Jump to content
IGNORED

Libro: La Caduta dell'Impero Romano. Una nuova storia


aemilianus253
 Share

Recommended Posts

Voglio vivamente consigliare il libro di Peter Heather: "La caduta dell'Impero Romano. Una nuova storia". Devo ammettere che mi sono avvicinato a questo libro con molto scetticismo, poichè pensavo che fosse un remake tout court dei tanti che sono stati scritti nei secoli sull'argomento, tanto è vero che ho lasciato passare almeno un paio di anni dall'acquisto, prima di iniziare la lettura.... Anche la mole, più di 600 pagine mi aveva un po' "spaventato"! :P

Ora che sono giunto quasi a fine lettura (ho già capito, o almeno così penso, chi è "l'assassino", ma non lo svelerò...), devo dire che si tratta davvero di un bel libro, che presenta in maniera avvincente e spesso con una diversa chiave di lettura rispetto alle fonti canoniche (o almeno quelle che conoscevo io) le vicende che portarono alla caduta dell'Impero Romano d'Occidente. A me questa "nuova storia" convince parecchio.

Leggetelo anche voi! :)

Link to comment
Share on other sites


Avendo appurato che il testo in questione era già stato segnalato, per evitare inutili doppie discussioni, chiedo cortesemente ai moderatori di cancellare la presente discussione.

Link to comment
Share on other sites


Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.