matt69 Inviato 25 Febbraio, 2009 #1 Inviato 25 Febbraio, 2009 mi hanno regalato questa strana moneta che misura di diametro 2,7 cm è molto sottile e il materiale dovrebbe essere bronzo peccato che gli è stata eliminata la sua patina originale spero che riusciate ad identificarla io non ci sono riuscito !! Quanto potrebbe essere valutata ? Cita
matt69 Inviato 25 Febbraio, 2009 Autore #3 Inviato 25 Febbraio, 2009 dimenticavo nel verso dove c'è lo stemma c'è scritto PIETATE ET IVSTITIA dall'altra parte mi è più difficile capire CONCEDAT LAVREA LINVAR sotto le due figure c'è .H.X. Cita
avgvstvs Inviato 25 Febbraio, 2009 #4 Inviato 25 Febbraio, 2009 E' un gettone di Norimberga, la frase corretta e' CONCEDAT LAVREA LINVAE con in esergo H.K, le iniziali di Hans Krauwinckel. Cita
matt69 Inviato 25 Febbraio, 2009 Autore #5 Inviato 25 Febbraio, 2009 Grazie mille della risposta faccio un altra domanda di che anno potrebbe essere ? quanto è valutato ? Cita
avgvstvs Inviato 25 Febbraio, 2009 #6 Inviato 25 Febbraio, 2009 Per l'anno difficile essere precisi... Hans Krauwinckel ha operato a cavallo tra il XVI e il XVII secolo, in genere questi gettoni vengono attribuiti alla fine del '500. Per quanto riguarda il valore -da quanto si deduce dalle foto- vista la conservazione scarsa soprattutto del rovescio, direi piuttosto poco... non credo che arrivi ad una decina di euro... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..