Vai al contenuto
IGNORED

ah..le nostre amate poste...


Anto1989

Risposte migliori

raccomandata accettata giorno 12 dic. 2008 a pisa 7,in lavorazione presso CMP windows di lamezia terme in data 22 dic. 2008...da un paio d giorni e ferma li :angry: devo pensare al peggio? dentro c'e/c'era una moneta della strenna :angry: ma il bello e che in mezzo a due raccomandate non me ne e arrivata manco una!cose da pazzi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


raccomandata accettata giorno 12 dic. 2008 a pisa 7,in lavorazione presso CMP windows di lamezia terme in data 22 dic. 2008...da un paio d giorni e ferma li :angry: devo pensare al peggio? dentro c'e/c'era una moneta della strenna :angry: ma il bello e che in mezzo a due raccomandate non me ne e arrivata manco una!cose da pazzi :rolleyes:

Secondo me potrebbero ancora arrivare, forse non è stata aggiornata la tracciatura sul sito delle poste, calcola che siamo nel periodo natalizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


raccomandata accettata giorno 12 dic. 2008 a pisa 7,in lavorazione presso CMP windows di lamezia terme in data 22 dic. 2008...da un paio d giorni e ferma li :angry: devo pensare al peggio? dentro c'e/c'era una moneta della strenna :angry: ma il bello e che in mezzo a due raccomandate non me ne e arrivata manco una!cose da pazzi :rolleyes:

ABBI PAZIENZA, l'anno proximo se non sarà ancora arrivata ci farai sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


Non te la prendere, sei in buona compagnia.

Pacco celere 3 partito da Milano il giorno 11/12/08

Arrivato a destino il 13/12 (io assente da casa)

Chiamato per 5 giorni SDA per consegna (ogni volta consegna assicurata per il giorno successivo)

Plico (con monete naturalmente) ritornato al mittente.

Link al commento
Condividi su altri siti


raccomandata accettata giorno 12 dic. 2008 a pisa 7,in lavorazione presso CMP windows di lamezia terme in data 22 dic. 2008...da un paio d giorni e ferma li :angry: devo pensare al peggio? dentro c'e/c'era una moneta della strenna :angry: ma il bello e che in mezzo a due raccomandate non me ne e arrivata manco una!cose da pazzi :rolleyes:

Secondo me potrebbero ancora arrivare, forse non è stata aggiornata la tracciatura sul sito delle poste, calcola che siamo nel periodo natalizio.

speriamo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


alleluja!e stata sbloccata,domani dovrebbe arrivare se tutto va bene.....spero solo ci sia qualcuno a casa per prenderla

DA004.jpg

Sono stato un buon profeta..............ritardo natalizio :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Voi vi lamentate. Cosa mi dite a me su queste raccomandate?

1) Raccomandata estera spedita il 17 Dicembre e al 20 risulta essere in lavorazione a Milano.

2) Raccomandata estera spedita il 18 dicembre e l'ultima manovra è Inviata da Bologna a Milano in data 18 Dicembre.

Cosa devo pensare?

Modificato da luca87
Link al commento
Condividi su altri siti


Voi vi lamentate. Cosa mi dite a me su queste raccomandate?

1) Raccomandata estera spedita il 17 Dicembre e al 20 risulta essere in lavorazione a Milano.

2) Raccomandata estera spedita il 18 dicembre e l'ultima manovra è Inviata da Bologna a Milano in data 18 Dicembre.

Cosa devo pensare?

penso che sarebbe meglio che non guardiate mail il numero di tracciatura!!!!!!!!

se deve arrivare arriva. Tanto non ci potete fare nulla.

bisogna accettare la vita con un po' di filosofia, e metter da parte tutta quata bramosia, di ricevere qualcosa!!!

provateci, si vive meglio!!!

se dopo 1 mese non arriva, allora vi rivolgerete alle poste per le azioni del caso

Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta tanto, mi trovo d'accordo con libroverde. Inutile seguire ogni passo delle raccomandate, soprattutto in un periodo come questo. Per ben che vada, una raccomandata interna nel periodo natalizio impiega una settimana, ma è possibile che ce ne vogliano pure due (una volta una raccomandata spedita da Torino il 22 dicembre mi arrivò appena prima dell'epifania). Per le raccomandate estere stesso discorso se non peggio, due settimane è il minimo in questo periodo. Trascorse 3-4 settimane dall'nvio, allora ci si può iniziare a preoccupare, ma ad ogni modo prima di un mese non c'è alcuna iniziativa che si possa adottare. Pertanto armarsi di tanta pazienza, e se proprio si è troppo ansiosi, evitare di farsi spedire missive nel periodo natalizio.

P.S.

Il percorso della tracciatura che risulta dal sito delle poste va preso con le pinze, quasi mai il percorso viene aggiornato in presa diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il percorso della tracciatura che risulta dal sito delle poste va preso con le pinze, quasi mai il percorso viene aggiornato in presa diretta.

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è capitata una cosa strana.

Ho controllato su internet dove poteva essere una raccomandata che ho spedito e mi risultava da un paio di giorni a Bari, il giorno successivo ho ricontrollato ed era ancora nello stesso paese.

Preoccupato ho telefonato al numero verde delle poste 803160 e seguendo passo passo tutta la procedura, una voce elettronica mi dice che la raccomandata in questione ha bisogno di alcuni giorni per essere lavorata.

La cosa strana è che dopo aver telefonato, sono andato nuovamente sul sito delle poste e ho rifatto il tracking della mia raccomandata e udite udite il pacco si è spostato :blink: :blink: la pagina si è aggiornata e anche il giorno successivo era nuovamente aggiornato con un ulteriore spostamento.

I casi sono due:

1 coincidenza

2 Dal numero verde parte un segnale all'ultima agenzia postale in cui è segnalato il pacco, per individuare la tracciatura da me richiesta, successivamente l'agenzia in cui risiede il pacco è obbligata a segnalare elettronicamente lo spostamento.

Troppo futuristica la cosa, o mi è andata bene?????

Auguri a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò cattivo... ma vabbeh è Natale

secondo me ai convegni il banchetto delle Poste Italiane avrebbe più gente se mettessero pure un ufficio reclami... :angry: perchè è assurdo il disservizio che offrono ai propri clienti... :angry::angry: ...a loro forse non importa ma sono diventati una barzelletta... perchè ci sono venditori esteri che non spediscono più in Italia e noi come al solito veniamo svantaggiati. Al posto di creare nuovi modi per guadagnare pensino a tutelare i propri clienti e a rifarsi una mezza reputazione.

Ok per ora basta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Durante l'estate le Poste mi hanno perso una raccomandata!!!

I consigli che vi posso dare, ricevuti dagli stessi operatori delle Poste sono:

- fare un reclamo entro 15 giorni, le probabilità di ritrovamento aumentano;

- farsi mandare dal mittente una scansione della ricevuta.

In caso di perdita o furto (come sembra sia avvenuto nel mio caso) il mittente ha diritto a un rimborso

di 25 Euro + le spese di spedizione (questo secondo la carta dei servizi).

Link al commento
Condividi su altri siti


@ Layer1986: hai espresso in linea completa il mio pensiero, le poste italiane sono una barzalletta; il perchè è questo: in tutti gli altri paesi dell'UE e non se spedisci una raccomandata, di norma almeno per esperieza personale in 5 giorni arriva, mentre in Italia ci vogliono 5 giorni solo per inviarla dall'ufficio dove l'hai spedita al centro di simistamento italiano per l'estero.

A me sembra una grave mancanza.

Basta pensare solo una cosa: quando telefoni al caro 803160 non c'è nulla che funziona.

Le raccomandate per l'estero non sono tracciabili in quanto è stato programmato per inserire solo numeri e non lettere e poi la ciliegina sulla torta è quando vuoi parlare con un operatore per i reclami.

Caso strano il centralino è sempre staccato, ti dice per 2 volte: l'utente è momentaneamente occupato si prega di attendere e poi dice che a causa del sovraccarico di telefonate non è possible soddisfare la sua richiesta.

Ma che è sta roba? Non siamo mica al centralino di un quiz televisivo....

@ pier75: il rimborso è spesso solo uno specchio per le allodole in quanto o non ti rispondono al reclamo che fanno prima, oppure lo concedono solo 1 volta su 10 poichè ogni volta che sbagliano, perdono, rubano, si parano il di dietro dietro a norme interne assurde e vogliono sempre avere ragione.

Quindi se hai avuto un rimborso che è un tuo pieno diritto sei stato davvero fortunato.

Sicuramente in caso di movimenti anomali della tua raccomandata, una cosa buona è non perdere tempo e fare reclamo entro 10 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti


@ pier75: il rimborso è spesso solo uno specchio per le allodole in quanto o non ti rispondono al reclamo che fanno prima, oppure lo concedono solo 1 volta su 10 poichè ogni volta che sbagliano, perdono, rubano, si parano il di dietro dietro a norme interne assurde e vogliono sempre avere ragione.

Quindi se hai avuto un rimborso che è un tuo pieno diritto sei stato davvero fortunato.

Sarò stato fortunato, ma io finora ho un bel 100% di rimborsi (3/3), tutti su raccomandate da me spedite. E tutte le volte il valore nella busta era inferiore a quanto poi ricevuto di rimborso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire, si vede che certi fatti incresciosi capitano solo a me. :(

Volevo chiedere una cosa: mi è stato detto che per quanto riguarda le raccomandate italiane se non arrivano entro 10 giorni dalla data di invio si può fare recalmo per ritardo e ottenere un rimborso.

Ma 10 giorni vanno contati contando solo i lavorativi o anche quelli festivi se ce ne è in mezzo?

Grazie a chi mi fa sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo chiedere una cosa: mi è stato detto che per quanto riguarda le raccomandate italiane se non arrivano entro 10 giorni dalla data di invio si può fare recalmo per ritardo e ottenere un rimborso.

Ma 10 giorni vanno contati contando solo i lavorativi o anche quelli festivi se ce ne è in mezzo?

Per le raccomandate interne è previsto il rimborso delle sole spese di spedizione quando si è di fronte a un ritardo tra i 10 e i 30 giorni lavorativi. Quando il ritardo supera i 30 gg lavorativi (o la raccomandata sparisce del tutto) è previsto il famoso rimborso forfettario. Questo per l'Italia, per le raccomandate estere dipende dalle convenzioni addottate con i vari paesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Volevo aggiungere solo alcune considerazioni personali:

1) Non so se le tariffe di Poste italiane siano in linea con quelle degli altri paesi europei, comunque sia le trovo abbastanza dispendiose, per cui come utente dico che dovremmo pretendere che i servizi vengano proporzionati ai costi richiestici;

2) In molte occasioni sono riuscito a contattare le fanciulle del Call Center, alle quali ho sottoposto vari quesiti, in sostanza di ordine tecnico..., non avendo trovato risposta visitando direttamente il sito... Ebbene, nel 90% dei casi ne sapevano molto meno di me, in quanto impacciate si limitavano a leggere i contenuti dal sito stesso...

Invece seduti a quelle postazioni dovrebbero esserci persone competenti e costantemente aggiornate... Allo stato attuale, ritengo che quel servizio sia una vergognosa presa in giro...!

3) La nota dolente: spedizioni tramite corriere ( paccocelere1, paccocelere3 etc... ).

Avete mai letto con attenzione gli oggetti che è possibile spedire, ai fini soprattutto del rimborso in caso di smarrimento, qualora si aggiunga l'assicurata?

Bhe, ve lo dico io: NIENTE d'importante... Premetto subito, NO materiali per il collezionismo ( monete, francobolli, etc... )...

L'unico servizio che ci concede di spedire oggetti di valore è l'assicurata convenzionale, il cui plico però NON deve superare i 5 cm di altezza ed i 2 Kg di peso...

A mio avviso, la causa di fondo di tali anomalie e disservizi è che non c'è a tutt'oggi una valida concorrenza...!

Lascio a voi ogni altra considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.