Guest utente3487 Inviato 21 Novembre, 2010 #751 Inviato 21 Novembre, 2010 Alla faccia dei controlli previsti ogni tot minuti di coniazione....paga pantalone.... Cita
Papillon Inviato 21 Novembre, 2010 #752 Inviato 21 Novembre, 2010 Alla faccia dei controlli previsti ogni tot minuti di coniazione....paga pantalone.... Comunque buona parte delle monete con questo tipo di difetto è del 2002... Almeno io questo ho riscontarto! Cita
Marco_S Inviato 25 Novembre, 2010 #753 Inviato 25 Novembre, 2010 Ciao a tutti!!Purtroppo in questi giorni posso essere poco presente sul sito sia xk ho la connessione che mi va di cacca sia perchè sono impegnatissimo con scuola e tutto il resto..comunque;voi avete mai visto una moneta ridotta peggio di questa?Chissà dove l'avranno tenuta per ridurla così: Cita
sagida Inviato 25 Novembre, 2010 #754 Inviato 25 Novembre, 2010 [...] comunque;voi avete mai visto una moneta ridotta peggio di questa?Chissà dove l'avranno tenuta per ridurla così: Sembrerebbe bruciata. Cita
Marco_S Inviato 25 Novembre, 2010 #755 Inviato 25 Novembre, 2010 Più che bruciata a me sembra arrugginita O.o Cita
Papillon Inviato 25 Novembre, 2010 #756 Inviato 25 Novembre, 2010 Eppure l'ha ingoiata una mucca e poi l'ha... espulsa... :D Cita
Euripe Inviato 28 Novembre, 2010 #757 Inviato 28 Novembre, 2010 (modificato) Eppure l'ha ingoiata una mucca e poi l'ha... espulsa... :D :D :D :D :lol: :lol: .....Se veramente fosse così, penso a quello che l'ha ritrovata :lol: Modificato 28 Novembre, 2010 da Euripe Cita Awards
@ndy92 Inviato 28 Novembre, 2010 #758 Inviato 28 Novembre, 2010 Eppure l'ha ingoiata una mucca e poi l'ha... espulsa... :D :D :D :D :lol: :lol: .....Se veramente fosse così, penso a quello che l'ha ritrovata :lol: Allora non era solo la connessione che andava di cacca :lol: Cita
Papillon Inviato 28 Novembre, 2010 #759 Inviato 28 Novembre, 2010 Eppure l'ha ingoiata una mucca e poi l'ha... espulsa... :D :D :D :D :lol: :lol: .....Se veramente fosse così, penso a quello che l'ha ritrovata :lol: Allora non era solo la connessione che andava di cacca :lol: Infatti, in questo periodo va tutto di cacca, e sembra che il 2011 porti con sè un profumino ancora più intenso... :( Cita
sagida Inviato 28 Novembre, 2010 #760 Inviato 28 Novembre, 2010 Infatti, in questo periodo va tutto di cacca, e sembra che il 2011 porti con sè un profumino ancora più intenso... :( Eh caro Papillon, qui ci vuole il tuo antisfiga... Cita
Papillon Inviato 29 Novembre, 2010 #761 Inviato 29 Novembre, 2010 Infatti, in questo periodo va tutto di cacca, e sembra che il 2011 porti con sè un profumino ancora più intenso... :( Eh caro Papillon, qui ci vuole il tuo antisfiga... Ci vuole eccome: il signor Grattino sarà operativo dal 1/1/2011 !!! ;) Cita
Mirko8710 Inviato 29 Novembre, 2010 #762 Inviato 29 Novembre, 2010 Ci vuole eccome: il signor Grattino sarà operativo dal 1/1/2011 !!! ;) :lol: mi è proprio mancato...:D Cita Awards
Daniel93 Inviato 30 Novembre, 2010 #763 Inviato 30 Novembre, 2010 Guardate come è strana questa 10 centesimi italia 2002. A dir la verità di errori ne sto trovando parecchi, cosa ne dite se inizio a collezionare anch'essi? :huh: Cita
sagida Inviato 30 Novembre, 2010 #764 Inviato 30 Novembre, 2010 Guardate come è strana questa 10 centesimi italia 2002. A dir la verità di errori ne sto trovando parecchi, cosa ne dite se inizio a collezionare anch'essi? :huh: E' un 10cent Italia 2002 con doppio bordo. Non è una moneta difficile da trovare. Collezionarli? C'è chi lo fa già. Devi decidere tu: se sei incuriosito da queste particolarità, perchè no. ;) Cita
Diabolik73 Inviato 30 Novembre, 2010 #765 Inviato 30 Novembre, 2010 [E' un 10cent Italia 2002 con doppio bordo. Non è una moneta difficile da trovare. Collezionarli? C'è chi lo fa già. Devi decidere tu: se sei incuriosito da queste particolarità, perchè no. ;) Concordo, sta a te come collezionista decidere se la moneta risulta interessante per la tua raccolta. Cita
Daniel93 Inviato 30 Novembre, 2010 #766 Inviato 30 Novembre, 2010 [E' un 10cent Italia 2002 con doppio bordo. Non è una moneta difficile da trovare. Collezionarli? C'è chi lo fa già. Devi decidere tu: se sei incuriosito da queste particolarità, perchè no. ;) Concordo, sta a te come collezionista decidere se la moneta risulta interessante per la tua raccolta. Ed esiste qualche catalogo o simile che elenca almeno i più comuni? Delle lire sapevo ci fosse qualcosa.. Cita
sagida Inviato 30 Novembre, 2010 #767 Inviato 30 Novembre, 2010 Ed esiste qualche catalogo o simile che elenca almeno i più comuni? Delle lire sapevo ci fosse qualcosa.. Se non sbaglio esiste un catalogo di monete Euro in cui sono menzionate anche queste particolarità. Ma attendiamo il parere di chi magari ha un buon catalogo in mano e può dare qualche consiglio. Cita
Daniel93 Inviato 30 Novembre, 2010 #768 Inviato 30 Novembre, 2010 Si potrebbe proporre però, di creare un catalogo adatto su questo sito. :) Cita
skaterghost Inviato 6 Dicembre, 2010 Autore #769 Inviato 6 Dicembre, 2010 (modificato) Solo un collezionista incallito poteva fare questo ritrovamento :blink: Passeggiavo per strada e il mio occhio cade su un pezzo di ferro arrugginito dalla forma semi rotondeggiante, mi chino e lo strofino con le dita per capire cosa cavolo poteva essere :blink: Siori e siore ecco a voi il re, oppure se preferite la regina degli orrori di conio. :D 1 euro cent per chi non lo riuscisse a capire. :) :) Modificato 6 Dicembre, 2010 da skaterghost Cita
sagida Inviato 6 Dicembre, 2010 #770 Inviato 6 Dicembre, 2010 (modificato) Solo un collezionista incallito poteva fare questo ritrovamento :blink: Passeggiavo per strada e il mio occhio cade su un pezzo di ferro arrugginito dalla forma semi rotondeggiante, mi chino e lo strofino con le dita per capire cosa cavolo poteva essere :blink: Siori e siore ecco a voi il re, oppure se preferite la regina degli orrori di conio. :D 1 euro cent per chi non lo riuscisse a capire. :) :) Si intravedono alcuni dettagli del lato comune... ma cosa gli sarà capitato?? :blink: :blink: Modificato 6 Dicembre, 2010 da sagida Cita
skaterghost Inviato 6 Dicembre, 2010 Autore #771 Inviato 6 Dicembre, 2010 Tra l'altro è sottilissima, e leggerissima, per me ci hanno "giocato" con qualche liquido corrosivo. :whome: Cita
sagida Inviato 6 Dicembre, 2010 #772 Inviato 6 Dicembre, 2010 Tra l'altro è sottilissima, e leggerissima, per me ci hanno "giocato" con qualche liquido corrosivo. :whome: Mah, presenta comunque molti colpi che non credo siano attribuibili all'azione di un liquido corrosivo. Che sia rimasta per molto tempo su una strada molto frequentata? In questo caso la moneta sarebbe potuta capitare sotto i piedi dei passanti e, perchè no, sotto le ruote dei veicoli che schiacciandola ripetutamente su una superficie irregolare come quella dell'asfalto, hanno potuto causare quei colpi e segni deturpanti. Cita
Diabolik73 Inviato 6 Dicembre, 2010 #773 Inviato 6 Dicembre, 2010 Tra l'altro è sottilissima, e leggerissima, per me ci hanno "giocato" con qualche liquido corrosivo. :whome: Concordo con la tua valutazione Cita
Alexthedoctor Inviato 6 Dicembre, 2010 #774 Inviato 6 Dicembre, 2010 Tra l'altro è sottilissima, e leggerissima, per me ci hanno "giocato" con qualche liquido corrosivo. :whome: Concordo con la tua valutazione Mamma mia che brutta fine e sono d'accordo con voi sarà stato applicato del liquido corrosivo visto i buchi. Cita
sagida Inviato 8 Dicembre, 2010 #775 Inviato 8 Dicembre, 2010 (modificato) A proposito di liquidi corrosivi, guardate cosa ho ricevuto come resto... All'apparenza un comunissimo 5c Italia 2002, ma guardate la foto successiva... Modificato 8 Dicembre, 2010 da sagida Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..