Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
gigi1961

...ultimo dei quattro Nummi

Ho avuto questi 4 Nummi da un Amico che ha gettato la spugna .... Io col vostro aiuto ci provo ! Il Primo al D piccolo faccino al R monogramma ( Leo I ? ) ecco il Diritto

post-6615-1229940968_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed i Rovescio

post-6615-1229941075_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate per gli errori ma tastiera e Posta Elettronica stanno facendo acqua . La seconda mi sembra con croce al rovescio di Teodosio II . Ecco il Diritto

post-6615-1229941406_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poichè non riesco a proseguire con gli allegati debbo aprire una nuova discussio con il Rovescio con la crocetta del secondo nummo ...

post-6615-1229941880_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il terzo Nummo mi sembra un Valentiniano III con " brutto volto " al D e Vittoria andante al R . Ecco il D

post-6615-1229941987_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed il Rovescio

post-6615-1229942069_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate per aver aperto una nuova discussione per il Quarto Nummo della serie ma oggi computer , tastiera e Posta Elettronica non ce la fanno proprio ! Chiedo venia a tutti Voi ed ai Moderatori di unificare la discussione in una sola e non in tre ! Ecco il quarto ed ultimo Nummo ! E' la moneta più consunto con al Diritto forse il " faccione " di Giovanni . Ecco il D

post-6615-1229942480_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed il Rovescio . Cari Amici , Cari Espertissimi ( Apo e Teo ) Vi ho lasciato un bel quiz per le Vacanze ... Con l' augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo ! Gigi1961

post-6615-1229942606_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

si riesce a distinguere poco ma su tutte grava il dubbio che siano imitazioni barbariche, in particolare sulla seconda e sulla terza che lo è di sicuro...

Modificato da apostata72

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari Amici de " La Moneta " , Nessuno di Voi compresi Apo e Teo che mi sappia aiutare ? Io ci spero ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo le foto da te postate sono difficilmente interpretabili.

Forse sarebbe meglio postarne qualcuna più chiara e con sfondo bianco.

Tu hai dato una tua identificazione delle monete e penso sia avvalorata da particolari che date le foto non riusciamo a vedere.

Cominciando dalla prima, tu parli di monogramma sul rovescio , potresti cortesemente disegnarci il monogramma che vedi?

Vorrei fare i miei più sentiti auguri di un buon Natale e felice anno nuovo a tutti gli amici de Lamoneta.it e alle loro famiglie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti