Vai al contenuto
IGNORED

moneta oro austria


Nakkio

Risposte migliori

ciao a tutti, mi sto orientando verso una emissione aurea per la mia collezione

non posso sostenere un acquisto o multipli per anno, però almeno uno , uno soltanto lo vorrei

io colleziono euro, anche se la sterlina mi affascina parecchio

ho una particolare predilizione per le monete austriache, anche se quelle riguardante le auree in oro non mi ispirano piu di tanto

ho trovato in rete una foto molto piccola pero di una emissione

1997 1000 SCELLINI ORO - MARIA ANTONIETTA

volevo chiedervi se possedete foto, tiratura , peso ed altre informazioni, in quanto penso sia un ottima candidata

chiedo grazie a tutti per la collaborazione e intanto faccio che augurare buone feste :)

Link al commento
Condividi su altri siti


vi ritornano che siano giusti come dati ?

Die Münze hat einen Durchmesser von 30 mm

und ein Gewicht von 16,00 g Feingold 995/1000

Auflage: je nur 50.000 Stk

Modificato da Nakkio
Link al commento
Condividi su altri siti


Il dritto, mi sembra decisamente bello. :)

Il r/ è (volutamente, credo) poco delineato, ad esprimere il caos e la concitazione del momento, ma l'effetto non mi pare dei mgliori.

Tutto sommato, non mi pare la migliore delle emissioni austriache... sarà anche perchè non amo particolarmente gli aurei.

Magari se ci avessero messo Kirsten Dunst, riusciva meglio :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
esattamente, come la trovate ??

Premesso che i gusti sono del tutto soggettivi, visto che chiedi un parere, a me francamente non piace affatto, esteticamente : non ha l'aspetto di una moneta, mi sembra appaia più come una medaglietta.

Sono attirato da monete dall'aspetto più classico , tradizionale : e d'oro ce ne sono tante.

Ma se piace a te, fai benissimo a collezionarla : Auguri anche a te ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.