Diabolik73 Inviato 15 Ottobre, 2009 #1226 Inviato 15 Ottobre, 2009 Il problema è vedere se hanno ancora disponibilità di monete. ritengo di si. Cita
scaligero Inviato 15 Ottobre, 2009 #1227 Inviato 15 Ottobre, 2009 Moneta da 2 € arrivata oggi a Bergamo, niente di eccezionale. Sembrerebbe circolata. Cita
Donis Inviato 15 Ottobre, 2009 #1228 Inviato 15 Ottobre, 2009 Ricevuta la Commemorativa ieri, la prima cosa che mi sono chiesto è stata se davvero fosse arrivata da San Marino o non fosse una di quelle brutte copie che circolano sulla baia... Davvero una brutta impressione. Cita
Papillon Inviato 15 Ottobre, 2009 #1229 Inviato 15 Ottobre, 2009 scaligero Inviato Ieri, 14:10 Moneta da 2 € arrivata oggi a Bergamo, niente di eccezionale. Sembrerebbe circolata. Donis Inviato Ieri, 21:01 Ricevuta la Commemorativa ieri, la prima cosa che mi sono chiesto è stata se davvero fosse arrivata da San Marino o non fosse una di quelle brutte copie che circolano sulla baia... Davvero una brutta impressione. Se queste sono le premesse..., quando arriverà la mia non aprirò neppure il plico...! :( :ph34r: Cita
maf Inviato 16 Ottobre, 2009 #1230 Inviato 16 Ottobre, 2009 Arrivato il 2 euro comm, confermo il relativo fior di conio. Cita
Papillon Inviato 16 Ottobre, 2009 #1231 Inviato 16 Ottobre, 2009 Intanto si prefiggono di evadere in via definitiva le richieste inerenti al 2€ entro la seconda decade di Novembre p.v. Fonte: Segreteria AASFN Cita
Pe1983 Inviato 19 Ottobre, 2009 #1232 Inviato 19 Ottobre, 2009 (modificato) Sul sito hanno inserito la possibilità di acquistare la commemorativa 2009! Il problema è che non appena si clicca sul carrello compare la scritta "Articolo esaurito" <_< Modificato 19 Ottobre, 2009 da Pe1983 Cita
Euripe Inviato 19 Ottobre, 2009 #1233 Inviato 19 Ottobre, 2009 Sul sito hanno inserito la possibilità di acquistare la commemorativa 2009! Il problema è che non appena si clicca sul carrello compare la scritta "Articolo esaurito" Non c'è che dire... Una bella presa per il.. Cita Awards
Antony Inviato 19 Ottobre, 2009 #1234 Inviato 19 Ottobre, 2009 Arrivate oggi 3 monete su 4. Vi posso dire che a me non piace proprio. :( Cita
sarasofia Inviato 19 Ottobre, 2009 #1235 Inviato 19 Ottobre, 2009 Ho ricevuto la moneta da me ordinata circa 2 mesi fa a me piace non ce che dire Cita
nocerino Inviato 19 Ottobre, 2009 #1236 Inviato 19 Ottobre, 2009 :huh: la moneta in argento di keplero con la terra e il che girano intorno agli altri pianeti io l'ho trovata interessante. se l'avete ricevuta desidererei conoscere la vostra opinione. l'altra moneta in argento commemorativa dei dieci anni di nascita dell'euro è meritevole di essere presa in considerazione ma mi dà meno stimoli dell'altra. gradirei anche le vostre impressioni. ora sono indeciso per i due scudi in oro 190 euro non sono proprio pochi per una moneta di cui non si vede neanche un'anteprima. questo è il mio pensiero, e il vostro? il nocerino :( Cita
DannyIDC Inviato 19 Ottobre, 2009 #1237 Inviato 19 Ottobre, 2009 Ma qualcuno che ne ha una in più non può inviarmela gentilmente? :D Cita
richterian Inviato 19 Ottobre, 2009 Autore #1238 Inviato 19 Ottobre, 2009 Ma qualcuno che ne ha una in più non può inviarmela gentilmente? :D Se parli della Keplero è ancora disponibile presso il negozio dell'AASFN http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm Cita
DannyIDC Inviato 20 Ottobre, 2009 #1239 Inviato 20 Ottobre, 2009 No, parlo della 2 euro commemorativa. C'è sto cavolo di carrello ma non fa aggiungere nulla. Cita
maxor Inviato 20 Ottobre, 2009 #1240 Inviato 20 Ottobre, 2009 No, parlo della 2 euro commemorativa. C'è sto cavolo di carrello ma non fa aggiungere nulla. articolo esaurito ;) Cita
richterian Inviato 20 Ottobre, 2009 Autore #1241 Inviato 20 Ottobre, 2009 Ricevuto il 2 euro commemorativo; brutta la moneta e brutto il conio. Che quelli dell'AASFN mi abbiano mandato per sbaglio il blister destinato a Papillon? :o Cita
Mirko8710 Inviato 20 Ottobre, 2009 #1242 Inviato 20 Ottobre, 2009 Ricevuto il 2 euro commemorativo; brutta la moneta e brutto il conio. Che queli dell'AASFN mi abbiano mandato per sbaglio il blister destinato a Papillon? Comunque, è vero, la moneta ha un disegno che a me personalmente piace, ma la qualità del conio è piuttosto bassa. Cita Awards
superbubu Inviato 20 Ottobre, 2009 #1243 Inviato 20 Ottobre, 2009 poco fa un collega mi ha fatto vedere il Suo 2 € commemorativo sammarinese di quest'anno (arrivato ieri)...Onestamente sembra uno di quei DOBLONI del LEGO che giravano nelle tasche di noi bambini degli anni 80...il conio è talmente scarso che probabilmente una moneta circolata del 2002 ha meno difetti :D :D Scherzi a parte è davvero a mio parere una MODESTISSIMA MONETA (e l'incisione non mi piace poi particolarmente, anche se ripeto, è una visione personale)...spero davvero che la mia NON SIA COSI'... altrimenti... altrimenti... atrimenti...apro il blister...e la SPENDO AL FACCIALE per comprarmi un caffè...mhm...però forse dovrò aprire anche quello di Garibaldi, visto che un caffè, a Ginevra, MAGARI COSTASSE 2 €... :P :) S.B. Cita
Tm_NPZ Inviato 20 Ottobre, 2009 #1244 Inviato 20 Ottobre, 2009 (modificato) A quanto pare molti non sembrano soddisfatti del 2 Euro commemorativo sammarinese di quest'anno... a me invece non dispiace per niente... o sono io che mi accontento, oppure mi è stato recapitato uno degli esemplari in condizioni accettabili :D Modificato 20 Ottobre, 2009 da Tm_NPZ Cita
Mirko8710 Inviato 20 Ottobre, 2009 #1245 Inviato 20 Ottobre, 2009 A quanto pare molti non sembrano soddisfatti del 2 Euro commemorativo sammarinese di quest'anno... a me invece non dispiace per niente... o sono io che mi accontento, oppure mi è stato recapitato uno degli esemplari in condizioni accettabili Ma guarda, anche a me il disegno piace, è solo che la moneta (almeno la mia) presenta delle macchioline irritanti, e tutto sembra fuorchè una moneta selezionata appositamente per un blister. I rilievi però sono senz'altro migliori della 2007. Posto una foto della mia, è un pò sfocata, ma si intravedono benissimo le macchie a ore 11 Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 20 Ottobre, 2009 #1246 Inviato 20 Ottobre, 2009 Questo invece è il mio esemplare... la foto per colpa delle condizioni meteo e dell'orario non è fatta con luce naturale... unica pecca secondo me un piccolissimo graffio tra la Z e la I della parola INNOVAZIONE. Cita
Mirko8710 Inviato 20 Ottobre, 2009 #1247 Inviato 20 Ottobre, 2009 Questo invece è il mio esemplare... la foto per colpa delle condizioni meteo e dell'orario non è fatta con luce naturale... unica pecca secondo me un piccolissimo graffio tra la Z e la I della parola INNOVAZIONE. Già, si nota, comunque il tuo esemplare mi sembra molto meglio del mio. Poi può darsi che sia anche colpa della foto, ma così a occhio mi sembra meglio :) Sei stato più fortunato di noi Cita Awards
GAETANO94 Inviato 20 Ottobre, 2009 #1248 Inviato 20 Ottobre, 2009 La mia è ridotta peggio delle vostre 2 :( Cita
Tm_NPZ Inviato 20 Ottobre, 2009 #1249 Inviato 20 Ottobre, 2009 Già, si nota, comunque il tuo esemplare mi sembra molto meglio del mio. Poi può darsi che sia anche colpa della foto, ma così a occhio mi sembra meglio :) Sei stato più fortunato di noi Purtroppo dobbiamo ricordarci che teoricamente queste monete sono realizzate per la circolazione e, in quanto tali, seguono il processo di produzione appunto per le monete di quel tipo (senza quindi trattamenti particolari come avviene per le proof)... aggiungiamo il fatto che tutte quelle prodotte vengono inserite nei blister (quindi assenza di selezioni particolari per il collezionismo) e ricordiamoci che la Zecca è quella di Roma, che ha i suoi difetti :D Cita
Mirko8710 Inviato 20 Ottobre, 2009 #1250 Inviato 20 Ottobre, 2009 Purtroppo dobbiamo ricordarci che teoricamente queste monete sono realizzate per la circolazione e, in quanto tali, seguono il processo di produzione appunto per le monete di quel tipo (senza quindi trattamenti particolari come avviene per le proof)... aggiungiamo il fatto che tutte quelle prodotte vengono inserite nei blister (quindi assenza di selezioni particolari per il collezionismo) e ricordiamoci che la Zecca è quella di Roma, che ha i suoi difetti Purtroppo aggiungerei. E già, il tuo discorso non fa una piega. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..