Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
vathek1984

dollaro morgan 1885

ciao,vi posto un altro dollaro morgan della mia collezione,anno 1885,questa volta senza patina,ma presenta ancora buona parte del lustro originale di zecca,che ve ne pare della conservazione?...c'è qualcun altro che colleziona questo tipo di monete per data e zecca?

1zqsbo2.jpg

saws52.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La moneta è in ottima conservazione: lo stato dei rilievi e il lustro di zecca indicano chiaramente che l'esemplare non ha circolato.

Forse una foto del contorno a ore nove sarebbe utile per valutare al meglio il presunto difetto. Se hai piacere postala oppure descrivilo.

Comunque un bell'esemplare. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima moneta, complimenti! Che valuyatzione puo' avere?

Star

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una moneta in questa conservazione la puoi trovare anche sui 30-35 euro,si tratta infatti di una data molto comune,coniata in molti milioni di pezzi,fa comunque un ottima figura...certo è che anche per i dollari morgan ci sono dei pezzi costosi,basta considerare quasi tutti quelli coniati a carson city(CC)che sono davvero rari....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusatemi se vi rispondo solo ora :) ....ma per colpetto ad ore nove intendete sul diritto?dal vivo è quasi impercettibile,forse è un po accentuato dalla foto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allego immagine con tanto di zona incriminata! :D

Chiaramente in un esemplare in conservazione così elevata il minimo difetto, complice la foto, viene ad essere notato.

post-5116-1232248792_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si la zona è quella che pensavo io :D

ho ricontrollato la moneta dal vivo,e posso confermare che un microscopico colpetto c'è,ma dal vivo è davvero quasi inesistente,che dici puo inficiare molto la conservazione secondo te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho ricontrollato la moneta dal vivo,e posso confermare che un microscopico colpetto c'è,ma dal vivo è davvero quasi inesistente,che dici puo inficiare molto la conservazione secondo te?

No decisamente.

Considerati i segnetti sui fondi e un paio di tocchi davvero leggeri ai bordi, direi SPL-FDC (ad essere severi) o qFDC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti