Vai al contenuto
IGNORED

Aumenti vorticosi catalogo WPM 14..

Risposte migliori

Inviato

Ho di recente sfogliato il WPM 14 e ho notato come i prezzi delle banconote francesi, spagnole e portoghesi abbiamo subito un aumento consistente di valutazione rispetto al WPM 12, in alcuni casi 50 % (o più).

Li avete notati pure voi (magari er qualche altra nazione)?

Inviato

Purtroppo sono ancora fermo al WPM 11 :rolleyes:

Però è probabile che l'aumento sia dovuto ad un allineamento con le quotazioni reali dei paesi di emissione; quelli che hai citato, soprattutto Francia e Spagna, sono sicuramente tra i più collezionati, ed ho l'impressione che le quotazioni del WPM siano state finora ben lontane (al ribasso) da quelle reali; basta guardare quelle delle banconote italiane e confrontarle con un qualsiasi catalogo nostrano....averne ai prezzi del WPM :lol:

petronius B)

Inviato

Riprendendo quel che dice petronius:

... ho l'impressione che le quotazioni del WPM siano state finora ben lontane (al ribasso) da quelle reali...

come posso fare a dare una valutazione di massima ad una banconota (ad es. per un acquisto o uno scambio) avendo a disposizione i WPM?

La discrepanza tra il mercato reale e le suddette quotazioni spesso mi mette in difficoltà; voi come vi comportate?

Mauro

Inviato

La solita premessa sui cataloghi è sempre valida ;)

Resta il fatto comunque che il FDS europeo (anche se non a quei prezzi scritti) dopo la sua andata in pensione con l'euro ha sempre tirato e sempre tirerà.

Anche e soprattutto sugli alti facciali che poco circolavano nelle transazioni "di tutti i giorni".

Attenzione però, solo il FDS vero. Appena scendiamo di conservazione la banconota precipita al facciale se non addirittura al di sotto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.