skaterghost Inviato 29 Dicembre, 2008 #51 Inviato 29 Dicembre, 2008 Eccomi quà, ho seguito subito il consiglio di Enraz, che ringrazio moltissimo della pazienza dimostratami ringrazio anche diabolik73 per l'aiuto nella creazione del file in formato word :D :D :D B) B) B) Copiate l'indirizzo sottostante e incollatelo nella barra degli indirizzi del vostro browser, oppure cliccate due volte sull'indirizzo stesso, aspettate qualche secondo e effettuate il download del file. B) B) B) http://rapidshare.com/files/177518743/Banc..._retro.doc.html Questo è il modello per il cambio delle Lire! O mi sbaglio? :unsure: Si questo è il modello per il cambio delle lire. Il "modello 93 cassa" si compone in due facciate, la prima per il cambio di moneta corrente (euro) e l'altra facciata viene utilizzata per il cambio di monete in lire. Cita
Papillon Inviato 30 Dicembre, 2008 #52 Inviato 30 Dicembre, 2008 Si questo è il modello per il cambio delle lire. Il "modello 93 cassa" si compone in due facciate, la prima per il cambio di moneta corrente (euro) e l'altra facciata viene utilizzata per il cambio di monete in lire. :huh: Non ne ero a conoscenza! Grazie! :) Cita
TychoBrahe Inviato 4 Gennaio, 2009 #53 Inviato 4 Gennaio, 2009 Grazie ragazzi, però a me a Roma filiale via XX settembre normalmente consegnano un modulo simile, ma non uguale a questi che avete postato. boh... Cita
Papillon Inviato 4 Gennaio, 2009 #54 Inviato 4 Gennaio, 2009 Grazie ragazzi, però a me a Roma filiale via XX settembre normalmente consegnano un modulo simile, ma non uguale a questi che avete postato. boh... Avranno la modulistica aggiornata..., l'importante che il contenuto sia grossomodo lo stesso... Cita
valerio94 Inviato 25 Gennaio, 2009 #55 Inviato 25 Gennaio, 2009 ciao ma se vado in banca d'italia a milano,trovo i rotolini di tutti i paesi?anche quelli della slovacchia?li pago più o meno del valore della moneta? :huh: Cita
Papillon Inviato 25 Gennaio, 2009 #56 Inviato 25 Gennaio, 2009 ciao ma se vado in banca d'italia a milano,trovo i rotolini di tutti i paesi?anche quelli della slovacchia?li pago più o meno del valore della moneta? :huh: Corri, corri, che ti stanno aspettando a braccia aperte... :D Comunque, le banche non vendono denaro ( o almeno non dovrebbero... ), per cui paghi al facciale i rotolini che cerchi. Dubito che tu possa trovare quelli di altri paesi nelle filiali della Bd'I... Cita
Diabolik73 Inviato 25 Gennaio, 2009 #57 Inviato 25 Gennaio, 2009 ciao ma se vado in banca d'italia a milano,trovo i rotolini di tutti i paesi?anche quelli della slovacchia?li pago più o meno del valore della moneta? :huh: Corri, corri, che ti stanno aspettando a braccia aperte... :D Comunque, le banche non vendono denaro ( o almeno non dovrebbero... ), per cui paghi al facciale i rotolini che cerchi. Dubito che tu possa trovare quelli di altri paesi nelle filiali della Bd'I... Per quanto riguarda gli Euro degli altri Paesi una volta sono riuscito a reperire presso la mia banca qualche rotolino di monete autriache. Cita
Papillon Inviato 27 Gennaio, 2009 #58 Inviato 27 Gennaio, 2009 ciao ma se vado in banca d'italia a milano,trovo i rotolini di tutti i paesi?anche quelli della slovacchia?li pago più o meno del valore della moneta? :huh: Corri, corri, che ti stanno aspettando a braccia aperte... :D Comunque, le banche non vendono denaro ( o almeno non dovrebbero... ), per cui paghi al facciale i rotolini che cerchi. Dubito che tu possa trovare quelli di altri paesi nelle filiali della Bd'I... Per quanto riguarda gli Euro degli altri Paesi una volta sono riuscito a reperire presso la mia banca qualche rotolino di monete autriache. Certo che sì, ma ti riferisci a un istituto di credito privato. Anche le Poste potrebbero averli... La BdI e le sue filiali penso proprio di no! Cita
Diabolik73 Inviato 27 Gennaio, 2009 #59 Inviato 27 Gennaio, 2009 ciao ma se vado in banca d'italia a milano,trovo i rotolini di tutti i paesi?anche quelli della slovacchia?li pago più o meno del valore della moneta? :huh: Corri, corri, che ti stanno aspettando a braccia aperte... :D Comunque, le banche non vendono denaro ( o almeno non dovrebbero... ), per cui paghi al facciale i rotolini che cerchi. Dubito che tu possa trovare quelli di altri paesi nelle filiali della Bd'I... Per quanto riguarda gli Euro degli altri Paesi una volta sono riuscito a reperire presso la mia banca qualche rotolino di monete autriache. Certo che sì, ma ti riferisci a un istituto di credito privato. Anche le Poste potrebbero averli... La BdI e le sue filiali penso proprio di no! Mi riferisco ad un istituto di credito privato. Cita
Mayer Inviato 27 Gennaio, 2009 #60 Inviato 27 Gennaio, 2009 Domandona da super-ignorante: mah se io andassi alla filiale della banca d'italia,eh tanto ci andrò per il rotolino degli EMU,secondo voi il rotolino del 2euro commemorativo del 2008 ce l'hanno ancora...o mi riderebbero dietro??? grazie,ciao Cita
skaterghost Inviato 27 Gennaio, 2009 #61 Inviato 27 Gennaio, 2009 Purtroppo la seconda risposta è quella giusta :angry: A fine dicembre sono andato per prenderne, ne ho chiesto un rotolino e invece mi hanno dato 6 monete. Poi mi sono rifatto acquistandolo al prezzo di costo utilizzando altre strade :rolleyes: Eh no! non chiedetemi quali altre strade B) B) segreti professionali :D :D Cita
Mayer Inviato 27 Gennaio, 2009 #62 Inviato 27 Gennaio, 2009 Eh secondo te riuscirebbero anche solo a darmi qualche moneta o manco quella??? Cita
skaterghost Inviato 27 Gennaio, 2009 #63 Inviato 27 Gennaio, 2009 Eh secondo te riuscirebbero anche solo a darmi qualche moneta o manco quella??? Dipende se ce l'hanno a portata di mano, se si devono muovere non te lo daranno mai. Te la dò io qualche moneta al valore facciale, tu fai parte della lista dei 2 euro EMU e ho notato che hai spazio per altre monete prima di superare il peso/tariffa. Contattami :) Cita
Mayer Inviato 27 Gennaio, 2009 #64 Inviato 27 Gennaio, 2009 Grazie mille...ti contatto via mail??? Cita
marco.s91 Inviato 19 Aprile, 2009 #65 Inviato 19 Aprile, 2009 Ma nei campi MONETE,devo inserire il numero di monete che voglio ricevere in cambio?O solo quelle che eventualmente ho con me(in caso cambi monete con monete e non bancononte con monete)? Cita
Papillon Inviato 20 Aprile, 2009 #66 Inviato 20 Aprile, 2009 Ma nei campi MONETE,devo inserire il numero di monete che voglio ricevere in cambio?O solo quelle che eventualmente ho con me(in caso cambi monete con monete e non bancononte con monete)? Devi solo specificare il taglio e il numero di pezzi che versi ( e non quelli che preleverai ), al resto ci pensano loro... Cita
Roddick240 Inviato 12 Giugno, 2009 #68 Inviato 12 Giugno, 2009 Scusate se intervengo così bruscamente in questo FORUM ma visto che si parla anche di LIRE volevo sapere se qualcuno di voi deve cambiare delle lire alla Banca D'Italia mi farebbe un favore visto che colleziono anche quelle (Naturalmente darei gli stessi soldi che darebbe la Banca D'Italia al cambio delle stesse). Attendo notizie e grazie ancora! Cita
Papillon Inviato 13 Giugno, 2009 #69 Inviato 13 Giugno, 2009 Scusate se intervengo così bruscamente in questo FORUM ma visto che si parla anche di LIRE volevo sapere se qualcuno di voi deve cambiare delle lire alla Banca D'Italia mi farebbe un favore visto che colleziono anche quelle (Naturalmente darei gli stessi soldi che darebbe la Banca D'Italia al cambio delle stesse).Attendo notizie e grazie ancora! -_- Sono molto perplesso che tu possa trovare quì qualcuno che cedi le sue lire... Temo che tu abbia sbagliato portone... Ti consiglio invece, se puoi, di recarti alla BdI: troverai tantatissima gente comune con sacchetti pieni di lire: sicuramente loro ti accontenteranno... ;) Cita
Roddick240 Inviato 14 Giugno, 2009 #70 Inviato 14 Giugno, 2009 Ti ringrazio ma qui a Bologna preferiscono dare anche 1000 lire alla banca piuttosto che a me :angry: Cita
maxor Inviato 14 Giugno, 2009 #71 Inviato 14 Giugno, 2009 Scusate se intervengo così bruscamente in questo FORUM ma visto che si parla anche di LIRE volevo sapere se qualcuno di voi deve cambiare delle lire alla Banca D'Italia mi farebbe un favore visto che colleziono anche quelle (Naturalmente darei gli stessi soldi che darebbe la Banca D'Italia al cambio delle stesse).Attendo notizie e grazie ancora! .... mandami la tua mancolista che ne ho a secchiate di lire !! ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..