acitamsimun Inviato 2 Febbraio, 2009 #1 Inviato 2 Febbraio, 2009 :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: Asta N° 140297282314 Cita
felampo Inviato 2 Febbraio, 2009 #2 Inviato 2 Febbraio, 2009 incredibile anche il prezzo che ha raggiunto!! Cita
cembruno5500 Inviato 2 Febbraio, 2009 #3 Inviato 2 Febbraio, 2009 per me può rimanere dov'è. ;) Cita Awards
valerio94 Inviato 2 Febbraio, 2009 #4 Inviato 2 Febbraio, 2009 bella!!prezzo un pò troppo esagerato :P ma come fanno a ''nascere ste monete''??c'è qualcuno che le fa apposta? :huh: Cita
elmetto2007 Inviato 2 Febbraio, 2009 #5 Inviato 2 Febbraio, 2009 attenzione, queste monete sono sottoposte a sequesto da parte della guardia di finanza! elledi lo può confermare Cita
Guest utente3487 Inviato 2 Febbraio, 2009 #6 Inviato 2 Febbraio, 2009 attenzione, queste monete sono sottoposte a sequesto da parte della guardia di finanza!elledi lo può confermare Esatto. Ho già girato la segnalazione al reparto competente per le iniziative da intraprendere. Si tratta di un ibrido creato ad arte all'interno della zecca tedesca. Cita
LGP Inviato 2 Febbraio, 2009 #7 Inviato 2 Febbraio, 2009 bella!!prezzo un pò troppo esagerato :P ma come fanno a ''nascere ste monete''??c'è qualcuno che le fa apposta? :huh: E' chiaro che c'è qualche furbastro che fa nascere questi tipi di monete... :angry: ! A mio modo di vedere un vero e proprio "orrore" numismatico. Onestamente non riesco a spiegarmi come l'asta abbia potuto concludersi ad un prezzo così elevato. :blink: Cita
Anto1989 Inviato 2 Febbraio, 2009 #8 Inviato 2 Febbraio, 2009 ca**o che prezzo che ha raggiunto :blink: :blink: :blink: :blink: :o :o :o Cita
libroverde Inviato 2 Febbraio, 2009 #9 Inviato 2 Febbraio, 2009 non è brutta diciamo che è un pezzo unico, comunque penso sia un falso, magari creato in qualche laboratorio artigianale a casa.... (e x 1500 euro ne vale la pena) Cita
MARCO B Inviato 2 Febbraio, 2009 #10 Inviato 2 Febbraio, 2009 con 1500 mi prendo un bel argento del regno!!!!!! Cmq è stato furbo l'operaio della Zecca. . . ne tiri fuori una ogni tanto di queste e arrotondi lo stipendio mika male XD ciao Marco Cita
felampo Inviato 2 Febbraio, 2009 #11 Inviato 2 Febbraio, 2009 Cmq è stato furbo l'operaio della Zecca. . . ne tiri fuori una ogni tanto di queste e arrotondi lo stipendio mika male XD sarebbe come lavorare in gioelleria e, ogni tanto, portarsi fuori un diamante...il giorno che ti trovano, capisci di non essere stato poi così furbo. Cita
MARCO B Inviato 2 Febbraio, 2009 #12 Inviato 2 Febbraio, 2009 Cmq è stato furbo l'operaio della Zecca. . . ne tiri fuori una ogni tanto di queste e arrotondi lo stipendio mika male XD sarebbe come lavorare in gioelleria e, ogni tanto, portarsi fuori un diamante...il giorno che ti trovano, capisci di non essere stato poi così furbo. Dipende da quante ne hai portati fuori XD, comunque hai ragione ! ciao Marco Cita
Guest readg Inviato 2 Febbraio, 2009 #13 Inviato 2 Febbraio, 2009 La vendita è avvenuta in Germania,credo che la nostra G.d.F. possa solo girare la segnalazione. Ma qui mi sorge un dubbio:il reato lo si può contestare solo in caso di verbalizzazione (nella zecca) dell'avvenuto errore? Mi vengono in mente quei 1 cent con la Mole Antonelliana.Riuscirono ad uscire dalla zecca ma non si ebbe notizia che furono definiti illegali per quanto fosse forte il sospetto che l'errore fosse stato voluto. Cita
acitamsimun Inviato 2 Febbraio, 2009 Autore #14 Inviato 2 Febbraio, 2009 non è brutta diciamo che è un pezzo unico, comunque penso sia un falso, magari creato in qualche laboratorio artigianale a casa....(e x 1500 euro ne vale la pena) è un pezzo unico nel momento che si decide di crearlo....il venditore potrebbe averne altri......poi non è un falso, e non credo sia così facile da creare a casa in un laboratorio artigianale.... :huh: Cita
acitamsimun Inviato 2 Febbraio, 2009 Autore #15 Inviato 2 Febbraio, 2009 attenzione, queste monete sono sottoposte a sequesto da parte della guardia di finanza!elledi lo può confermare Esatto. Ho già girato la segnalazione al reparto competente per le iniziative da intraprendere. Si tratta di un ibrido creato ad arte all'interno della zecca tedesca. elledi....tienici informati sugli sviluppi, spero che questa mia segnalazione sia servita a qualcosa..... :unsure: Cita
libroverde Inviato 2 Febbraio, 2009 #16 Inviato 2 Febbraio, 2009 La vendita è avvenuta in Germania,credo che la nostra G.d.F. possa solo girare la segnalazione.Ma qui mi sorge un dubbio:il reato lo si può contestare solo in caso di verbalizzazione (nella zecca) dell'avvenuto errore? Mi vengono in mente quei 1 cent con la Mole Antonelliana.Riuscirono ad uscire dalla zecca ma non si ebbe notizia che furono definiti illegali per quanto fosse forte il sospetto che l'errore fosse stato voluto. é gia scomodiamo la GDF x una moneta..... io chiamerei la legione straniera ed i marines, (ci pensate lo sbarco in ebay dei marines x una moneta,,,,,) Cita
richterian Inviato 2 Febbraio, 2009 #17 Inviato 2 Febbraio, 2009 attenzione, queste monete sono sottoposte a sequesto da parte della guardia di finanza!elledi lo può confermare Esatto. Ho già girato la segnalazione al reparto competente per le iniziative da intraprendere. Si tratta di un ibrido creato ad arte all'interno della zecca tedesca. elledi....tienici informati sugli sviluppi, spero che questa mia segnalazione sia servita a qualcosa..... :unsure: La zecca di Karlsruhe, se mai deciderà di avviare indagini interne, certamente non farà mai sapere nulla all'esterno. Cita
Diabolik73 Inviato 2 Febbraio, 2009 #18 Inviato 2 Febbraio, 2009 sarebbe come lavorare in gioelleria e, ogni tanto, portarsi fuori un diamante...il giorno che ti trovano, capisci di non essere stato poi così furbo. e mi auguro che accada al più presto. Cita
valerio94 Inviato 2 Febbraio, 2009 #19 Inviato 2 Febbraio, 2009 perciò chi si aggiudica all'offerta perde 1500 euro? :blink: Cita
richterian Inviato 2 Febbraio, 2009 #20 Inviato 2 Febbraio, 2009 perciò chi si aggiudica l'offerta perde 1500 euro? :blink: In che senso? Nè la Legge nazionale tedesca nè quella federale del Baden-Württemberg (la moneta proviene dalla zecca di Karlsruhe) impongono il sequestro di una moneta artefatta ma solo di una falsa. La magistratura tedesca reprime con la massima velocità e durezza possibili reati veri (e questo in Germania è solo un illecito amministrativo). Cita
luke_idk Inviato 2 Febbraio, 2009 #21 Inviato 2 Febbraio, 2009 Scusate ma se non può circolare e non può non si tratta neppure di una moneta. Non si potrà mai considerare un pezzo unico, almeno come moneta. Resta l'illecito, certo, ma questo è tutto. Cita
Guest readg Inviato 2 Febbraio, 2009 #22 Inviato 2 Febbraio, 2009 La vendita è avvenuta in Germania,credo che la nostra G.d.F. possa solo girare la segnalazione.Ma qui mi sorge un dubbio:il reato lo si può contestare solo in caso di verbalizzazione (nella zecca) dell'avvenuto errore? Mi vengono in mente quei 1 cent con la Mole Antonelliana.Riuscirono ad uscire dalla zecca ma non si ebbe notizia che furono definiti illegali per quanto fosse forte il sospetto che l'errore fosse stato voluto. é gia scomodiamo la GDF x una moneta..... io chiamerei la legione straniera ed i marines, (ci pensate lo sbarco in ebay dei marines x una moneta,,,,,) I forum sono sempre forum,c'è poco da fare! Leggi il post N° 6 prima di chiamare il Battaglione S.Marco. Scusate ma non sopporto le melensaggini gratutite. Cita
Ciccio 86 Inviato 3 Febbraio, 2009 #23 Inviato 3 Febbraio, 2009 Io non capisco... Libroverde hai da ridire su tutto ? Dai, domani prendo la mia macchina e parcheggio ai posti per disabili, tanto mica possiamo scomodare i Vigili Urbani per questa cosa è ? Oppure mi diverto a investire i gatti... Tanto non è un omicidio ... Concordo con te che ci siano reati ben più gravi che vanno puniti come si deve ( mi fermo qui è ), però se c'è un reato anche piccolo o un illecito va segnalato. E' il senso civico che dovrebbe imporcelo... Se tutti lo capissimo sarebbe un'Italia migliore... Ciccio 86 1 Cita Awards
libroverde Inviato 3 Febbraio, 2009 #24 Inviato 3 Febbraio, 2009 Io non capisco...Libroverde hai da ridire su tutto ? Dai, domani prendo la mia macchina e parcheggio ai posti per disabili, tanto mica possiamo scomodare i Vigili Urbani per questa cosa è ? Oppure mi diverto a investire i gatti... Tanto non è un omicidio ... Concordo con te che ci siano reati ben più gravi che vanno puniti come si deve ( mi fermo qui è ), però se c'è un reato anche piccolo o un illecito va segnalato. E' il senso civico che dovrebbe imporcelo... Se tutti lo capissimo sarebbe un'Italia migliore... Ciccio 86 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..