marco1966 Posted February 19, 2009 Share #1 Posted February 19, 2009 buonasera a tutti ho un tarlo che mi rode,è un classico denaro di genova ma nel quarto della croce a me più che una spina pare una spada,è comunque diversa dalle poche foto di altre che ho potuto vedere.mi scuso per la qualita della foto ma il particolare interessante dovrebbe vedersi.cosa ne pensate? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bavastro Posted February 20, 2009 Share #2 Posted February 20, 2009 buongiorno, temo che dalla foto sia difficile pronunciarsi. Sicuramente è diversa dalle altre spine che ho visto, che hanno la punta verso il centro. L'altro lato com'è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
marco1966 Posted February 20, 2009 Author Share #3 Posted February 20, 2009 purtroppo per le foto sono una frana ecco l'altro lato con castello mi incuriosiva la forma della spina speriamo di scoprire qualcosa in più grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bavastro Posted February 21, 2009 Share #4 Posted February 21, 2009 moneta che ha vissuto varie peripezie. Il colore già fa supporre che sia stata sepolta e sottoposta a corrosione. Vi sono almeno tre zone che evidenziano deformazioni. Questo mi fa pensare che anche la "spada" sia il risultato di interventi esterni, come il segno sul lato opposto che ho evidenziato nella foto. Non è da escludere un problema del conio. Attendiamo sviluppi. :rolleyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
marco1966 Posted February 21, 2009 Author Share #5 Posted February 21, 2009 ha sicuramente vissuto molto difatti è anche un pò piegata,il segno opposto alla spina è un colpo preso ma riguardo alla spina (spada)si vede benissimo come uno spadino con elsa comunque tutto può essere .grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts