Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto 100 Scellini Somali (1989)


ersanto

Risposte migliori

Cavolo.

Sapevo dei 50 e 100 Scellini del 1987 con firme differenti.

Ma ora guardando la tua banconota e confrontandola con la mia ti confermo che anche il 1989 hanno due firme differenti, almeno la banconota da 100.

Da vedere quella da 50.

Cerco di documentarmi.

Ciao. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie PGL

Il fatto e' che anche io ho tutte le banconote da 100 del 1989 con le stesse firme che hai tu, tranne quella di cui ho allegato la foto che ha appunto firme diverse. La sua serie e' D248, la piu alta di tutte quelle che io abbia mai visto.

Non ci avevo fatto molto caso, ma conversando con Peter Symes di Islamic Banknotes e' venuto fuori che neanche lui ne ha mai vista una cosi ed anzi mi ha chiesto di comprarla.

Volevo cercare di capire se e' comunque una variante che si trova in giro ed e' riportata sui manuali, o qualcosa di piu esotico. Trattandosi dell' ultima emissione in assoluto dei 100 Sh.So., chissa se puo avere un qualche valore.

Modificato da ersanto
Link al commento
Condividi su altri siti


Se il fornitore ne ha un'altra e se non chiede una cifra spropositata mandami un MP con gli estremi, perchè sono interessato anche io, visto la Somalia è uno degli stati assieme agli altri del Corno d'Africa che seguo con particolare interesse nella mia collezione.

Grazie.

Ciao. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Cavolo! Ho una varieta sconosciuta.

Che si fa in questi casi ? Devo mandare uno scan al Krause ?

Capisco che per il 1987 una firma o l'altra non fa differenza nel prezzo.

In questo caso pero mi sembra che la variante con l'altra firma non ce l'abbia nessuno e allora magari le cose cambiano.

Teniamo presente che questa potrebbe essere una delle ultimissime banconote da 100 messe in circolazione prima della guerra civile. E' possibile (anche se forse non probabile) che non ce ne siano cosi tante in giro.

La serie piu alta che Islamic Banknotes elenca con la firma ordinaria e' la D236 e se poi la mia variante non e' stata registrata da nessuna parte finora, forse l'ipotesi di relativa rarita non e' cosi strampalata.

In ogni caso, prima di darla a Peter, vorrai assicurarmi che non sto facendo una fesseria.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cavolo! Ho una varieta sconosciuta.

Che si fa in questi casi ? Devo mandare uno scan al Krause ?

manda uno scan al Krause

e.... piccolo consiglio da parte mia: tienitela, almeno fino a quando non sei certo della effettiva rarità :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.