Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
justapeek

Che cos'era? /9

Risposte migliori

justapeek

Ancora con un grande ringraziamento a tutti quelli che mi hanno aiutato nelle precedenti identificazioni, mi accingo a sottoporvi la nona monetina della serie. Anche in questo caso ne ho saltata una: l'ottava infatti è ridotta a un tondello incrostato e informe, sul quale non riesco a decifrare una lettera che sia una neppure sotto la lentina, e così non m'è sembrato il caso di postarla.

La moneta oggetto della presente discussione è invece parzialmente leggibile su entrambi le facce, e pure l'immagine di un lato (l'ennesimo aquilotto) risulta intellegibile, nonostante il cancro che l'ha attaccata in modo davvero pesante, deturpandola ulteriormente. Ciò che ora ne resta, potete vederlo nelle foto che seguono :(

09a1.JPG

09a2.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avgvstvs

Potrebbe essere un sesino di Correggio, con l'aquila (iscrizione compatibile con SVB VMBRA ALARVM TVARVM ) e S. Quirino (si legge un ...RO:CIVIT:COR... anch'essa compatibile)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti