aemilianus253 Inviato 9 Febbraio, 2009 #1 Inviato 9 Febbraio, 2009 Un amico mi ha segnalato che nel Resto del Carlino di sabato 7 febbraio è stata pubblicata l'intervista ad un noto (?) falsario. Nell'articolo, sempre a quanto sono riuscito a sapere, la persona intervistata asseriva di aver prodotto nel tempo oggetti e monete antiche (a quanto mi è stato detto aurei) che oggi vengono considerati tranquillamente autentici. Sembra inoltre che molti degli oggetti falsi prodotti siano ospitati in noti musei. Non sono riuscito a trovare la suddetta intervista online. Avrei voluto inserirla in una discussione nel Forum per commentarla insieme. Qualcuno riesce a trovarla e ad inserirla in un post??? Cita
miroita Inviato 9 Febbraio, 2009 #2 Inviato 9 Febbraio, 2009 Ho rintracciato l'art. che ti interessa, ma non riesco ad inserirlo nel post. Vedo di trovare una soluzione. Cita
il_collezionista Inviato 9 Febbraio, 2009 #3 Inviato 9 Febbraio, 2009 Se l'hai rintracciata online basta che inserisci il link Cita
miroita Inviato 9 Febbraio, 2009 #4 Inviato 9 Febbraio, 2009 Spero vada bene. http://i44.tinypic.com/2qsz75z.jpg Cita
Paolino67 Inviato 9 Febbraio, 2009 #6 Inviato 9 Febbraio, 2009 Ah, ma è Cerbero, chi segue il forum di ebay ha già avuto modo di conoscerlo recentemente: http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID...d=1233664295763 Cita
aemilianus253 Inviato 9 Febbraio, 2009 Autore #7 Inviato 9 Febbraio, 2009 Da come mi avevano raccontato pensavo che la cosa fosse più interessante. Da quanto riportato nell'articolo, non vedo invece particolari novità rispetto ai falsi, numismatici e non. tutte notizie che più o meno si sapevano già. :( Cita
legionario Inviato 9 Febbraio, 2009 #8 Inviato 9 Febbraio, 2009 Anche nelle anticipazioni di chi ha letto il libro, la numismatica viene superficialmente trattata. Cita
aemilianus253 Inviato 9 Febbraio, 2009 Autore #9 Inviato 9 Febbraio, 2009 Ad ogni modo, visto che la cosa mi ha incuriosito, proverò reperire il libro di questo signore e a leggerlo, sperando di trovarci qualche utile informazione. Cita
skubydu Inviato 9 Febbraio, 2009 #10 Inviato 9 Febbraio, 2009 Ciaoo, questo è il libro: CERBELLA MARCO I FALSI . COME RICONOSCERLI NELL'ARTE E NELL'ANTIQUARIATO Editore: BRACCIALI Pubblicazione: 01/2008 Numero di pagine: 212 Prezzo: € 39,00 ciaoo sku Cita
piakos Inviato 10 Febbraio, 2009 #11 Inviato 10 Febbraio, 2009 Uffa! Mi avete fatto leggere tutta la discussione per un cerberata. :( Ahimè! :D Piakos Cita
sestio Inviato 22 Febbraio, 2009 #12 Inviato 22 Febbraio, 2009 Incredibile un falsario che ha beffato i musei....uno dev'essere oltre bravo e specializzato anche fortunato! Cita
legiovirest Inviato 26 Aprile, 2009 #13 Inviato 26 Aprile, 2009 Salve,la zecca di Magione qui da noi di danni ne ha fatti parecchi, la zecca la gestiva il Cerbella........ io starei lontano mille miglia dall'individuo...se ha beffato qualcuno non sono certamente i musei.......si vanta parecchio....... qui in conbutta con cercatori di monete con MD..... faceva apparire monete rare.....aurei ,sesterzi....ed altro... poi fece i conti con la giustizia.....è cercò di rifarsi una facciata... donò la sua dicente collezione al museo.......ma collezione di falsi? lo incontrai casualmente un anno fà.....mi propose un affare non molto kristallino......così di botto kome se ci conoscessimo da molto tempo.... io tergiversai.....vi lascio giudicare il tutto..poi leggo questo articolo... non è che la conferma.....per me di quali panni si vesta questo individuo......... un saluto..... legio Cita
numizmo Inviato 26 Aprile, 2009 #14 Inviato 26 Aprile, 2009 è bravo,ma non così tanto come si definisce...diciamo che ha avuto qualche aiutino nel far passare le sue opere. Cita
numa numa Inviato 26 Aprile, 2009 Supporter #15 Inviato 26 Aprile, 2009 Un falsario veramente pericoloso era Marais/Mercy (alisa Parmeggiani) i cui falsi, realizzati oltre un secolo fa, riescono ancora oggi ad ingannare il mercato e musei. numa numa Cita
numizmo Inviato 26 Aprile, 2009 #16 Inviato 26 Aprile, 2009 Un falsario veramente pericoloso era Marais/Mercy (alisa Parmeggiani) i cui falsi, realizzati oltre un secolo fa, riescono ancora oggi ad ingannare il mercato e musei.numa numa questo mi manca. Ma falsificava monete? Cita
numa numa Inviato 26 Aprile, 2009 Supporter #17 Inviato 26 Aprile, 2009 No soprattutto oggetti medioevali Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..