Diabolik73 Inviato 4 Settembre, 2009 #226 Inviato 4 Settembre, 2009 <_< Azzardo inoltre una previsione: nel giro di poche settimane verrà fuori anche una variante... B) Alberto II con capelli e senza segni di zecca? Tutto è possibile :D :D Cita
DragoDormiente Inviato 4 Settembre, 2009 #227 Inviato 4 Settembre, 2009 <_< Azzardo inoltre una previsione: nel giro di poche settimane verrà fuori anche una variante... B) Alberto II con capelli e senza segni di zecca? Tutto è possibile :D :D Io scommetterei su un Alberto II con la chioma di Grace Kelly... :P :P Cita
Papillon Inviato 4 Settembre, 2009 #228 Inviato 4 Settembre, 2009 <_< Azzardo inoltre una previsione: nel giro di poche settimane verrà fuori anche una variante... B) Alberto II con capelli e senza segni di zecca? Tutto è possibile :D :D Io scommetterei su un Alberto II con la chioma di Grace Kelly... :P :P Qualsiasi particolarità che possa creare quei 3-4 mila pezzi iper-rari, e specularci da matti.... Vedremo... Cita
TychoBrahe Inviato 6 Settembre, 2009 #229 Inviato 6 Settembre, 2009 (modificato) Sto monitorando un po' di aste su ebay, e mi accorgo che nella migliore delle ipotesi si ferma a 25 euro, nella peggiore a 30-32. Escluse spese di spedizione. Pensate possa scendere ancora? Con l'euro di Alberto del 2007 non ho aspettato e l'ho pagata 23 euro (poi è scesa)... non vorrei ripetere. Modificato 6 Settembre, 2009 da TychoBrahe Cita
Diabolik73 Inviato 6 Settembre, 2009 #230 Inviato 6 Settembre, 2009 Sto monitorando un po' di aste su ebay, e mi accorgo che nella migliore delle ipotesi si ferma a 25 euro, nella peggiore a 30-32. Escluse spese di spedizione. Pensate possa scendere ancora? Con l'euro di Alberto del 2007 non ho aspettato e l'ho pagata 23 euro (poi è scesa)... non vorrei ripetere. Ritengo che la quotazione possa scendere ancora di qualche euro, ma non di molto. Cita
Tm_NPZ Inviato 6 Settembre, 2009 #231 Inviato 6 Settembre, 2009 Sto monitorando un po' di aste su ebay, e mi accorgo che nella migliore delle ipotesi si ferma a 25 euro, nella peggiore a 30-32. Escluse spese di spedizione. Pensate possa scendere ancora? Con l'euro di Alberto del 2007 non ho aspettato e l'ho pagata 23 euro (poi è scesa)... non vorrei ripetere. Ritengo che la quotazione possa scendere ancora di qualche euro, ma non di molto. Volevo acquistare anche io questa moneta ma al momento non l'ho fatto e non so addirittura se lo farò... in ogni caso meglio non farlo ora, sicuramente scenderà ancora un po' di prezzo... Cita
maxor Inviato 6 Settembre, 2009 #232 Inviato 6 Settembre, 2009 (modificato) Sto monitorando un po' di aste su ebay, e mi accorgo che nella migliore delle ipotesi si ferma a 25 euro, nella peggiore a 30-32. Escluse spese di spedizione. Pensate possa scendere ancora? Con l'euro di Alberto del 2007 non ho aspettato e l'ho pagata 23 euro (poi è scesa)... non vorrei ripetere. Ritengo che la quotazione possa scendere ancora di qualche euro, ma non di molto. Volevo acquistare anche io questa moneta ma al momento non l'ho fatto e non so addirittura se lo farò... in ogni caso meglio non farlo ora, sicuramente scenderà ancora un po' di prezzo... ..fra un mese o due lo troverai facilmente intorno ai 10 euro (scommetto la differenza!!) stà per arrivare la seconda ondata delle 143.326 + 106.674 = 250.000 coniate !!! Modificato 9 Settembre, 2009 da maxor Cita
Papillon Inviato 6 Settembre, 2009 #233 Inviato 6 Settembre, 2009 Sto monitorando un po' di aste su ebay, e mi accorgo che nella migliore delle ipotesi si ferma a 25 euro, nella peggiore a 30-32. Escluse spese di spedizione. Pensate possa scendere ancora? Con l'euro di Alberto del 2007 non ho aspettato e l'ho pagata 23 euro (poi è scesa)... non vorrei ripetere. L'attendere con pazienza si è generalmente rivelata un'ottima strategia, ma non sempre è così, per cui non va assolutizzata: ogni emissione ha la sua storia alle spalle, e porta con se fatti e situazioni non sempre accomunabili con le altre... Nello specifico, riporto la mia esperienza: il taglio da 1€, all'indomani dall'uscita, mi fu proposto a 89€( con i segni di Pessac ). Alcuni mesi dopo, non riuscii ad aggiudicarmi un'asta di 25 pezzi, che si chiuse a 500€, ossia a 20€ cad. Ci rimasi molto male... ! L'anno scorso, ad ottobre, ne ho preso 30 ( un rotolo + 5 sfuse ), perfette e fiammanti come non mai, a 8€ cad. Spese Postali gratis! Per il 2€ non me la sento di azzardare una previsione, però il fiuto mi dice di aspettare... maxor Inviato il Oggi, 15:29 stà per arrivare la seconda ondata delle 143.326 coniate !!! :unsure: Cosa intendi? Cita
GAETANO94 Inviato 6 Settembre, 2009 #234 Inviato 6 Settembre, 2009 (modificato) :unsure: Cosa intendi? L'emissione di questa moneta è stata divisa in 2 parti: a luglio sono state emesse 143.326 monete, poi a dicembre o a gennaio ne verranno emesse altre 106.674 per un totale di 250.000. Modificato 6 Settembre, 2009 da GAETANO94 Cita
Euripe Inviato 6 Settembre, 2009 #235 Inviato 6 Settembre, 2009 :unsure: Cosa intendi?L'emissione di questa moneta è stata divisa in 2 parti: a luglio sono state emesse 143.326 monete, poi a dicembre o a gennaio ne verranno emesse altre 106.674 per un totale di 250.000. Praticamente si ripete quello che sucedette con il taglio da 1 euro nel 2007, Ottimo sistema per far salire i prezzi, credo che la soluzione migliore sia quella di attendere almeno fino ad aprile / maggio 2010 prima di acquistarle, se la tiratura confermata sarà effettivamente quella citata dall'amico Gaetano, credo che il prezzo si assesterà tra i 15/20,00 Euro. Cita Awards
Papillon Inviato 6 Settembre, 2009 #236 Inviato 6 Settembre, 2009 :unsure: Cosa intendi?L'emissione di questa moneta è stata divisa in 2 parti: a luglio sono state emesse 143.326 monete, poi a dicembre o a gennaio ne verranno emesse altre 106.674 per un totale di 250.000. Praticamente si ripete quello che sucedette con il taglio da 1 euro nel 2007, Ottimo sistema per far salire i prezzi, credo che la soluzione migliore sia quella di attendere almeno fino ad aprile / maggio 2010 prima di acquistarle, se la tiratura confermata sarà effettivamente quella citata dall'amico Gaetano, credo che il prezzo si assesterà tra i 15/20,00 Euro. Non ne ero a conoscenza! Se così fosse, la seconda tranche sarà giocoforza emessa entro Dicembre, e non nel 2010, perchè il millesimo è 2009! Ciò comporterà inevitabilmente un drastico ridimensionamento dei prezzi... A questo punto posso sbilanciarmi: ritengo che sarà il classico pezzo da 15-16 € max ! B) Cita
GAETANO94 Inviato 7 Settembre, 2009 #237 Inviato 7 Settembre, 2009 :unsure: Cosa intendi?L'emissione di questa moneta è stata divisa in 2 parti: a luglio sono state emesse 143.326 monete, poi a dicembre o a gennaio ne verranno emesse altre 106.674 per un totale di 250.000. Praticamente si ripete quello che sucedette con il taglio da 1 euro nel 2007, Ottimo sistema per far salire i prezzi, credo che la soluzione migliore sia quella di attendere almeno fino ad aprile / maggio 2010 prima di acquistarle, se la tiratura confermata sarà effettivamente quella citata dall'amico Gaetano, credo che il prezzo si assesterà tra i 15/20,00 Euro. Non ne ero a conoscenza! Se così fosse, la seconda tranche sarà giocoforza emessa entro Dicembre, e non nel 2010, perchè il millesimo è 2009! Ciò comporterà inevitabilmente un drastico ridimensionamento dei prezzi... A questo punto posso sbilanciarmi: ritengo che sarà il classico pezzo da 15-16 € max ! B) Anch'io penso che il prezzo all'incirca sarà quello Cita
skywalker Inviato 9 Settembre, 2009 #238 Inviato 9 Settembre, 2009 Qualcuno è stato al mercatino di Cordusio e ha visto a quanto la vendono? Cita
antares68 Inviato 9 Settembre, 2009 #239 Inviato 9 Settembre, 2009 Qualcuno è stato al mercatino di Cordusio e ha visto a quanto la vendono? Ci sono stato io domenica. Nella bancarella sotto la banca d'italia " non so se mi spiego " la vedevano a 28€. Cita
Papillon Inviato 9 Settembre, 2009 #240 Inviato 9 Settembre, 2009 Qualcuno è stato al mercatino di Cordusio e ha visto a quanto la vendono? Ci sono stato io domenica. Nella bancarella sotto la banca d'italia " non so se mi spiego " la vedevano a 28€. Mi sembra che i prezzi stiano già prematuramente ridimensionandosi... Speriamo bene... Cita
skywalker Inviato 10 Settembre, 2009 #241 Inviato 10 Settembre, 2009 Qualcuno è stato al mercatino di Cordusio e ha visto a quanto la vendono? Ci sono stato io domenica. Nella bancarella sotto la banca d'italia " non so se mi spiego " la vedevano a 28€. Ho capito! Grazie mille per l'info Cita
antares68 Inviato 10 Settembre, 2009 #242 Inviato 10 Settembre, 2009 Qualcuno è stato al mercatino di Cordusio e ha visto a quanto la vendono? Ci sono stato io domenica. Nella bancarella sotto la banca d'italia " non so se mi spiego " la vedevano a 28€. Ho capito! Grazie mille per l'info Figurati. :) A proposito, e non per fare pubblicità, ritengo i prezzi di quel "commerciante ambulante" i migliori in assoluto, meglio di molti altri più grossi. Poi ha un po' di tutto, sopratutto le novità. Unico incoveninte bisogna andare a Milano la domenica mattina. :lol: Cita
Papillon Inviato 10 Settembre, 2009 #243 Inviato 10 Settembre, 2009 Qualcuno è stato al mercatino di Cordusio e ha visto a quanto la vendono? Ci sono stato io domenica. Nella bancarella sotto la banca d'italia " non so se mi spiego " la vedevano a 28€. Ho capito! Grazie mille per l'info Figurati. :) A proposito, e non per fare pubblicità, ritengo i prezzi di quel "commerciante ambulante" i migliori in assoluto, meglio di molti altri più grossi. Poi ha un po' di tutto, sopratutto le novità. Unico incoveninte bisogna andare a Milano la domenica mattina. :lol: Bhe, meglio recarsi a Milano che a Monaco, dove sono convinto che le troverai a prezzi superiori... B) Cita
nerone69 Inviato 11 Settembre, 2009 #244 Inviato 11 Settembre, 2009 Qualcuno è stato al mercatino di Cordusio e ha visto a quanto la vendono? Ci sono stato io domenica. Nella bancarella sotto la banca d'italia " non so se mi spiego " la vedevano a 28€. Ho capito! Grazie mille per l'info Figurati. :) A proposito, e non per fare pubblicità, ritengo i prezzi di quel "commerciante ambulante" i migliori in assoluto, meglio di molti altri più grossi. Poi ha un po' di tutto, sopratutto le novità. Unico incoveninte bisogna andare a Milano la domenica mattina. :lol: Bhe, meglio recarsi a Milano che a Monaco, dove sono convinto che le troverai a prezzi superiori... B) Scusate ma non ho resistito. Presa a 22.50 euro, anche se calerà di prezzo. :rolleyes: Cita Awards
GAETANO94 Inviato 11 Settembre, 2009 #245 Inviato 11 Settembre, 2009 Qualcuno è stato al mercatino di Cordusio e ha visto a quanto la vendono? Ci sono stato io domenica. Nella bancarella sotto la banca d'italia " non so se mi spiego " la vedevano a 28€. Ho capito! Grazie mille per l'info Figurati. :) A proposito, e non per fare pubblicità, ritengo i prezzi di quel "commerciante ambulante" i migliori in assoluto, meglio di molti altri più grossi. Poi ha un po' di tutto, sopratutto le novità. Unico incoveninte bisogna andare a Milano la domenica mattina. :lol: Bhe, meglio recarsi a Milano che a Monaco, dove sono convinto che le troverai a prezzi superiori... B) Scusate ma non ho resistito. Presa a 22.50 euro, anche se calerà di prezzo. :rolleyes: Il prezzo è buono penso che rimarrà tra 20 e 22 euro Cita
nerone69 Inviato 11 Settembre, 2009 #246 Inviato 11 Settembre, 2009 (modificato) Qualcuno è stato al mercatino di Cordusio e ha visto a quanto la vendono? Ci sono stato io domenica. Nella bancarella sotto la banca d'italia " non so se mi spiego " la vedevano a 28€. Ho capito! Grazie mille per l'info Figurati. :) A proposito, e non per fare pubblicità, ritengo i prezzi di quel "commerciante ambulante" i migliori in assoluto, meglio di molti altri più grossi. Poi ha un po' di tutto, sopratutto le novità. Unico incoveninte bisogna andare a Milano la domenica mattina. :lol: Bhe, meglio recarsi a Milano che a Monaco, dove sono convinto che le troverai a prezzi superiori... B) Scusate ma non ho resistito. Presa a 22.50 euro, anche se calerà di prezzo. :rolleyes: Il prezzo è buono penso che rimarrà tra 20 e 22 euro io credo che in futuro la moneta possa scendere anche qualche cosina sotto i 20euro. comunque per me aspettare 5 mesi per prenderla a 5 o 6 euro di meno non era il caso. :rolleyes: Modificato 11 Settembre, 2009 da nerone69 Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 11 Settembre, 2009 #247 Inviato 11 Settembre, 2009 Scusate ma non ho resistito. Presa a 22.50 euro, anche se calerà di prezzo. :rolleyes: Prezzo molto "rassicurante"... abbiamo ragione a dire che scende! :P Cita
nerone69 Inviato 11 Settembre, 2009 #248 Inviato 11 Settembre, 2009 Scusate ma non ho resistito. Presa a 22.50 euro, anche se calerà di prezzo. :rolleyes: Prezzo molto "rassicurante"... abbiamo ragione a dire che scende! :P Comunque o 28 o 22.50 o anche 15 o poco più rimane sempre un prezzo esagerato per questa moneta. peccato che per avere una collezione completa l'ho dovuta comprare. Cita Awards
Papillon Inviato 12 Settembre, 2009 #249 Inviato 12 Settembre, 2009 Qualcuno è stato al mercatino di Cordusio e ha visto a quanto la vendono? Ci sono stato io domenica. Nella bancarella sotto la banca d'italia " non so se mi spiego " la vedevano a 28€. Ho capito! Grazie mille per l'info Figurati. :) A proposito, e non per fare pubblicità, ritengo i prezzi di quel "commerciante ambulante" i migliori in assoluto, meglio di molti altri più grossi. Poi ha un po' di tutto, sopratutto le novità. Unico incoveninte bisogna andare a Milano la domenica mattina. :lol: Bhe, meglio recarsi a Milano che a Monaco, dove sono convinto che le troverai a prezzi superiori... B) Scusate ma non ho resistito. Presa a 22.50 euro, anche se calerà di prezzo. :rolleyes: Il prezzo è buono penso che rimarrà tra 20 e 22 euro io credo che in futuro la moneta possa scendere anche qualche cosina sotto i 20euro. comunque per me aspettare 5 mesi per prenderla a 5 o 6 euro di meno non era il caso. :rolleyes: Se è per un solo pezzo, hai fatto bene a prenderla, nel senso che gli sfizi vanno tolti! ;) Cita
nerone69 Inviato 12 Settembre, 2009 #250 Inviato 12 Settembre, 2009 Qualcuno è stato al mercatino di Cordusio e ha visto a quanto la vendono? Ci sono stato io domenica. Nella bancarella sotto la banca d'italia " non so se mi spiego " la vedevano a 28€. Ho capito! Grazie mille per l'info Figurati. :) A proposito, e non per fare pubblicità, ritengo i prezzi di quel "commerciante ambulante" i migliori in assoluto, meglio di molti altri più grossi. Poi ha un po' di tutto, sopratutto le novità. Unico incoveninte bisogna andare a Milano la domenica mattina. :lol: Bhe, meglio recarsi a Milano che a Monaco, dove sono convinto che le troverai a prezzi superiori... B) Scusate ma non ho resistito. Presa a 22.50 euro, anche se calerà di prezzo. :rolleyes: Il prezzo è buono penso che rimarrà tra 20 e 22 euro io credo che in futuro la moneta possa scendere anche qualche cosina sotto i 20euro. comunque per me aspettare 5 mesi per prenderla a 5 o 6 euro di meno non era il caso. :rolleyes: Se è per un solo pezzo, hai fatto bene a prenderla, nel senso che gli sfizi vanno tolti! ;) certo un solo pezzo. :P Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..