MONCUNI Inviato 15 Febbraio, 2009 #1 Inviato 15 Febbraio, 2009 scusate avrei una curiosità ho una modestissima collezione di monete per lo più ottocentesche e ogni volta che guardo una di queste monete non posso fare a meno di chiedermi : quanto valeva all'epoca? cosa ci si poteva comprare all'epoca con questa moneta? quanto costava un chilo di pane o un litro di vino? esiste un libro o un sito internet che possa soddisfare questa mia curiosità? grazie e buona settimana a tutti Cita
legionario Inviato 16 Febbraio, 2009 #2 Inviato 16 Febbraio, 2009 Hai già letto questa discussione? http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=19741 Cita
MONCUNI Inviato 16 Febbraio, 2009 Autore #3 Inviato 16 Febbraio, 2009 Molte grazie Legionario per avermi segnalato questa interessantissima discussione che combina Numismatica, Storia e Letteratura. E' proprio quello che cercavo! :D Cita
sestio Inviato 21 Febbraio, 2009 #4 Inviato 21 Febbraio, 2009 anch'io avevo il tuo stesso dubbio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..