Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao ,esiste un libro particolare con foto e spiegazione degli euro normali e commemorativi?magari pure con gli euro futuri? :huh: :)

Inviato

io conosco solo i cataloghi come il gigante o l'unificato.

Libri particolari ci saranno anche, ma di titoli da suggerirti non ne conosco, si puo' provare in libreria!!

Inviato

Come dice paesello di cataloghi ce ne sono diversi....

ma libri veri e propri....la vedo difficile!!! <_<

Inviato

Tra i due cataloghi citati trovo più completo l'Unificato.

Inviato

concordo con diabolik... io ho quello del 2008 ed è davvero fatto bene, con le foto e le quotazioni... non manca praticamente niente....

Inviato

Mha, io rimango del parere che non c'è fonte migliore di internet...

Inviato

Effettivamente le quotazioni che riporta un catalogo non sempre coincidono con i prezzi del mercato.

Inviato

Effettivamente le quotazioni che riporta un catalogo non sempre coincidono con i prezzi del mercato.

L'ultima cosa che guardo in un catalogo sono le quotazioni, sempre gonfiate. Il catalogo però per conoscere tutte le emissioni è indispensabile.

Inviato (modificato)

L'ultima cosa che guardo in un catalogo sono le quotazioni, sempre gonfiate. Il catalogo però per conoscere tutte le emissioni è indispensabile.

Si, hai pienamente ragione.

Modificato da sagida

Inviato

Concordo, il catalogo lo utilizzo solamente per avere un quadro di tutte le emissioni.

Inviato
ciao ,esiste un libro particolare con foto e spiegazione degli euro normali e commemorativi?magari pure con gli euro futuri? :huh: :)

Se capisci un po di francese, c'è questo libro: www.cgb.fr - La boutique des monnaies, billets, librairie et fournitures numismatiques

Catalogo a colori dal costo relativamente modesto e poi tratta anche le varianti conio, le confezioni per collezionisti e la cartamoneta.

wfratti.

Inviato

Concordo, il catalogo lo utilizzo solamente per avere un quadro di tutte le emissioni.

Indubbiamente il supporto cartaceo è funzionale, vuoi anche per l'impatto ottico più concreto...

Penso però che qualche sito che proponga un quadro riassuntivo, aggiornato in itinere, di tutte le emissioni dovrebbe pure esisterci... O no? :unsure:

Inviato
Indubbiamente il supporto cartaceo è funzionale, vuoi anche per l'impatto ottico più concreto...

Penso però che qualche sito che proponga un quadro riassuntivo, aggiornato in itinere, di tutte le emissioni dovrebbe pure esisterci... O no? :unsure:

Mi sembra che questo Forum e relativo Catalogo stiano dando un buon supporto, anche se ancora il Catalogo non è ultimato!

Ma con un po di buona volontà ed un pò di tempo......!

Inviato

Mi sembra che questo Forum e relativo Catalogo stiano dando un buon supporto, anche se ancora il Catalogo non è ultimato!

Alla fine diventerà un ottimo riferimento, se non IL riferimento! :)

Inviato

Alla fine diventerà un ottimo riferimento, se non IL riferimento! :)

sono certo che questa tua affermazione diventerà presto realtà.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.