Vai al contenuto
IGNORED

Nerva e Fortuna seduta


adriapel

Risposte migliori

Ho acquisito un denario di Nerva ove su R è riportata la Fortuna Aug seduta. Ebbene sia sul Montenegro che su coin archives non viene riportato alcun denario con su R la Fortuna seduta ma solo in piedi. Guardano bene invece è presente un Sesterzio con su R Fortuna seduta con in mano due spighe e uno scettro come peraltro è rappresentata sul mio denario.

Vorrei avere da voi esperti di monete imperiali un consiglio o una delucidazione.

Un caro saluto

Adriapel

post-8025-1234728516_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


perfetto minerva è proprio questa!!!. tutto ciò dimostra la mia insufficienza sulle monete imperiali e i scarsi testi che posseggo su questo argomento. Il montenegro è un testo parziale e credo che i volumi del Sear siano veramente completi.

grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti


Prego, Adriapel! :)

Il Montenegro in effetti non è il testo ottimale per le catalogazioni delle monete antiche ed il Sear è in effetti più indicato insieme al RIC ed al Cohen. Enrico :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.