Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

volevo segnalare che nel sito http://www.pulifil.es/, ho visto che il Principato di monaco e la città del vaticano hanno emesso una moneta sui trattati di Roma. La tiratura di queste monete e di 5000 pezzi. Quanto visto nelle foto (che non sono riuscito a mettere) le monete sembrano fatte in oro. Questa notizia non e ufficiale da quanto letto nel sito.

Secondo voi verranno mai emesse oppure si tratta soltanto di falsi.

Grazie in anticipo :)

Inviato

Non sono "falsi"... Cioè cosa intendi tu per falsi? Sono monete d'oro, potrebbero anche essere ufficiali, anche se ne dubito...

Inviato
Salve a tutti,

volevo segnalare che nel sito http://www.pulifil.es/, ho visto

"la emisión de 2€ Italia UEM 2009, que como sabeís tiene graves retrasos en su emisión y a día de hoy la ceca de Roma no se ha pronunciado al respecto, solamente que están en rámites burocráticos a falta de una firma ministerial para la emisión."

Che figure...

Inviato

Anzi leggendo bene, è proprio precisato che l'emissione è frutto di privati... ;)

Inviato
Salve a tutti,

volevo segnalare che nel sito http://www.pulifil.es/, ho visto che il Principato di monaco e la città del vaticano hanno emesso una moneta sui trattati di Roma. La tiratura di queste monete e di 5000 pezzi. Quanto visto nelle foto (che non sono riuscito a mettere) le monete sembrano fatte in oro. Questa notizia non e ufficiale da quanto letto nel sito.

Secondo voi verranno mai emesse oppure si tratta soltanto di falsi.

Grazie in anticipo :)

"Se trata de una moneda medalla no oficial sino de iniciativa privada."

pataca

Inviato

Grazie per le risposte :)

Inviato

Ne Monaco ne Vaticano hanno emesso alcuna moneta commemorativa, in nessun metallo, dedicata ai Trattati di Roma. E mi stupisco fortemente che su quel sito siano state citate queste evidenti patacche che infestano i vari siti di vendita online, anche se va detto che è scritto abbastanza chiaramente che si tratta di una moneda medalla no oficial sino de iniciativa privada (e se non è ufficiale allora perchè affibbiarle uno pseudo valore nominale? :huh: ).

La cosa che lascia più straniti è che si sottolinei che questa patacca sarebbe in oro massiccio 999,9/1000.... mi chiedo chi mai sarebbe così pazzo da emettere una moneta da 2€ in oro massiccio, ma ancor di più chi mai potrebbe credere che qualcuno possa emetterla? :blink:

Per ultimo, una raccomandazione: ragazzi, non prendete per oro colato (è proprio il caso di dirlo) tutto ciò che trovate scritto su Internet... quando una cosa pare una bufala inverosimile, significa che al 99% lo è per davvero!

Inviato

La denominazione ufficiale della Città del Vaticano dovrebbe essere "Status Civitatis Vaticanæ".

"Civitas Vaticana" che troviamo sulla "moneta" in questione è la stessa cosa?

Inviato
La denominazione ufficiale della Città del Vaticano dovrebbe essere "Status Civitatis Vaticanæ".

"Civitas Vaticana" che troviamo sulla "moneta" in questione è la stessa cosa?

http://www.vaticanstate.va/IT/News/80_SCV/...nformazioni.htm :

Chiude la mostra un prodotto artistico realizzato in occasione delle celebrazioni degli Ottanta anni della Città del Vaticano: la Civitas Vaticana ecc.

Detto questo la patacca rimane una patacca.

Inviato

Diciamo che è una patacca d'oro...

A proposito, chi ha visto la proof Sede Vacante 2005? :D

Inviato

A proposito, chi ha visto la proof Sede Vacante 2005?

Sai benissimo che non esiste!!!!!!

Inviato

Per l'appunto! :D Parlavamo di patacche, ed io intendevo proprio quelle: in passato ho visto alcuni cofanetti in legno... :lol:

Inviato

Per l'appunto! :D Parlavamo di patacche, ed io intendevo proprio quelle: in passato ho visto alcuni cofanetti in legno... :lol:

Fanno anche le patacche proof?? :blink:

Inviato

Hai visto mai che poi qualcuno ci crede! :lol:

Inviato

Hai visto mai che poi qualcuno ci crede! :lol:

E infatti, non mi vergogno di dirlo, ma iniziai quasi a crederci perchè erano ben curate... Poi quel cofanetto in legno... Cosicchè scrissi all'UFN per ricevere delucidazioni in merito... :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.