zavatha Inviato 7 Gennaio, 2009 Autore #76 Inviato 7 Gennaio, 2009 @Skaterghost: la raccomandata con tutte le monete per il forum è partita poco fa. Ti comunicherò in privato i codici.Ho fatto un breve sondaggio tra le monete in mio possesso: ce ne sono 2 su 25 accettabili (e non lo sarebbero pure loro, ma se qualcosa si vuole salvare diciamo 2 su 25): le altre presentano tutte quel cerchio (alone) su almeno una delle due facce. Lavoro di zecca deludente molto....i TdR sloveni erano tutta un'altra storia... Ciao Zavatha, quando dici 2 su 25 intendi le prime monete del rotolino, o le monete in sè (nel senso, hai preso 25 monete aprendo un rotolino e tutte o quasi presentano questo difetto)? A me risulta che le divisionali slovene 2009 verranno emesse non prima di maggio giugno, ma non mi risulta che l'emissione sia in discussione. La fonte dell'info è slovena. No, si tratta di 2 monete a caso nel rotolino; anche le monete di testa risultano rovinate con quello "spettacolare" alone... La divisionale slovena pare abbastanza plausibile che si faccia, ma solo in versione FDC. La versione proof è molto in dubbio, così come le altre emissioni proof differenti da quelle fatte con metalli nobili. Cita
paesello Inviato 7 Gennaio, 2009 #77 Inviato 7 Gennaio, 2009 Zavatha, se ho capito bene, per ora non è ancora reperire niente del 2009 tranne il 2 euro comm. Dieci Anni dell'Euro!! Te lo chiedo perchè ho preso il giro completo dei 2 € Dieci Anni dell'Euro tramite Rossano, quindi per il momento mi ritengo ''a posto''!! Se ho inteso male, tipo che il 2 € è un'altro e non quello dei Dieci Anni dell'Euro, ti prego di avvisarmi!! Comunque avevo gia' confermato il mio interesse per tutto il materiale 2009, tranne appunto il 2 € dei Dieci Anni dell'Euro. ciao Cita
zavatha Inviato 7 Gennaio, 2009 Autore #78 Inviato 7 Gennaio, 2009 Zavatha, se ho capito bene, per ora non è ancora reperire niente del 2009 tranne il 2 euro comm. Dieci Anni dell'Euro!!Te lo chiedo perchè ho preso il giro completo dei 2 € Dieci Anni dell'Euro tramite Rossano, quindi per il momento mi ritengo ''a posto''!! Se ho inteso male, tipo che il 2 € è un'altro e non quello dei Dieci Anni dell'Euro, ti prego di avvisarmi!! Comunque avevo gia' confermato il mio interesse per tutto il materiale 2009, tranne appunto il 2 € dei Dieci Anni dell'Euro. ciao No, è la moneta del decennale. Altre non ce ne sono per ora. Cita
sentieroit Inviato 7 Gennaio, 2009 #79 Inviato 7 Gennaio, 2009 Ciao Zavatha hai quindi le 5 monete 2€ Slovenija 2009 CC EMU per me, dimmi dove ti devo pagare cosi spedisci. Grazie per l'operazione. P.S. C'era molta neve, quanti rotolini hai preso? Claudio Cita
adrianoprimo Inviato 7 Gennaio, 2009 #80 Inviato 7 Gennaio, 2009 Naturalmente rimango fedele alla richiesta fatta attendo notizie per il pagamento Grazie Cita
zavatha Inviato 7 Gennaio, 2009 Autore #81 Inviato 7 Gennaio, 2009 Naturalmente rimango fedele alla richiesta fatta attendo notizie per il pagamentoGrazie Scusa, quale richiesta? Devo essermela persa questa. Cita
zavatha Inviato 8 Gennaio, 2009 Autore #82 Inviato 8 Gennaio, 2009 (modificato) Friendship mi ha informato che ci sono diverse monete disponibili in Dezelna Banka, sia proof che coincard del 2008 (ANNO 2008, sottolineo). Perciò ha detto che è disponibile a ritirarle per noi per poi spedircele (le spedirebbe a me che poi le inserirei dentro nelle vostre buste con altre monete richieste). Quindi apro una lista di richieste per queste 2 monete: alcune le ho già qui a casa io; altre si potrebbero recuperare nel modo scritto sopra. Visto l'importo differente dal valore nominale si rende qui necessario il pagamento anticipato di quanto richiesto, anche perchè non posso chiedere a friendship di restare scoperto con centinaia di euro fino alla mia prossima visita. Penso che spedirò il denaro a friendship via raccomandata o via vaglia postale internazionale. Secondo voi quale è meglio? Modificato 8 Gennaio, 2009 da zavatha Cita
richterian Inviato 8 Gennaio, 2009 #83 Inviato 8 Gennaio, 2009 Penso che spedirò il denaro a friendship via raccomandata o via vaglia postale internazionale. Secondo voi quale è meglio? La raccomandata rischierebbe di arrivare come busta vuota, molto meglio il vaglia internazionale. Oppure, meglio di tutto, un bonifico bancario internazionale che, in ambito euro, ha lo stesso costo di quello interno. Cita
zavatha Inviato 8 Gennaio, 2009 Autore #84 Inviato 8 Gennaio, 2009 Penso che spedirò il denaro a friendship via raccomandata o via vaglia postale internazionale. Secondo voi quale è meglio? La raccomandata rischierebbe di arrivare come busta vuota, molto meglio il vaglia internazionale. Oppure, meglio di tutto, un bonifico bancario internazionale che, in ambito euro, ha lo stesso costo di quello interno. Interessante questa cosa del bonifico. Non l'avevo proprio considerato. E credo sia pure più economico forse! Cita
Aland Inviato 8 Gennaio, 2009 #85 Inviato 8 Gennaio, 2009 Il bonifico bancario è senza dubbio il metodo migliore, inoltre in molte banche il costo è nullo, es. io non pago i bonifici interni e quelli dell'area euro (monaco escluso). ciao Cita
zavatha Inviato 8 Gennaio, 2009 Autore #86 Inviato 8 Gennaio, 2009 Bene, ho ricevuto i pagamenti di Enraz, Nakkio, Sentieroit, Post, Brindellone e Mayer: stasera mi metto ad impacchettare e cercherò di spedire domani le raccomandate. Per le richieste di proof e coincard apro la possibilità a tutti visto che quelli che erano in lista non si sono fatti vivi. Chiunque ne desideri mi faccia sapere che do via i pezzi fino ad esaurimento. Le proof sono rimaste poche; ho ancora qualche coincard invece. Cita
zavatha Inviato 9 Gennaio, 2009 Autore #87 Inviato 9 Gennaio, 2009 Ho spedito le lettere a: Brindellone, Enraz, Post, Nakkio, Mayer, Sentieroit, Aland; Aland, te l'ho spedita sulla fiducia perchè non mi è ancora arrivato il bonifico, ma credo che sia questione di ritardi della banca. Ti farò sapere quando arriva. Ho già comunicato i codici a tutti; controllate di averli ricevuti. Cita
Mayer Inviato 9 Gennaio, 2009 #89 Inviato 9 Gennaio, 2009 Grazie veramente di cuore!!! Farò sapere quando arriva il tutto!! Cita
prandi63 Inviato 9 Gennaio, 2009 #90 Inviato 9 Gennaio, 2009 Salve Zavatha, quando hai finito con le consegne,mandami una email.....come promesso.... Io aspetto un tuo messaggio... prandi63 Cita
zavatha Inviato 10 Gennaio, 2009 Autore #91 Inviato 10 Gennaio, 2009 @Aland: pagamento ricevuto. @prandi63: sto attendendo le risposte degli ultimi utenti richiedenti, non mi sono dimenticato di te, tranquillo. Cita
adrianoprimo Inviato 10 Gennaio, 2009 #92 Inviato 10 Gennaio, 2009 (modificato) Naturalmente rimango fedele alla richiesta fatta attendo notizie per il pagamentoGrazie Scusa, quale richiesta? Devo essermela persa questa. Credo di essermi perso io, solo una volta o due alla settimana riesco a collegarmi. Quindi mi metto in coda, ultimissimo naturalmente, se ti rimane qualcosa fallo sapere, senza problemi. ciao e grazie. Modificato 10 Gennaio, 2009 da adrianoprimo Cita
friendship Inviato 12 Gennaio, 2009 #93 Inviato 12 Gennaio, 2009 (modificato) Ciao a tutti. Sono ancora vivo anche se e da parechio che non mi sono fato sentire. Vedo che avete parecchie domande e cerchero di rispondere quando trovo un po di tempo. Qua sono i numeri e le date delle emisioni Slovene 2009 10 ani di EU moneta da 2€ 5.1.2009 quantita 1000.000 pezzi 100 anni dalla nascita del pittore Sloveno Zoran Music (inizio febbraio): - moneta argento 30€ = 8.000 pezzi - moneta oro 100€ = 6.000 pezzi 100 anni del primo volo con aereo motorizzato in Slovenia (maggio –giugno): - moneta bimetallica 3€ = 300.000 pezzi - moneta argento 30€ = 8.000 pezzi - moneta oro 100€ = 6.000 pezzi BU contenenti (0,01-2,00 + 3,00) (maggio –giugno): (non si sa ancora la quantità)? pezzi monete per la circolazione (0,01-2,00) (maggio –giugno): (non si sa ancora la quantità)? pezzi ciao friendship Modificato 13 Gennaio, 2009 da friendship Cita
Enraz Inviato 12 Gennaio, 2009 #94 Inviato 12 Gennaio, 2009 Ciao a tutti. Sono ancora vivo anche se e da parechio che non mi sono fato sentire. Come va? Tutto bene? Cita
friendship Inviato 12 Gennaio, 2009 #95 Inviato 12 Gennaio, 2009 Come va? Tutto bene? Sulle finanze non mi vanterei tropo. Invece con la famiglia che e aumentata di un membro a novembre va a meraviglia. Vorrei augurare anche a tutti membri felice anno nuovo. Ciao Cita
otrebor Inviato 12 Gennaio, 2009 #96 Inviato 12 Gennaio, 2009 Come va? Tutto bene? Sulle finanze non mi vanterei tropo. Invece con la famiglia che e aumentata di un membro a novembre va a meraviglia. Vorrei augurare anche a tutti membri felice anno nuovo. Ciao Auguroni anche a te.....anzi a te doppi visto il lieto evento... :D Cita
zavatha Inviato 12 Gennaio, 2009 Autore #97 Inviato 12 Gennaio, 2009 Ricevuti i pagamenti di Nolder, prandi63, Donis; Nolder mandami il tuo indirizzo perchè ho qualche difficoltà a far partire la lettera altrimenti :D! Cita
friendship Inviato 13 Gennaio, 2009 #98 Inviato 13 Gennaio, 2009 Ho fato un errore nel post precedente di traduzione dal Sloveno in Italiano scambiando la frase “argento” con frase “bimetallico”. Ora lo ho coretto. Scusate :P Cita
zavatha Inviato 13 Gennaio, 2009 Autore #99 Inviato 13 Gennaio, 2009 Ho spedito oggi a Nolder. prandi63, Donis. Controllate di aver ricevuto i codici della tracciatura. Cita
brindellone Inviato 13 Gennaio, 2009 #100 Inviato 13 Gennaio, 2009 (modificato) Monete giunte a destinazione, ringrazio Giovanni per la sua disponibilità! iniziativa strordinaria!!! Modificato 13 Gennaio, 2009 da brindellone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..