valerio94 Inviato 27 Gennaio, 2009 #1 Inviato 27 Gennaio, 2009 ciao ,esiste un libro particolare con foto e spiegazione degli euro normali e commemorativi?magari pure con gli euro futuri? :huh: :) Cita
paesello Inviato 27 Gennaio, 2009 #2 Inviato 27 Gennaio, 2009 io conosco solo i cataloghi come il gigante o l'unificato. Libri particolari ci saranno anche, ma di titoli da suggerirti non ne conosco, si puo' provare in libreria!! Cita
otrebor Inviato 27 Gennaio, 2009 #3 Inviato 27 Gennaio, 2009 Come dice paesello di cataloghi ce ne sono diversi.... ma libri veri e propri....la vedo difficile!!! <_< Cita
Diabolik73 Inviato 27 Gennaio, 2009 #4 Inviato 27 Gennaio, 2009 Tra i due cataloghi citati trovo più completo l'Unificato. Cita
gemini Inviato 27 Gennaio, 2009 #5 Inviato 27 Gennaio, 2009 concordo con diabolik... io ho quello del 2008 ed è davvero fatto bene, con le foto e le quotazioni... non manca praticamente niente.... Cita
Papillon Inviato 27 Gennaio, 2009 #6 Inviato 27 Gennaio, 2009 Mha, io rimango del parere che non c'è fonte migliore di internet... Cita
sagida Inviato 28 Gennaio, 2009 #7 Inviato 28 Gennaio, 2009 Mha, io rimango del parere che non c'è fonte migliore di internet... Effettivamente le quotazioni che riporta un catalogo non sempre coincidono con i prezzi del mercato. Cita
richterian Inviato 28 Gennaio, 2009 #8 Inviato 28 Gennaio, 2009 Mha, io rimango del parere che non c'è fonte migliore di internet... Effettivamente le quotazioni che riporta un catalogo non sempre coincidono con i prezzi del mercato. L'ultima cosa che guardo in un catalogo sono le quotazioni, sempre gonfiate. Il catalogo però per conoscere tutte le emissioni è indispensabile. Cita
sagida Inviato 28 Gennaio, 2009 #9 Inviato 28 Gennaio, 2009 (modificato) Mha, io rimango del parere che non c'è fonte migliore di internet... Effettivamente le quotazioni che riporta un catalogo non sempre coincidono con i prezzi del mercato. L'ultima cosa che guardo in un catalogo sono le quotazioni, sempre gonfiate. Il catalogo però per conoscere tutte le emissioni è indispensabile. Si, hai pienamente ragione. Modificato 28 Gennaio, 2009 da sagida Cita
Diabolik73 Inviato 28 Gennaio, 2009 #10 Inviato 28 Gennaio, 2009 Mha, io rimango del parere che non c'è fonte migliore di internet... Effettivamente le quotazioni che riporta un catalogo non sempre coincidono con i prezzi del mercato. L'ultima cosa che guardo in un catalogo sono le quotazioni, sempre gonfiate. Il catalogo però per conoscere tutte le emissioni è indispensabile. Concordo, il catalogo lo utilizzo solamente per avere un quadro di tutte le emissioni. Cita
wfratti Inviato 28 Gennaio, 2009 #11 Inviato 28 Gennaio, 2009 ciao ,esiste un libro particolare con foto e spiegazione degli euro normali e commemorativi?magari pure con gli euro futuri? :huh: :) Se capisci un po di francese, c'è questo libro: www.cgb.fr - La boutique des monnaies, billets, librairie et fournitures numismatiques Catalogo a colori dal costo relativamente modesto e poi tratta anche le varianti conio, le confezioni per collezionisti e la cartamoneta. wfratti. Cita
Papillon Inviato 29 Gennaio, 2009 #12 Inviato 29 Gennaio, 2009 Mha, io rimango del parere che non c'è fonte migliore di internet... Effettivamente le quotazioni che riporta un catalogo non sempre coincidono con i prezzi del mercato. L'ultima cosa che guardo in un catalogo sono le quotazioni, sempre gonfiate. Il catalogo però per conoscere tutte le emissioni è indispensabile. Concordo, il catalogo lo utilizzo solamente per avere un quadro di tutte le emissioni. Indubbiamente il supporto cartaceo è funzionale, vuoi anche per l'impatto ottico più concreto... Penso però che qualche sito che proponga un quadro riassuntivo, aggiornato in itinere, di tutte le emissioni dovrebbe pure esisterci... O no? :unsure: Cita
miroita Inviato 29 Gennaio, 2009 #13 Inviato 29 Gennaio, 2009 Indubbiamente il supporto cartaceo è funzionale, vuoi anche per l'impatto ottico più concreto...Penso però che qualche sito che proponga un quadro riassuntivo, aggiornato in itinere, di tutte le emissioni dovrebbe pure esisterci... O no? :unsure: Mi sembra che questo Forum e relativo Catalogo stiano dando un buon supporto, anche se ancora il Catalogo non è ultimato! Ma con un po di buona volontà ed un pò di tempo......! Cita
Papillon Inviato 30 Gennaio, 2009 #14 Inviato 30 Gennaio, 2009 Indubbiamente il supporto cartaceo è funzionale, vuoi anche per l'impatto ottico più concreto...Penso però che qualche sito che proponga un quadro riassuntivo, aggiornato in itinere, di tutte le emissioni dovrebbe pure esisterci... O no? :unsure: Mi sembra che questo Forum e relativo Catalogo stiano dando un buon supporto, anche se ancora il Catalogo non è ultimato! Ma con un po di buona volontà ed un pò di tempo......! Alla fine diventerà un ottimo riferimento, se non IL riferimento! :) Cita
Diabolik73 Inviato 30 Gennaio, 2009 #15 Inviato 30 Gennaio, 2009 Indubbiamente il supporto cartaceo è funzionale, vuoi anche per l'impatto ottico più concreto...Penso però che qualche sito che proponga un quadro riassuntivo, aggiornato in itinere, di tutte le emissioni dovrebbe pure esisterci... O no? :unsure: Mi sembra che questo Forum e relativo Catalogo stiano dando un buon supporto, anche se ancora il Catalogo non è ultimato! Ma con un po di buona volontà ed un pò di tempo......! Alla fine diventerà un ottimo riferimento, se non IL riferimento! :) sono certo che questa tua affermazione diventerà presto realtà. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..