pieroweb82 Inviato 12 Febbraio, 2009 #1 Inviato 12 Febbraio, 2009 Cari amici... sto cercando di farmi un archivio fotofrafico della mia modesta collezione di monete e vorrei chiedervi un consiglio su come fotografare le monete. Problema 1: Messa a fuoco Mia risoluzione : Uso una macchina 6 MP in modo da avere una buona risoluzione anche fotografando da "lontano" Problema 2: Colori Anche quando fotografo monete in argento queste risultano rossicce... consigli? Grazie Cita
lopezcoins Inviato 12 Febbraio, 2009 #2 Inviato 12 Febbraio, 2009 http://manuali.lamoneta.it/ManualeFotograf...Fotografia.html Cita
rickkk Inviato 12 Febbraio, 2009 #3 Inviato 12 Febbraio, 2009 Problema 2: ColoriAnche quando fotografo monete in argento queste risultano rossicce... consigli? Grazie Soluzione: white balance... bilanciamento del bianco leggi sul manuale della tua macchina la procedura... nella sostanza devi fotografare un foglio bianco (sarebbe meglio col 18% di grigio, ma va bene anche un foglio "bianco") con la stessa illuminazione che usi per le monete. Devi "dire" alla macchina che quello corrisponde al "bianco". La macchina sotrarrà quindi in automatico quanto in precedenza acquisito ciao R Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..