Vai al contenuto
IGNORED

Notizie su Marco tedesco 1956


contecagliostro

Risposte migliori

Salve a tutti,questo è il mio primo messaggio e per rompere il ghiaccio vorrei chiedere informazioni riguardo la monete di 1 Marco del 1956. Ho notato infatti che ne esistono 2 versioni. Una con caratteri di conioo normali e l'altra con i caratteri più grandi.Per quale motivo? Una vale più dell'altra?Grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao e benvenuto nel forum di Lamoneta.it :)

La differenza può essere dovuta dal fatto che in Germania c'erano 5 zecche di emissione: che lettere riportano le monete? (c'è una lettera al dritto, sotto l'aquila, che indica la zecca di coniazione).

D = Monaco

F = Stoccarda

G = Karlsruhe

J = Amburgo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.