Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
cancun175

Boyd coll

Spero che questo sia il settore giusto. Ho ricevuto il libro del quale avevo parlato in questa discussione:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=37965

Si tratta del catalogo della Boyd coll edito in occasione dell'asta Baldwin 42 del 2005. La parte storiografica sulla collezione è quella già informatizzata qui:

http://www.yorkcoins.com/Boyd%20Bio.pdf

Per il resto è la presentazione delle monete in vendita. Il catalogo, in bellissima edizione, ha però un limite. Nonostante le sue 184 pagine e il classico formato dei cataloghi ha una grafica per forza di cose subordinata all'elevatissimo numero delle monete in vendita: fotografie piccole e stipate in ognuna della pagine. La consultazione è quindi difficile, ma l'opera può essere un buon indice da integrare con la presentazione informatica dell'asta Baldwin 42 2005 reperibile a questo link:

http://archive.sixbid.com/home/auctions/ba...baldw42/a42.htm

In altre parole, trovata la moneta sul catalogo, per apprezzarne la foto è meglio andare via Internet. Dato il mio interesse per la Boyd coll, sono comunque contento di aver trovato il catalogo dell'asta che l'ha dispersa.

Ma rinnovo il mio appello: se qualcuno ha notizie maggiori sulla collezione o conosce una strada per mettersi in contatto con gli eredi Boyd, me lo faccia sapere anche privatamente. Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi era questa la collocazione giusta. Ringrazio chi ha provveduto. Non voglio risollevare polemiche e istanze già valutate, rimane però il fatto che le mie monete della Boyd coll, le informazione date e ricevute e quelle richieste sono disperse in tre o quattro sezioni diverse di questo Forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusa la mia intrusione estemporanea. Argomento come le collezioni storiche direi che è argomento da piazzetta del numismatico. Personalmente trovo più pratico mettere un titolo ben preciso alla discussione (ad es.: [COLLEZIONI STORICHE] titolo) piuttosto che infoltire ulteriormente il forum con altre sezioni e sottosezioni. E' vero che poi si perde nel marasma di altre discussioni inerenti altri temi, ma se si prendesse la buona abitudine di precisare bene il titolo usando la ricerca è un attimo ritrovare le discussioni che ci interessano, o filtrare un solo argomento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Laq via piu' semplice e' contattarli attraverso Baldwin.

numa numa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie numa.

Avrei ottimi argomenti per rispondere a fra crasellame. Ma non lo faccio per non riproporre una discussione stantia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti