gennydbmoney Inviato 6 Gennaio, 2009 #1 Inviato 6 Gennaio, 2009 ciao a tutti,navigando sul noto sito mi sono imbattuto in questa moneta periziata da Bazzoni,ma'c'e'un sigillo che non mi convince,voi cosa ne pensate? Cita
CAVALIERE Inviato 7 Gennaio, 2009 #2 Inviato 7 Gennaio, 2009 Ciao, secondo me il sigillo non e' stato manomesso; voglio dire che attraverso la fotografia non sembrerebbe. L'occhiello in questione e' saldo o traballante? Il signor Bazzoni sigilla le monete in maniera molto energica...non dovrebbe essere possibile estrarne il contenuto del sigillo a meno che non lo si rompa. In tal caso sarebbe assai evidente la manomissione. In definitiva credo che il sigillo sia integro . Cita
Guest carledo49 Inviato 7 Gennaio, 2009 #3 Inviato 7 Gennaio, 2009 Il sigillo sembra integro; non mi pare ci siano tracce di manomissione. C'è solo un particolare che mi incuriosisce e che non distinguo molto bene nella foto: il segno verticale sulla plastica della perizia, a destra, al di sotto del sigillo "incriminato". Carlo Cita
star Inviato 7 Gennaio, 2009 #4 Inviato 7 Gennaio, 2009 Il sigillo sembra integro, noto solo un leggero difetto di crimpatura. Star Cita
Maregno Inviato 7 Gennaio, 2009 #5 Inviato 7 Gennaio, 2009 Mi sembra di riconoscere la moneta che se non sbaglio è in un'asta di Brando alias FDC e direi che con di lui si può stare tranquilli, Bruno se non sei sotto 3 metri di neve e leggi questo Post penso che potrai confermare. Cita Awards
cembruno5500 Inviato 7 Gennaio, 2009 #6 Inviato 7 Gennaio, 2009 Rispondo solo adesso, ho appena finito di spalare. Neve abbondante, venite pure a sciare ;) . E domani è di nuovo ora. Per quanto riguarda il sigillo, mi sembra che sia un difetto di grimpatura e nulla più. Per quanto riguarda l' amico Brando, tranquilli al 100% su qualsiasi cosa, inoltre l' avrebbe sicuramente notato e conoscendolo, non lo avrebbe nemmeno messo in asta (avrebbe fatto rifare la perizia). Cita Awards
piakos Inviato 7 Gennaio, 2009 #7 Inviato 7 Gennaio, 2009 Il sigillo è integro. La moneta è stata bloccata per evitare lo strifinamento e la conseguente consunzione quindi i sigilli sono stati chiusi in uno spazio ristretto anzichè ai quattro angoli come siamo abituati a vedere nelle chiusure del buon Angelo. Altro dalla foto non è possibile dire. Piakos. Cita
numa numa Inviato 7 Gennaio, 2009 Supporter #8 Inviato 7 Gennaio, 2009 Certo risulterebbe buffo e strano per noi appassionati di antiche, non poter rigirare tra le mani una moneta. Esaminarla in tutti i suoi aspetti, valutarne la consistenza, il peso, rimirarne la patina sotto le piu' diverse angolazioni di luce, in una parola estrarne i valori tattili e visivi che se da un lato sono necessari per confortarci nell'esame tecnico volto a valutarne l'autenticita', dall'altro lato permette di gustarne letteralmente i valori plastici ed estetici che ogni moneta dovrebbe poter esprimere (e come per le donne..guai alle brutte :lol: ). Per le decimali ovviamente vigono criteri piu' alti di conservazione eanche di verifica dell'autenticita', ma Come fate ? non vi manca questa relazione privilegiata, tattile (alla Berenson) con le monete ? numa numa Cita
legionario Inviato 7 Gennaio, 2009 #9 Inviato 7 Gennaio, 2009 Certo risulterebbe buffo e strano per noi appassionati di antiche, non poter rigirare tra le mani una moneta. Esaminarla in tutti i suoi aspetti, valutarne la consistenza, il peso, rimirarne la patina sotto le piu' diverse angolazioni di luce, in una parola estrarne i valori tattili e visivi che se da un lato sono necessari per confortarci nell'esame tecnico volto a valutarne l'autenticita', dall'altro lato permette di gustarne letteralmente i valori plastici ed estetici che ogni moneta dovrebbe poter esprimere (e come per le donne..guai alle brutte :lol: ).Per le decimali ovviamente vigono criteri piu' alti di conservazione eanche di verifica dell'autenticita', ma Come fate ? non vi manca questa relazione privilegiata, tattile (alla Berenson) con le monete ? numa numa Da incorniciare :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..