Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
dupondio

MEDAGLIONE IN ARGENTO DI GALLIENO

Ciao a tutti ho trovato in vendita da www.eauctions.ch un medaglione d'argento di gallieno,non sapevo esistessero,avete qualche notizia da darmi.Grazie

Ruler: GALLIENVS, 253-268

Material: Silver

Nominal: Medallion

Mint: Rome

Diameter: 30 mm

Obverse legend: GALLIENVS AVG

Obverse description: Laureate head l.

Reverse legend: MARS VLTOR

Reverse description: Mars r.

Preservation: Very fine

Reference: Not published. RRRRR !

Aurum Seller from EC Known to us since 7/2/1977 ***** Selling price € 15000.00

a.bmp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di bronzo ne ricordo molti. Qualcuno anche d'oro. Di Gallieno ricordo un solo medaglione d'argento con le tre Monete. Ma si tratta della mia memoria. Ho fatto una rapida ricerca internet (sono al lavoro) e ne ho ritrovati di bronzo. Ma nulla su quello d'argento. Ma non credo di sbagliarmi

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, ho trovato il medaglione d'argento tre monete:

http://www.dirtyoldcoins.com/natto/indexa.htm

Vai su gallieno. E' la 13° moneta

Medallion Obv: IMPCPLICGALLIENVSAVG - Laureate, draped and cuirassed bust right.

Rev: MONETAVGG - Three Monetae standing, facing, each holding a scale and cornucopia. $7,370 11/20/00.

Gnecchi 17V Non è in RIC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne è uno in vendita anche sul listino Sintoni Numismatica,

E' in "Billone",come credo anche il primo postato, ed è inedito totalmente,almeno così è scritto.Anche gli altri risultano pressoché inediti. Può darsi che Gallieno siastato un nome un pò negletto,numismaticamente parlando,oppure che ci sia bisogno di un'aggiornamento dello Gnecchi....

post-2660-1230541494_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne è uno in vendita anche sul listino Sintoni Numismatica,

E' in "Billone",come credo anche il primo postato, ed è inedito totalmente,almeno così è scritto.Anche gli altri risultano pressoché inediti. Può darsi che Gallieno siastato un nome un pò negletto,numismaticamente parlando,oppure che ci sia bisogno di un'aggiornamento dello Gnecchi....

Il Medaglione in questione nel listino Sintoni, è veramente bello , ho avuto modo di toccarlo dal "vivo" e posso assicurare che merita, non male neanche il prezzo a confronto dei 15000 Euro dell'esemplare venduto on line da Tkalec.

La conservazione è poco inferiore ma il prezzo è praticamente la metà....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente interessante il lotto 100 di antonio pio / marco aurelio " Mirror box"......non ne avevo mai sentito parlare.....

sku

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti