Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono appena tornato da un week end a Londra e ho visitato uno dei negozi di numismatica più belli che abbia mai visto.

Si chiama "SPINK" ed è anche l'editore del catalogo più utilizzato per le monete britanniche. Vi posterò a breve le foto, che mostrano una incredibile serie di scansie piene di libri di numismatica sulle monetazioni di tutto il mondo e in tutte le lingue! Un posto davvero magnifico dove perfino mia moglie, che non ha la mia passione per le monete, è rimasta impressionata per la quantità di materiale esposto. La cosa più bella è che, accomodandosi su comodi divanetti, chiunque può sfogliare tutti i libri che desidera.

In questo paradiso ho acquistato due cataloghi molto belli:

- Coins of England and the United Kingdom : Standard Catalogue of British Coins, 44th Ed., London, Spink, 2008, 570 p. (Volume cartonato, in carta patinata, tutto illustrato a colori) - Costo 25 £ - ISBN 978-1-902040-90-5

- I. Rylov, V. Sobolin, Russian Coins from Nicholas II to Present, Moscow, Proof Association, 2004, 503 p. (Volume cartonato, in carta patinata, tutto illustrato a colori, in russo e inglese) - Costo 12 £ - ISBN 5-900720-32-2

Per informazioni il sito è il seguente:

http://www.spink.com/about_spink/location_contact.asp

Inviato

vedo dal sito che sono anche fornitori della casa reale e del Principe di Galles. Sembrerebbe allora che possiamo annoverare sia la Regina sia il principe Carlo fra i nostri :D

• Mi piace 1

Inviato
vedo dal sito che sono anche fornitori della casa reale e del Principe di Galles. Sembrerebbe allora che possiamo annoverare sia la Regina sia il principe Carlo fra i nostri :D

In UK lo sono quasi tutti ;)

• 5 anni dopo...
Inviato

@lopezcoins Grazie per questo post. Stavo cercando qualche negozio a Londra e tra le ricerche del famoso motore di ricerca è uscito questo vecchio post, da come ne parli sembrerebbe bellissimo!!

Tra un mese andrò a vivere a Londra , e credo che questo sia uno dei posti che andrò più spesso a visitare :D

Inviato

@@lopezcoins Grazie per questo post. Stavo cercando qualche negozio a Londra e tra le ricerche del famoso motore di ricerca è uscito questo vecchio post, da come ne parli sembrerebbe bellissimo!!

Tra un mese andrò a vivere a Londra , e credo che questo sia uno dei posti che andrò più spesso a visitare :D

Beato te :) .... Occhio che Spink non è certamente per tutti i tipi di portafogli cosi come Baldwin's ..... Se ti traferisci a londra ( beato te !! ) allora poi dovrai andare sicuramente ai mercatini ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

• Mi piace 1
Awards

• 3 mesi dopo...
Inviato

Alla fine ci sono andato una quindicina di giorni fa, e devo dire che neanche un libro ho potuto acquistare per quanto era caro :rofl:

Ci ripasso tra un paio di settimane con qualche soldino in più, comunque ho notato che ci sono moltissimi negozi di numismatica e rispetto a quelli italiani hanno davvero prezzi bassissimi, in particolare mi sono trovato benissimo nel negozio fuori al British Museum, una persona anziana davvero gentile che nonostante sia stato per ore a rompergli le scatole, è stato sempre vicino a me ed insieme (con la lente da lui prestata) ci siamo messi a rivedere monetina per monetina :good: :rofl: :yahoo:

Inviato

Alla fine ci sono andato una quindicina di giorni fa, e devo dire che neanche un libro ho potuto acquistare per quanto era caro :rofl:

Ci ripasso tra un paio di settimane con qualche soldino in più, comunque ho notato che ci sono moltissimi negozi di numismatica e rispetto a quelli italiani hanno davvero prezzi bassissimi, in particolare mi sono trovato benissimo nel negozio fuori al British Museu

m, una persona anziana davvero gentile che nonostante sia stato per ore a rompergli le scatole, è stato sempre vicino a me ed insieme (con la lente da lui prestata) ci siamo messi a rivedere monetina per monetina :good: :rofl: :yahoo:

Spink è un negozio storico ed ha (aveva?) un'eccellente scelta di libri purtroppo ha sempre avuto il difetto di essere super-caro

Attenzione al negozietto davanti al British, mi hanno detto (ma relata refero) che aveva spesso qualche falso

Concordo che Londra è una Mecca per le monete rispetto all'Italia. Visita anche Baldwin's una delle ditte piu' antiche (ora anche lei - come Spink

acquisita da un gruppo finanziario).

Inviato

A Londra cé'di tutto......io andai a vedere anche la NAC, fu accolto come un "re"......mi offrirono anche il pranzo. C'e'anche Roma Numismatics ect....

Inviato

Li sto segnando tutti :D

Di solito quando non passo le giornate nella British Library, le passo o in qualche parco a dormire o in negozi di numismatica :rofl:

@numa numa dici sul serio? eppure sembra una persona molto affidabile, io ero diffidente sulla monetazione romana sia per lo stato di conservazione e sia perché sembravano ferraglia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.