Vai al contenuto
IGNORED

mi aiutate a capire se è un falso?


Risposte migliori

post-12600-1235059449_thumb.jpgpost-12600-1235059490_thumb.jpg

Ciao a tutti sono nuovo e spero di non fare casini inserendo questo post.. so che le regole in questi forum sono molto rigide :-)

Mio nonno prima di morire mi lasciò questa moneta.

Vorrei capire se è o meno falsa.. in ogni caso per me ha un valore inestimabile sia nella mia collezione sia da un punto di vista più prettamente umano

posto le foto

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao grazie innanzitutto per la risposta. ma che vuol dire di fantasia? avresti un link da darmi in cui posso leggerne di più riguardo la moneta? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Una moneta di fantasia non imita alcuna moneta e non può essere definita falsa: è semplicemente un oggetto partorito dalla fantasia di qualcuno.

Puoi guardare al seguente link, l'ultima moneta descritta tra i falsi: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MI48/0

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie inizio a capirci qualcosa di più.. quella delle monete è una passione che nutro da tanto ma che sto inizindo a curare solo ora. ma sec te ha qualche valore? in quanto può essere quantificato? sebbene sia una moneta di fantasia

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun valore purtroppo, è una patacca creata ad imitazione del famoso 5 lire del governo provvisorio di Lombardia, a cui sono state curiosamente sostituite le legende originali con quegli strani caratteri. Nelle varie discussioni che troverai in giro per il forum si è cercato di caprie cosa possano voler dire quelle strane scritte, sono state fatte ipotesi, ma nessuna certezza in merito. L'unica cosa certa rimane che, come detto all'inizio, questo tondello non ha assolutamente alcun valore economico o tanto meno numismatico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.