AlfaOmega Inviato 22 Febbraio, 2009 #1 Inviato 22 Febbraio, 2009 probabilmente i dati i questa moneta in mio possesso li ho ricavati da qualche discussione che non trovo più. Ora riprendendola in mano mi chiedo se è possibile avere notizie più dettagliate, tipo legende, indice di rarità ect. per catalogarla il più possibile precisa. Ae 20 catalogata SNG britsh x 156 d/ testa di apollo a sx r/ toro con nike in volo a dx Grazie per conferma ed eventuali notizie utili per catalogarla al meglio Cita
AlfaOmega Inviato 22 Febbraio, 2009 Autore #3 Inviato 22 Febbraio, 2009 anche in questa è presente in esargo IE(epsilon), il retro mi pare identico all'altra, non so se il dritto è il solito. Cita
cori Inviato 22 Febbraio, 2009 #6 Inviato 22 Febbraio, 2009 se l'occhio non mi inganna, anche questa dietro alla testa di Apollo, dovrebbe avere una N. sotto il toro ΙΣ = IS Marco Cita Awards
AlfaOmega Inviato 22 Febbraio, 2009 Autore #7 Inviato 22 Febbraio, 2009 si Iepsilon sotto il toro. Se per queste monete il discrimine è quello che c'è in esargo rimarrano senza classificazione purtroppo. Cita
cori Inviato 22 Febbraio, 2009 #8 Inviato 22 Febbraio, 2009 si Iepsilon sotto il toro.Se per queste monete il discrimine è quello che c'è in esargo rimarrano senza classificazione purtroppo. .... I (iota) e Σ (sigma) sotto il toro La zecca di Neapolis ha emesso una grande quantità di monete sia in argento che in bronzo, utilizzando una grande quantità di simboli e lettere sia per il dritto (dietro la testa di Apollo) che per il rovescio (sia in esergo sotto la linea che tra le gambe del toro) Cita Awards
cid1jazz Inviato 28 Febbraio, 2009 #9 Inviato 28 Febbraio, 2009 Anche questo appartiene alla zecca di Neapolis 270 - 250 M dietro la nuca di Apollo ΙΣ sotto il toro e KE, o XE in esergo Rif. per/se KE, BMC 211, Cop 513, Ans 486 Se sono incise le lettere XE non è possibile darti un riferimento, perchè ad oggi non esiste un testo ufficiale che descrive questa variante. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..