Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

skaterghost

ORRORI DI CONIO

3057 risposte in questa discussione

Guarda te cosa mi è venuto in mente di fare.........

Una discussione esclusivamente dedicata a foto, eventuali approfondimenti e commenti riguardante le euro brutture.

Spero così di creare un piccolo archivio fotografico anche per le monete non perfette.

Comincio io postando le foto già inserite nella discussione dei 2 euro EMU.

post-5214-1233235228_thumb.jpg

post-5214-1233235347_thumb.jpg

post-5214-1233235330_thumb.jpg

post-5214-1233235255_thumb.jpg

:) :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda te cosa mi è venuto in mente di fare.........

Una discussione esclusivamente dedicata a foto, eventuali approfondimenti e commenti riguardante le euro brutture.

Spero così di creare un piccolo archivio fotografico anche per le monete non perfette.

Comincio io postando le foto già inserite nella discussione dei 2 euro EMU.

post-5214-1233235228_thumb.jpg

post-5214-1233235347_thumb.jpg

post-5214-1233235330_thumb.jpg

post-5214-1233235255_thumb.jpg

:) :)

Bella iniziativa. :D Potremmo fare una sorta di "osservatorio ritrovamenti" degli ORRORI DI CONIO, con annesse deduzioni sul perchè si trovano in quello stato. :) Ottimo skater!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio povera moneta... ma che le è successo °° ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 salti in padella... :D

Sembrano fritte! :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spaventa in particolare la moneta francese :blink: :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 2euro francese sembra bruciato... :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre a quelle più comuni con eccedenze di metallo ho trovato in circolazione questi tre esemplari, di certo però non posso garantire che i difetti fossero già presenti all' uscita dalla zecca.

A me hanno dato l' impressione di essere dei difetti intervenuti durante il processo di deposizione del rame sul tondello già coniato o forse sono solo l' opera di qualche simpaticone.

ciao ciao

post-5540-1233323593_thumb.jpg

post-5540-1233323609_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre a quelle più comuni con eccedenze di metallo ho trovato in circolazione questi tre esemplari, di certo però non posso garantire che i difetti fossero già presenti all' uscita dalla zecca.

A me hanno dato l' impressione di essere dei difetti intervenuti durante il processo di deposizione del rame sul tondello già coniato o forse sono solo l' opera di qualche simpaticone.

ciao ciao

:blink: orribili......... :D :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:huh: Guardate queste Proof… spettacolari…

post-4690-1233352662_thumb.jpg

post-4690-1233352674_thumb.jpg

post-4690-1233352684_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segue...

post-4690-1233353061_thumb.jpg

post-4690-1233353070_thumb.jpg

Questa immagine si riferisce a una coin card con la plastica protettiva difettata sul lato interno…

post-4690-1233353077_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domando se a odiare Papillon sia Primož Trubar o la zecca di Utrecht. O entrambi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mi domando se a odiare Papillon sia Primož Trubar o la zecca di Utrecht. O entrambi?

Entrambi direi..., unitamente alla sfiga che mi perseguita imperterrita...

Spero la grattatina funzioni... :D

Modificato da Papillon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proof??? Ma non sono quelle che dovrebbero essere controllate maggiormente?? :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proof??? Ma non sono quelle che dovrebbero essere controllate maggiormente?? :angry:

Sono quelle di Papillon: le sue sono sì controllate e cernite accuratamente ma al contrario. Le poche difettose vengono tutte rifilate a lui che da quel momento comincia a grattarsi furiosamente. Prima o poi rischia di perdersi gli ammenicoli, rigorosamente proof anch'essi. :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono quelle di Papillon: le sue sono sì controllate e cernite accuratamente ma al contrario. Le poche difettose vengono tutte rifilate a lui che da quel momento comincia a grattarsi furiosamente. Prima o poi rischia di perdersi gli ammenicoli, rigorosamente proof anch'essi. :lol:

:lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Hai detto bene... dovrebbero <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non ci crederete, ma quando all'epoca chiesi la sostituzione..., mi consigliarono di non cambiarle perchè erano pezzi unici, e avrebbero acquisito valore nel tempo....

happy3.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non ci crederete, ma quando all'epoca chiesi la sostituzione..., mi consigliarono di non cambiarle perchè erano pezzi unici, e avrebbero acquisito valore nel tempo....

happy3.gif

Chi ti diede questo splendido consiglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segue...

Questa immagine si riferisce a una coin card con la plastica protettiva difettata sul lato interno…

Bella impronta digitale!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segue...

Le coin card Papillon le compra dai RIS. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segue...

Le coin card Papillon le compra dai RIS. :)

:D :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho trovato 20 cent. senza le ultime 2 lettere della data e mancano alcune stelline,qualcuno ne ha mai trovata una simile??praticamente i disegni in rilievo non ci sono!! :P :D l'ho subito messa alla mia collection :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho trovato 20 cent. senza le ultime 2 lettere della data e mancano alcune stelline,qualcuno ne ha mai trovata una simile??praticamente i disegni in rilievo non ci sono!! :P :D l'ho subito messa alla mia collection :lol:

Potrebbe trattarsi di un conio stanco o semplicemente di una moneta molto usurata. Potresti postare una foto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segue...

:huh: Apparentemente sembra un'impronta digitale, ma non lo è affatto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno dato di resto questo mostriciattolo... Ho fatto finta di niente perchè alla prima velocissima occhiata la moneta mi è apparsa interessante...

Invece ora che sono a casa noto che non si capisce gran che: indubbiamente è un centesimo...

Ma cosa gli sarà mai capitato? :blink:

1centazr0.th.jpg

1centbgl2.th.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti