follis93 Inviato 21 Febbraio, 2009 #1 Inviato 21 Febbraio, 2009 il difetto della seconda immagine è molto frequente? scusate ma ho riprodotto il bordo con paint non potendo postare le foto... bordo_normale.bmp bordo_difettato.bmp Cita
follis93 Inviato 25 Febbraio, 2009 Autore #2 Inviato 25 Febbraio, 2009 per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
miroita Inviato 25 Febbraio, 2009 #3 Inviato 25 Febbraio, 2009 Non sono un esperto di monete russe, ma se parli del rublo del centenario della nascita di Lenin del 1970, in rame-nikel-zinco, credo che una cosa del genere su poco meno di 100 milioni di pezzi sia una cosa abbastanza normale. Cita
lopezcoins Inviato 26 Febbraio, 2009 #4 Inviato 26 Febbraio, 2009 Difetti nelle distanze fra gli elementi del contorno capitano spesso anche tra le monete italiane. Non penso che aggiunga valore alla moneta, anche per l'impossibilità di valutarne la rarità. Comunque, poichè sto preparando un lavoro sui rubli sovietici, ti chiedo se puoi inviarmi via mail una foto del difetto. Te ne sarei davvero grato. Cita
luke_idk Inviato 26 Febbraio, 2009 #5 Inviato 26 Febbraio, 2009 Difetti nelle distanze fra gli elementi del contorno capitano spesso anche tra le monete italiane. Non penso che aggiunga valore alla moneta, anche per l'impossibilità di valutarne la rarità.Comunque, poichè sto preparando un lavoro sui rubli sovietici, ti chiedo se puoi inviarmi via mail una foto del difetto. Te ne sarei davvero grato. Tienici aggironati sul tuo lavoro, allora :) Cita
follis93 Inviato 27 Febbraio, 2009 Autore #6 Inviato 27 Febbraio, 2009 ecco le foto richiestemi: Cita
follis93 Inviato 27 Febbraio, 2009 Autore #7 Inviato 27 Febbraio, 2009 la terza è quella difettata Cita
lopezcoins Inviato 2 Marzo, 2009 #8 Inviato 2 Marzo, 2009 Ti ringrazio, follis, delle immagini molto chiare. Posso inserirle nella pagina descrittiva che sto preparando per questo tipo di rublo? Cita