Vai al contenuto
IGNORED

dollaro morgan 1885


vathek1984

Risposte migliori

ciao,vi posto un altro dollaro morgan della mia collezione,anno 1885,questa volta senza patina,ma presenta ancora buona parte del lustro originale di zecca,che ve ne pare della conservazione?...c'è qualcun altro che colleziona questo tipo di monete per data e zecca?

1zqsbo2.jpg

saws52.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è in ottima conservazione: lo stato dei rilievi e il lustro di zecca indicano chiaramente che l'esemplare non ha circolato.

Forse una foto del contorno a ore nove sarebbe utile per valutare al meglio il presunto difetto. Se hai piacere postala oppure descrivilo.

Comunque un bell'esemplare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


una moneta in questa conservazione la puoi trovare anche sui 30-35 euro,si tratta infatti di una data molto comune,coniata in molti milioni di pezzi,fa comunque un ottima figura...certo è che anche per i dollari morgan ci sono dei pezzi costosi,basta considerare quasi tutti quelli coniati a carson city(CC)che sono davvero rari....

Link al commento
Condividi su altri siti


scusatemi se vi rispondo solo ora :) ....ma per colpetto ad ore nove intendete sul diritto?dal vivo è quasi impercettibile,forse è un po accentuato dalla foto.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Allego immagine con tanto di zona incriminata! :D

Chiaramente in un esemplare in conservazione così elevata il minimo difetto, complice la foto, viene ad essere notato.

post-5116-1232248792_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


si si la zona è quella che pensavo io :D

ho ricontrollato la moneta dal vivo,e posso confermare che un microscopico colpetto c'è,ma dal vivo è davvero quasi inesistente,che dici puo inficiare molto la conservazione secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti


ho ricontrollato la moneta dal vivo,e posso confermare che un microscopico colpetto c'è,ma dal vivo è davvero quasi inesistente,che dici puo inficiare molto la conservazione secondo te?

No decisamente.

Considerati i segnetti sui fondi e un paio di tocchi davvero leggeri ai bordi, direi SPL-FDC (ad essere severi) o qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.