dupondio Inviato 28 Dicembre, 2008 #1 Inviato 28 Dicembre, 2008 Ciao a tutti ho trovato in vendita da www.eauctions.ch un medaglione d'argento di gallieno,non sapevo esistessero,avete qualche notizia da darmi.Grazie Ruler: GALLIENVS, 253-268 Material: Silver Nominal: Medallion Mint: Rome Diameter: 30 mm Obverse legend: GALLIENVS AVG Obverse description: Laureate head l. Reverse legend: MARS VLTOR Reverse description: Mars r. Preservation: Very fine Reference: Not published. RRRRR ! Aurum Seller from EC Known to us since 7/2/1977 ***** Selling price € 15000.00 a.bmp Cita
cancun175 Inviato 29 Dicembre, 2008 #3 Inviato 29 Dicembre, 2008 Di bronzo ne ricordo molti. Qualcuno anche d'oro. Di Gallieno ricordo un solo medaglione d'argento con le tre Monete. Ma si tratta della mia memoria. Ho fatto una rapida ricerca internet (sono al lavoro) e ne ho ritrovati di bronzo. Ma nulla su quello d'argento. Ma non credo di sbagliarmi Ciao Cita
cancun175 Inviato 29 Dicembre, 2008 #4 Inviato 29 Dicembre, 2008 Ecco, ho trovato il medaglione d'argento tre monete: http://www.dirtyoldcoins.com/natto/indexa.htm Vai su gallieno. E' la 13° moneta Medallion Obv: IMPCPLICGALLIENVSAVG - Laureate, draped and cuirassed bust right. Rev: MONETAVGG - Three Monetae standing, facing, each holding a scale and cornucopia. $7,370 11/20/00. Gnecchi 17V Non è in RIC Cita
numizmo Inviato 29 Dicembre, 2008 #5 Inviato 29 Dicembre, 2008 Ce ne è uno in vendita anche sul listino Sintoni Numismatica, E' in "Billone",come credo anche il primo postato, ed è inedito totalmente,almeno così è scritto.Anche gli altri risultano pressoché inediti. Può darsi che Gallieno siastato un nome un pò negletto,numismaticamente parlando,oppure che ci sia bisogno di un'aggiornamento dello Gnecchi.... Cita
nero81 Inviato 5 Gennaio, 2009 #7 Inviato 5 Gennaio, 2009 Ce ne è uno in vendita anche sul listino Sintoni Numismatica, E' in "Billone",come credo anche il primo postato, ed è inedito totalmente,almeno così è scritto.Anche gli altri risultano pressoché inediti. Può darsi che Gallieno siastato un nome un pò negletto,numismaticamente parlando,oppure che ci sia bisogno di un'aggiornamento dello Gnecchi.... Il Medaglione in questione nel listino Sintoni, è veramente bello , ho avuto modo di toccarlo dal "vivo" e posso assicurare che merita, non male neanche il prezzo a confronto dei 15000 Euro dell'esemplare venduto on line da Tkalec. La conservazione è poco inferiore ma il prezzo è praticamente la metà.... Cita
skubydu Inviato 5 Gennaio, 2009 #8 Inviato 5 Gennaio, 2009 veramente interessante il lotto 100 di antonio pio / marco aurelio " Mirror box"......non ne avevo mai sentito parlare..... sku Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..