contecagliostro Inviato 4 Gennaio, 2009 #1 Inviato 4 Gennaio, 2009 Salve a tutti,questo è il mio primo messaggio e per rompere il ghiaccio vorrei chiedere informazioni riguardo la monete di 1 Marco del 1956. Ho notato infatti che ne esistono 2 versioni. Una con caratteri di conioo normali e l'altra con i caratteri più grandi.Per quale motivo? Una vale più dell'altra?Grazie a tutti anticipatamente. Cita Awards
legionario Inviato 4 Gennaio, 2009 #2 Inviato 4 Gennaio, 2009 Ciao e benvenuto nel forum di Lamoneta.it :) La differenza può essere dovuta dal fatto che in Germania c'erano 5 zecche di emissione: che lettere riportano le monete? (c'è una lettera al dritto, sotto l'aquila, che indica la zecca di coniazione). D = Monaco F = Stoccarda G = Karlsruhe J = Amburgo Cita
luke_idk Inviato 4 Gennaio, 2009 #3 Inviato 4 Gennaio, 2009 Non ho trovato alcuna indicazione, su nessun catalogo :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..