'ammonite fossile. Cita
maxor Inviato 25 Giugno, 2009 #684 Inviato 25 Giugno, 2009 A me non dispiace, anzi... a me piace !! belle foto, bravo !!! Cita
Donis Inviato 26 Giugno, 2009 #686 Inviato 26 Giugno, 2009 Ricevute ieri insieme alla Divisionale sinceramente a me il 5 Euro non dispiace, mentre il 10 Euro ben poco Cita
Papillon Inviato 26 Giugno, 2009 #687 Inviato 26 Giugno, 2009 Ricevute ieri insieme alla Divisionalesinceramente a me il 5 Euro non dispiace, mentre il 10 Euro ben poco In un unico plico? :blink: Cita
GAETANO94 Inviato 26 Giugno, 2009 #688 Inviato 26 Giugno, 2009 Su questo sito: http://www.pulifil.es/ ho letto che hanno emesso i rotolini da 1 euro però disponibili non so dove Cita
Papillon Inviato 27 Giugno, 2009 #689 Inviato 27 Giugno, 2009 Su questo sito: http://www.pulifil.es/ ho letto che hanno emesso i rotolini da 1 euro però disponibili non so dove In verità nel comunicato non compare nessuna data di emissione. Esso si limita solo a informare che quest'anno la Repubblica di San Marino procederà all'emissione della moneta ( notizia che tra l'altro già sapevamo con congruo anticipo... ) ... Se qualcuno sa di sicuro che i roll sono già in distribuzione, ce lo faccia sapere. Grazie! :) Cita
Enraz Inviato 27 Giugno, 2009 #690 Inviato 27 Giugno, 2009 (modificato) Se qualcuno sa di sicuro che i roll sono già in distribuzione, ce lo faccia sapere. Grazie! :) Dovrei andare in Romagna per la Notte Rosa; proverò e v'informerò!!!! Modificato 27 Giugno, 2009 da Enraz Cita
Papillon Inviato 27 Giugno, 2009 #691 Inviato 27 Giugno, 2009 Se qualcuno sa di sicuro che i roll sono già in distribuzione, ce lo faccia sapere. Grazie! :) Dovrei andare in Romagna per la Notte Rosa; proverò e v'informerò!!!! Grazie Enraz, ma quando ci sarà la Notte Rosa? Cita
richterian Inviato 27 Giugno, 2009 Autore #692 Inviato 27 Giugno, 2009 Se qualcuno sa di sicuro che i roll sono già in distribuzione, ce lo faccia sapere. Grazie! :) Dovrei andare in Romagna per la Notte Rosa; proverò e v'informerò!!!! Grazie Enraz, ma quando ci sarà la Notte Rosa? Il 4/7, http://www.lanotterosa.it/ Cita
Donis Inviato 28 Giugno, 2009 #693 Inviato 28 Giugno, 2009 Ricevute ieri insieme alla Divisionalesinceramente a me il 5 Euro non dispiace, mentre il 10 Euro ben poco In un unico plico? :blink: no due plichi diversi, ma stranamente arrivati contemporaneamente. E dire che avevo mandato un e-mail per chiedere della mia divisionale e mi era stato risposto dopo una settimana semplicemente che "Le divisionali sono attualamente in spedizione" Cita
Papillon Inviato 28 Giugno, 2009 #694 Inviato 28 Giugno, 2009 Se qualcuno sa di sicuro che i roll sono già in distribuzione, ce lo faccia sapere. Grazie! :) Dovrei andare in Romagna per la Notte Rosa; proverò e v'informerò!!!! Grazie Enraz, ma quando ci sarà la Notte Rosa? Il 4/7, http://www.lanotterosa.it/ Grazie richterian! :) L'ho chiesto solo per calcolare i tempi di attesa di un'eventuale risposta di Enraz... Quindi, manca poco... :unsure: Cita
Excalibur Inviato 29 Giugno, 2009 #695 Inviato 29 Giugno, 2009 Su questo sito: http://www.pulifil.es/ ho letto che hanno emesso i rotolini da 1 euro però disponibili non so dove Sono passato da San Marino stamattina. Sono andato all'AASFN, alla BCSM (Banca Centrale che non è aperta al pubblico, ma ho un'amica che ci lavora dentro) e alla BSM (Banca di San Marino), ma nessuno è a conoscenza di tale notizia. Ci sarà la solita speculazione tipo Banca d'Italia per i rotolini Dante ad appannaggio quasi esclusivo dei commercianti o è una bufala? Chi avesse notizie diverse, le posti sul forum a beneficio di tutti Cita
Tm_NPZ Inviato 29 Giugno, 2009 #696 Inviato 29 Giugno, 2009 Ci sarà la solita speculazione tipo Banca d'Italia per i rotolini Dante ad appannaggio quasi esclusivo dei commercianti o è una bufala?Chi avesse notizie diverse, le posti sul forum a beneficio di tutti Io non credo che possa accadere questo... l'anno scorso i pezzi coniati in alto numero sono stati distribuiti senza particolari problemi e semplicemente al facciale all'AASFN. Secondo me non sono davvero ancora disponibili, altrimenti qualche commerciante già si vedrebbe venderli in giro... Cita
Papillon Inviato 29 Giugno, 2009 #697 Inviato 29 Giugno, 2009 Su questo sito: http://www.pulifil.es/ ho letto che hanno emesso i rotolini da 1 euro però disponibili non so dove Sono passato da San Marino stamattina. Sono andato all'AASFN, alla BCSM (Banca Centrale che non è aperta al pubblico, ma ho un'amica che ci lavora dentro) e alla BSM (Banca di San Marino), ma nessuno è a conoscenza di tale notizia. Ci sarà la solita speculazione tipo Banca d'Italia per i rotolini Dante ad appannaggio quasi esclusivo dei commercianti o è una bufala? Chi avesse notizie diverse, le posti sul forum a beneficio di tutti Questa volta sono abbastanza fiducioso, considerato che i tagli da 20 e 50 cent sono stati distribuiti senza difficoltà a chi ne ha fatto richiesta! Certamente la moneta da 1€ è molto più ambita... Comunque, in attesa di notizie, per il momento sono del parere che non sia ancora stata emessa... Cita
Excalibur Inviato 30 Giugno, 2009 #698 Inviato 30 Giugno, 2009 Su questo sito: http://www.pulifil.es/ ho letto che hanno emesso i rotolini da 1 euro però disponibili non so dove Sono passato da San Marino stamattina. Sono andato all'AASFN, alla BCSM (Banca Centrale che non è aperta al pubblico, ma ho un'amica che ci lavora dentro) e alla BSM (Banca di San Marino), ma nessuno è a conoscenza di tale notizia. Ci sarà la solita speculazione tipo Banca d'Italia per i rotolini Dante ad appannaggio quasi esclusivo dei commercianti o è una bufala? Chi avesse notizie diverse, le posti sul forum a beneficio di tutti Questa volta sono abbastanza fiducioso, considerato che i tagli da 20 e 50 cent sono stati distribuiti senza difficoltà a chi ne ha fatto richiesta! Certamente la moneta da 1€ è molto più ambita... Comunque, in attesa di notizie, per il momento sono del parere che non sia ancora stata emessa... I rotolini di 20 e 50 cent 2008 erano disponibili a Giugno del 2008 e venivano distribuiti senza grossi problemi (io ne presi 5 di ognuno). So che ce ne sono ancora, per cui chi volesse farsi un viaggio a San Marino li può trovare sia in BSM che in AASFN. Non credo che avverrà la stessa cosa per i rotolini da € 1. Se uno è fortunato potrebbe avere uno o due pezzi di resto comprando qualcosa all'AASFN. La vedo dura invece prendere i rotolini...... Cita
Diabolik73 Inviato 30 Giugno, 2009 #699 Inviato 30 Giugno, 2009 Io non credo che possa accadere questo... l'anno scorso i pezzi coniati in alto numero sono stati distribuiti senza particolari problemi e semplicemente al facciale all'AASFN.Secondo me non sono davvero ancora disponibili, altrimenti qualche commerciante già si vedrebbe venderli in giro... Concordo Cita
Papillon Inviato 30 Giugno, 2009 #700 Inviato 30 Giugno, 2009 I rotolini di 20 e 50 cent 2008 erano disponibili a Giugno del 2008 e venivano distribuiti senza grossi problemi (io ne presi 5 di ognuno). So che ce ne sono ancora, per cui chi volesse farsi un viaggio a San Marino li può trovare sia in BSM che in AASFN.Non credo che avverrà la stessa cosa per i rotolini da € 1. Se uno è fortunato potrebbe avere uno o due pezzi di resto comprando qualcosa all'AASFN. La vedo dura invece prendere i rotolini...... La tiratura è grossomodo identica ai due tagli dello scorso anno... Cos'è che ti fa essere così pessimista? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..