mar00007 Inviato 24 Giugno, 2005 Autore #27 Inviato 24 Giugno, 2005 Infatti... I forum sono belli anche per questo. Ciao Cita
bavastro Inviato 27 Giugno, 2005 #28 Inviato 27 Giugno, 2005 ciao, grosso modo sono nelle condizioni di molti. Cioè non do molta importanza al valore reale quanto a quello affettivo. Spesso si tratta di monete ricevute in regalo per compleanni e varie ricorrenze, oppure acquistate in mercatini esterni in occasione di gite. Il valore complessivo è difficile da stabilire perchè è ricavato da catologhi vecchi, con i prezzi in lire, inoltre la stima della conservazione è molto personale. Naturalmente sono in grado di risalire a quanto ho speso fin'ora, ma preferisco non pensarci. Cita Awards
Fabio81 Inviato 27 Giugno, 2005 #29 Inviato 27 Giugno, 2005 Ciao, io non saprei proprio dire quanto può valere la mia collezione di monete e banconote: ti dico ci sono circa 1000 monete e oltre 500 banconote, ma non ho mai fatto un calcolo di quanto potrà valere il tutto, a livello sentimentale invece vale moltissimo e spero di non dovermene mai separare . Ciao, Fabio Cita
Ricca770 Inviato 27 Giugno, 2005 #30 Inviato 27 Giugno, 2005 [quote name='micheleavanzo' date='24 giugno 2005, 00:20']xme è un po' come chiedere a 1signora quanti anni ha... [right][post="42611"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Come paragone è alquanto calzante Cita
aquilasabauda Inviato 27 Giugno, 2005 #31 Inviato 27 Giugno, 2005 Direi che se la domanda è posta in questo modo, rispondo esattamente come gli altri... Sentimentalmente ha un valore inestimabile, non perchè mi sono state lasciate dal padre o dal nonno (ho iniziato da solo da solo con un 5 lire...) ma perchè vi ho dedicato la totalità del mio tempo libero degli ultimi 15 anni. Economicamente, sinceramente, non ho mai fatto un calcolo di quanto valga oggi. Già, perchè è ovvio che sapere quanto si è speso per acquistare tutti i pezzi in collezione è ben diverso dal sapere quanto vale attualmente la propria collezione. In principio avevo un quaderno dove appuntavo tutte le mie "uscite" ed "entrate" riguardanti le monete (deformazione professionale). Ora ho riportato tutto su una decina di fogli di calcolo (excel). Quindi sapere quanto ho "speso" è relativamente facile ma sapere il valore oggi è un'altra cosa... Invece, per ovvi motivi di privacy, proporrei un sondaggio. Ognuno è coperto dal voto segreto ma almeno si possono commentare le risposte... Quasi quasi lo creo io... Cita
piergi00 Inviato 27 Giugno, 2005 #32 Inviato 27 Giugno, 2005 Ottima idea Mi preparo per il tuo sondaggio Cita
aquilasabauda Inviato 27 Giugno, 2005 #33 Inviato 27 Giugno, 2005 [quote name='piergi00' date='27 giugno 2005, 18:28']Ottima idea Mi preparo per il tuo sondaggio [right][post="43308"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] FATTO!!! SONDAGGIO POSTATO... A VOI IL VOTO!!! Cita
Pgl Inviato 27 Giugno, 2005 #34 Inviato 27 Giugno, 2005 Quando rientro a casa faccio un calcoletto veloce e posterò anonimamente la risposta. Siamo sicuri però che il sondaggio è anonimo Pgl Cita
Giovenaledavetralla Inviato 27 Giugno, 2005 #35 Inviato 27 Giugno, 2005 Si la riservatezza è la prima cosa!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..