Vai al contenuto
IGNORED

S.O.S.


Risposte migliori

Non che io sappia... però in USA (asta di Goldberg, vedi il link) passò per 2 volte la stessa moneta da 80L di Carlo Felice in.... Platino

anche questa non doveva esistere... stando alla descrizione il propietario "pare" ne avesse ordinate 5 in zecca (neanche la zecca fosse stata una salumeria)

questa la descrizione

Only five pieces struck sometime in the 1950's, as per Metcalf. All order for him. Very Rare. Brilliant Uncirculated. .

Provenance: Ex. Edward H. Metcalf Collection.

image01638.jpg

quindi... non è impossibile che esistano pezzi in oro

http://www.coinarchives.com/w/results.php?...amp;results=100

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


PUO' SEMBRARE STRANO ma la moneta l'ho provata a pulirla con acqua e bicarbonato di sodio per vedere se ci fosse stata una patinatura che non mi ha offerto pertanto credo che sia buona. peso g. 3,15 su bilancia digitale diametro 27

Diametro 27 mm, peso 3,15 grammi ????? Se fosse in oro, dovrebbe essere sottile come carta velina, dato il peso specifico del biondo metallo; basti pensare che monete come il 20 Lire, del diametro di circa 20 mm., pesano il doppio.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, i dati incrociati di peso e diametro fanno pensare ad una lega leggera, a base magari d'alluminio e quindi alla riproduzione della discussione linkata poco sopra.

Se poi il tondello avesse subito una doratura, non basterebbe una passata di bicarbonato per eliminarla...

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.