Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dupondio

PARERE AUTENTICITA'

Risposte migliori

william

Il ritratto è stato ringiovanito a colpi di bulino ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teodato

Ci sono tre cose che mi lasciano perplesso:1= le solite piccole bolle 2=le lettere delle legende consunte con la parte centrale della moneta avente il massimo rilievo che sembra assolutamente non consumata 3= il bordo che sembra netto.

Potrebbe essere anche la fotografia che inquadra la moneta in modo che il bordo arrotondato non si veda, potrebbe essere che i bulini delle lettere per i coni fossere consumati, potrebbe essere che le piccole bolle tondeggianti siano opera di un attacco chimico e non siano le bolle della pasta epossidicca con cui è stata ricostruita la moneta ma a questo punto forse i dubbi ed i se ed i ma sono troppi per fidarsi a comprare una moneta di tal genere senza averla in mano con visione diretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dupondio
Ci sono tre cose che mi lasciano perplesso:1= le solite piccole bolle 2=le lettere delle legende consunte con la parte centrale della moneta avente il massimo rilievo che sembra assolutamente non consumata 3= il bordo che sembra netto.

Potrebbe essere anche la fotografia che inquadra la moneta in modo che il bordo arrotondato non si veda, potrebbe essere che i bulini delle lettere per i coni fossere consumati, potrebbe essere che le piccole bolle tondeggianti siano opera di un attacco chimico e non siano le bolle della pasta epossidicca con cui è stata ricostruita la moneta ma a questo punto forse i dubbi ed i se ed i ma sono troppi per fidarsi a comprare una moneta di tal genere senza averla in mano con visione diretta.

Ciao teodato,ho avuto anch'io gli stessi dubbi gurdando la moneta,la cosa che piu' mi insospettisce sono appunto le piccole bolle che si notano,l'unica cosa a favore della moneta è lo stile compatibile ai coni d'epoca.

grazie dell'attenzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti