skaterghost Inviato 25 Marzo, 2010 Autore #501 Inviato 25 Marzo, 2010 A me sembra che abbia preso un "colpetto". Cita
Guest utente3487 Inviato 25 Marzo, 2010 #502 Inviato 25 Marzo, 2010 Chi ne sa di più sulla storia degli euro italiani del 1999? ...Bhè...chi più di elledi... Concordo, l'affermazione di Elledi è molto autorevole. La storia è stata scritta anche sul sito e in più la trovate sul mio libro. Comunque, per farla breve, venne iniziata la battitura nel 1999 e solo dopo ci si rese conto che il decreto parlava di 2002. Quindi produzione bloccata e monete da distruggere. E così avvenne. Cita
GAETANO94 Inviato 25 Marzo, 2010 #503 Inviato 25 Marzo, 2010 A me sembra che abbia preso un "colpetto". Già, mi sembra un colpo Cita
Guest utente3487 Inviato 25 Marzo, 2010 #504 Inviato 25 Marzo, 2010 A me sembra che abbia preso un "colpetto". Già, mi sembra un colpo Tuttalpiù un difetto di conio di nessun interesse numismatico... Cita
Tm_NPZ Inviato 25 Marzo, 2010 #505 Inviato 25 Marzo, 2010 A me sembra che abbia preso un "colpetto". Già, mi sembra un colpo Tuttalpiù un difetto di conio di nessun interesse numismatico... Indubbiamente :D ma so di molti che sostituirebbero per questo la moneta... io mai lo farei! :P Cita
Cecco89 Inviato 26 Marzo, 2010 #506 Inviato 26 Marzo, 2010 Chi ne sa di più sulla storia degli euro italiani del 1999? ...Bhè...chi più di elledi... Concordo, l'affermazione di Elledi è molto autorevole. La storia è stata scritta anche sul sito e in più la trovate sul mio libro. Comunque, per farla breve, venne iniziata la battitura nel 1999 e solo dopo ci si rese conto che il decreto parlava di 2002. Quindi produzione bloccata e monete da distruggere. E così avvenne. Una bella svista!!! avranno rischiato il licenziamento!!! Cita
Cecco89 Inviato 26 Marzo, 2010 #507 Inviato 26 Marzo, 2010 Mi dispiace postare una simile moneta in una discussione chiamata "Orrori di conio" :D in quanto amo moltissimo le monete vaticane :D ma vi voglio mostrare questo esemplare da 50 Cent 2008, appunto del Vaticano, con questo leggerissimo difetto (indicato dalla freccia). Secondo voi di cosa si tratta? Io non ci penso nemmeno a sostituire il singolo pezzo! :P Dalla foto sembra che manca del metallo, o sbaglio? Cita
numj07 Inviato 26 Marzo, 2010 #508 Inviato 26 Marzo, 2010 Nelle prime 6 pagine di questa discussione si parla tanto di monete (Centesimi) che presentano esuberi di metallo .... dovuti chissà a chi o cosa? Questa che vi mostro pare abbia subito un attacco da parte di un saldatore maniaco che ne dite? D: aggiungo l'altra immagine Cita
forza_italia Inviato 26 Marzo, 2010 #510 Inviato 26 Marzo, 2010 Forse una reazione con una sostanza chimica? :blink: Cita
sagida Inviato 27 Marzo, 2010 #511 Inviato 27 Marzo, 2010 Forse una reazione con una sostanza chimica? :blink: Escluderei la reazione con sostanza chimica ed opterei per qualcosa di più "meccanico". Cita
Guest utente3487 Inviato 27 Marzo, 2010 #512 Inviato 27 Marzo, 2010 Forse una reazione con una sostanza chimica? :blink: Escluderei la reazione con sostanza chimica ed opterei per qualcosa di più "meccanico". Comunque il tutto è estraneo alla zecca.....difetto avvenuto fuori, penso del tutto involontariamente. Cita
sagida Inviato 27 Marzo, 2010 #513 Inviato 27 Marzo, 2010 Comunque il tutto è estraneo alla zecca.....difetto avvenuto fuori, penso del tutto involontariamente. Non è detto. Sono molti infatti quelli che per motivi più svariati si divertono a rovinare le monete. Di seguito riporto un esempio: Cita
Guest utente3487 Inviato 27 Marzo, 2010 #514 Inviato 27 Marzo, 2010 Comunque il tutto è estraneo alla zecca.....difetto avvenuto fuori, penso del tutto involontariamente. Non è detto. Sono molti infatti quelli che per motivi più svariati si divertono a rovinare le monete. Di seguito riporto un esempio: Ah certo. Qui mi sembra chiaro che l'hanno rovinata apposta.... Cita
DragoDormiente Inviato 27 Marzo, 2010 #515 Inviato 27 Marzo, 2010 (modificato) Nelle prime 6 pagine di questa discussione si parla tanto di monete (Centesimi) che presentano esuberi di metallo .... dovuti chissà a chi o cosa? Questa che vi mostro pare abbia subito un attacco da parte di un saldatore maniaco che ne dite? D: aggiungo l'altra immagine Niente di speciale, moneta entrata precocemente nella pubertà, ha i brufoli... Modificato 27 Marzo, 2010 da DragoDormiente Cita
quasar Inviato 27 Marzo, 2010 #516 Inviato 27 Marzo, 2010 Nelle prime 6 pagine di questa discussione si parla tanto di monete (Centesimi) che presentano esuberi di metallo .... dovuti chissà a chi o cosa? Questa che vi mostro pare abbia subito un attacco da parte di un saldatore maniaco che ne dite? D: aggiungo l'altra immagine Niente di speciale, moneta entrata precocemente nella pubertà, ha i brufoli... :lol: 2006,molto precocemente,un mostro! :D Cita
Tm_NPZ Inviato 6 Aprile, 2010 #517 Inviato 6 Aprile, 2010 Sul noto Blog spagnolo, proprio ora come ultimo post, ce n'è uno dedicato ad una moneta da 50 Cent olandese coniata con un tondello di 1 Euro! Si tratta sicuramente di qualche manipolazione avvenuta in Zecca, ma reputo il risultato davvero bello e sorprendente! :) Cita
GAETANO94 Inviato 6 Aprile, 2010 #518 Inviato 6 Aprile, 2010 Sul noto Blog spagnolo, proprio ora come ultimo post, ce n'è uno dedicato ad una moneta da 50 Cent olandese coniata con un tondello di 1 Euro! Si tratta sicuramente di qualche manipolazione avvenuta in Zecca, ma reputo il risultato davvero bello e sorprendente! :) Comunque la moneta esteticamente è bella :D :P Cita
Tm_NPZ Inviato 6 Aprile, 2010 #519 Inviato 6 Aprile, 2010 Sul noto Blog spagnolo, proprio ora come ultimo post, ce n'è uno dedicato ad una moneta da 50 Cent olandese coniata con un tondello di 1 Euro! Si tratta sicuramente di qualche manipolazione avvenuta in Zecca, ma reputo il risultato davvero bello e sorprendente! :) Comunque la moneta esteticamente è bella :D :P Già! :) Specie il dritto con il volto della Regina, secondo me ci sta perfetto! :) Cita
DragoDormiente Inviato 6 Aprile, 2010 #520 Inviato 6 Aprile, 2010 Un vero e proprio artefatto di zecca, ma dobbiamo dircelo chiaramente, la moneta è stupenda! Il verso poi, è davvero spettacolare! Di per sé il 50 centesimi olandese, così come l'euro, è una moneta insipida; così sarebbe tutta un'altra cosa! Cita
Tm_NPZ Inviato 7 Aprile, 2010 #521 Inviato 7 Aprile, 2010 Non avete però visto, sull'inserzione, la cifra folle a cui è stato venduto... Cita
GAETANO94 Inviato 7 Aprile, 2010 #522 Inviato 7 Aprile, 2010 Non avete però visto, sull'inserzione, la cifra folle a cui è stato venduto... Nei commenti ho letto 2500 euro è giusto ? Cita
Guest utente3487 Inviato 7 Aprile, 2010 #523 Inviato 7 Aprile, 2010 Non avete però visto, sull'inserzione, la cifra folle a cui è stato venduto... Nei commenti ho letto 2500 euro è giusto ? Assurdo...questa non è numismatica, solo speculazione, su fatti illeciti. Cita
Mirko8710 Inviato 7 Aprile, 2010 #524 Inviato 7 Aprile, 2010 Assurdo...questa non è numismatica, solo speculazione, su fatti illeciti. Concordo, ma bisogna vedere se è stata una vendita "reale" o meno..... Per quanto riguarda la moneta, concordo anche lì! E' bellissima..... Cita Awards
Mirko8710 Inviato 17 Aprile, 2010 #525 Inviato 17 Aprile, 2010 (modificato) Qua invece posto, un bel 5 cent 2002 con uno scenario apocalittico con tanto di bubbone centrale.....in effetti la data più appropriata era 2012....:D :D Notate come il cielo si stia surriscaldando e dalla terra si stia aprendo un varco verso il regno degli inferi......sì ok è meglio se smetto...:D :D Sto riguardando tutta la serie TV "Streghe"....:D :D Modificato 18 Aprile, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..