Mirko 1987 Inviato 16 Febbraio, 2009 #1 Inviato 16 Febbraio, 2009 Ciao a tutti vorrei sapere di che moneta si tratta penso sia della repubblica di Genova, un altra domanda, nella parte dove cè la madonna con il bambino sotto la riga cè una data ... possibile sia 1654 ???? :huh: Grazie dell'aiuto saluti Mirko Cita
ADMIN incuso Inviato 16 Febbraio, 2009 Staff ADMIN #2 Inviato 16 Febbraio, 2009 La sezione Genova del catalogo è completa (foto a parte), a me ricorda questa (tu non ci dici però diametro e peso e quindi è ipotesi da verificare): http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...e.moneta/c12458 anzi se potessi caricare la tua una volta verificata l'attribuzione, vista l'enorme variabilità di tipologie... Cita
Mirko 1987 Inviato 16 Febbraio, 2009 Autore #3 Inviato 16 Febbraio, 2009 Grazie Incuso appena posso metto il diametro massimo comunque mi sembra proprio lei ! :) Cita
bavastro Inviato 16 Febbraio, 2009 #4 Inviato 16 Febbraio, 2009 ciao, esistono diversi tipi di 8 denari, quello con la data all'esergo è il primo tipo e mi risulta sia stato battuto tra il 1653 e 1664. Allego un mio esemplare B) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..