darioelle Posted February 20, 2009 Share #1 Posted February 20, 2009 Ho letto alcune discussioni sui talleri presenti nel nostro sito ma non sono riuscito ad essere sicuro di come classificarle. Ci sono alcune differenze come potrete vedere. Moneta di sinistra: Legenda vicina al bordo da entrambi i lati Al dritto scritta S.F. sotto il brutto con caratteri grandi Al rovescio doppia piuma sotto la coda dell'aquila e niente puntini nello stemma centrale Peso 28,10 g Diametro circa 40,0x39,5mm Moneta di destra: Legenda staccata dal bordo da entrambi i lati e tracce dei puntini del bordo Al dritto scritta S.F. sotto il brutto con caratteri più piccoli Al rovescio singola piuma sotto la coda dell'aquila e niente puntini nello stemma centrale Peso 28,02 g Diametro circa 40,5x40,0mm Potrebbero essere una coniata a Roma ed una a Vienna? Mi piacerebbe avere un numero di riferimento per poterle classificare. Ciao! Eccovi i due dritti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darioelle Posted February 20, 2009 Author Share #2 Posted February 20, 2009 ed eccovi i due rovesci. Spero possiate aiutarmi! Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted February 20, 2009 Staff ADMIN Share #3 Posted February 20, 2009 Tallero potenzialmente-Roma ma potrebbe anche essere Vienna a sinistra, tallero sicuramente Vienna a destra ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darioelle Posted February 20, 2009 Author Share #4 Posted February 20, 2009 Ciao Incuso, grazie dell'aiuto. Se riesci, sai dirmi cosa posso scrivere come numero di riferimento per le due monete? Pensi servano altri dati per chiarire meglio la tipologia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darioelle Posted February 22, 2009 Author Share #5 Posted February 22, 2009 Nessuno sa dirmi qualcosa in più su questi due talleri? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts