spreagigi Inviato 6 Gennaio, 2009 #1 Inviato 6 Gennaio, 2009 Scusate è la prima volta che mi avvicino al mondo della numismatica volevo chiedere informazioni riguarda a una vecchia moneta che ho trovato in casa della bisnonna si tratta precisamente di 5 lire del 1848 color oro mi potreste dire qualcosa in merito grazie ciao gigi Cita
cembruno5500 Inviato 6 Gennaio, 2009 #2 Inviato 6 Gennaio, 2009 Il 5 lire 1848 zecca Genova è comune mentre zecca Torino è Rara Comunque le quotazione vanno secondo la conservazione della moneta stessa. Sarebbe meglio che tu riuscissi a postare delle immagini così potremo, innanzitutto verificare l' autenticità (sempre da una fotografia). Dritto Rovescio e Contorno Cita Awards
Maregno Inviato 6 Gennaio, 2009 #3 Inviato 6 Gennaio, 2009 Sarebbe meglio che tu riuscissi a postare delle immagini Se non hai la possibilità di fare delle macro può andare anche una scansione, posta direttamente il file così si può ingrandire. Cita Awards
Paolino67 Inviato 8 Gennaio, 2009 #5 Inviato 8 Gennaio, 2009 Patacca di fantasia ad imitazione del famoso 5 lire del governo provvisorio di Lombardia. Vedi anche qui (il tuo tondello lo trovi nell'ultima riga dei falsi): http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MI48/0 Cita
luke_idk Inviato 8 Gennaio, 2009 #6 Inviato 8 Gennaio, 2009 Oltre che dall'aspetto, evidentemente diverso, lo capisci dalla legenda astrusa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..