Vai al contenuto
IGNORED

2 euro trattati di roma


Risposte migliori

Salve a tutti,

volevo segnalare che nel sito http://www.pulifil.es/, ho visto che il Principato di monaco e la città del vaticano hanno emesso una moneta sui trattati di Roma. La tiratura di queste monete e di 5000 pezzi. Quanto visto nelle foto (che non sono riuscito a mettere) le monete sembrano fatte in oro. Questa notizia non e ufficiale da quanto letto nel sito.

Secondo voi verranno mai emesse oppure si tratta soltanto di falsi.

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

volevo segnalare che nel sito http://www.pulifil.es/, ho visto

"la emisión de 2€ Italia UEM 2009, que como sabeís tiene graves retrasos en su emisión y a día de hoy la ceca de Roma no se ha pronunciado al respecto, solamente que están en rámites burocráticos a falta de una firma ministerial para la emisión."

Che figure...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

volevo segnalare che nel sito http://www.pulifil.es/, ho visto che il Principato di monaco e la città del vaticano hanno emesso una moneta sui trattati di Roma. La tiratura di queste monete e di 5000 pezzi. Quanto visto nelle foto (che non sono riuscito a mettere) le monete sembrano fatte in oro. Questa notizia non e ufficiale da quanto letto nel sito.

Secondo voi verranno mai emesse oppure si tratta soltanto di falsi.

Grazie in anticipo :)

"Se trata de una moneda medalla no oficial sino de iniciativa privada."

pataca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne Monaco ne Vaticano hanno emesso alcuna moneta commemorativa, in nessun metallo, dedicata ai Trattati di Roma. E mi stupisco fortemente che su quel sito siano state citate queste evidenti patacche che infestano i vari siti di vendita online, anche se va detto che è scritto abbastanza chiaramente che si tratta di una moneda medalla no oficial sino de iniciativa privada (e se non è ufficiale allora perchè affibbiarle uno pseudo valore nominale? :huh: ).

La cosa che lascia più straniti è che si sottolinei che questa patacca sarebbe in oro massiccio 999,9/1000.... mi chiedo chi mai sarebbe così pazzo da emettere una moneta da 2€ in oro massiccio, ma ancor di più chi mai potrebbe credere che qualcuno possa emetterla? :blink:

Per ultimo, una raccomandazione: ragazzi, non prendete per oro colato (è proprio il caso di dirlo) tutto ciò che trovate scritto su Internet... quando una cosa pare una bufala inverosimile, significa che al 99% lo è per davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti


La denominazione ufficiale della Città del Vaticano dovrebbe essere "Status Civitatis Vaticanæ".

"Civitas Vaticana" che troviamo sulla "moneta" in questione è la stessa cosa?

http://www.vaticanstate.va/IT/News/80_SCV/...nformazioni.htm :

Chiude la mostra un prodotto artistico realizzato in occasione delle celebrazioni degli Ottanta anni della Città del Vaticano: la Civitas Vaticana ecc.

Detto questo la patacca rimane una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito, chi ha visto la proof Sede Vacante 2005?

Sai benissimo che non esiste!!!!!!

Per l'appunto! :D Parlavamo di patacche, ed io intendevo proprio quelle: in passato ho visto alcuni cofanetti in legno... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito, chi ha visto la proof Sede Vacante 2005?

Sai benissimo che non esiste!!!!!!

Per l'appunto! :D Parlavamo di patacche, ed io intendevo proprio quelle: in passato ho visto alcuni cofanetti in legno... :lol:

Fanno anche le patacche proof?? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito, chi ha visto la proof Sede Vacante 2005?

Sai benissimo che non esiste!!!!!!

Per l'appunto! :D Parlavamo di patacche, ed io intendevo proprio quelle: in passato ho visto alcuni cofanetti in legno... :lol:

Hai visto mai che poi qualcuno ci crede! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito, chi ha visto la proof Sede Vacante 2005?

Sai benissimo che non esiste!!!!!!

Per l'appunto! :D Parlavamo di patacche, ed io intendevo proprio quelle: in passato ho visto alcuni cofanetti in legno... :lol:

Hai visto mai che poi qualcuno ci crede! :lol:

E infatti, non mi vergogno di dirlo, ma iniziai quasi a crederci perchè erano ben curate... Poi quel cofanetto in legno... Cosicchè scrissi all'UFN per ricevere delucidazioni in merito... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.