quasar Inviato 10 Aprile, 2009 #151 Inviato 10 Aprile, 2009 Esatto! Trovarlo è una sensazione diversa; immagino che ci si senta, diciamo, realizzati... Magari questo no,per quanto mi riguarda,almeno.Per me che non sono tanto vecchio e che mi sono perso le serie (molto poco) circolanti del '46 e del '47,la mitica 5 lire del '56 e la due del '58,sarebbe un po' come rifarmi ma molto alla buona,sulle generazioni di collezionisti che mi hanno preceduto! :) Cita
nerone69 Inviato 10 Aprile, 2009 #152 Inviato 10 Aprile, 2009 Esatto! Trovarlo è una sensazione diversa; immagino che ci si senta, diciamo, realizzati... Magari questo no,per quanto mi riguarda,almeno.Per me che non sono tanto vecchio e che mi sono perso le serie (molto poco) circolanti del '46 e del '47,la mitica 5 lire del '56 e la due del '58,sarebbe un po' come rifarmi ma molto alla buona,sulle generazioni di collezionisti che mi hanno preceduto! :) comprarla è una cosa, ma trovarla è un'emozione e una sfida :lol: :lol: Cita Awards
quasar Inviato 10 Aprile, 2009 #153 Inviato 10 Aprile, 2009 Infatti,Nerone.Ogni moneta l'ho dovuta comprare ma se per quelle datate,per ovvii motivi cronologici era quasi inevitabile,mi sono detto che cavolo,questa almeno!Macchè!! Cita
nerone69 Inviato 11 Aprile, 2009 #155 Inviato 11 Aprile, 2009 Infatti,Nerone.Ogni moneta l'ho dovuta comprare ma se per quelle datate,per ovvii motivi cronologici era quasi inevitabile,mi sono detto che cavolo,questa almeno!Macchè!! non dico che non bisogna comprarle perchè anche io lo faccio. ma a volte quella moneta nuova e luccicante non mi ha dato l'emozione di una capitata per caso tra le mie mani. :) :) :) Cita Awards
java Inviato 11 Aprile, 2009 #156 Inviato 11 Aprile, 2009 Non mi consola affatto,Drago.A me è l'inevitabile presbiopia di chi naviga ben oltre i 40.Nerone,se avvicino le monete,non vedo più neanche le facce,altro che lettera di zecca! :blink: Mi fai schiantare dal ridere Quasar! :lol: Addirittura la lente nel porta spiccioli??? :lol: Comunque io, nonostante sia abbastanza miope, gli anni e le zecche di solito li distinguo bene... Ho problemi solo quando le monete sono particolarmente consumate, che allora certe cifre/lettere si confondono. :P Cita
quasar Inviato 11 Aprile, 2009 #157 Inviato 11 Aprile, 2009 Non mi consola affatto,Drago.A me è l'inevitabile presbiopia di chi naviga ben oltre i 40.Nerone,se avvicino le monete,non vedo più neanche le facce,altro che lettera di zecca! :blink: Mi fai schiantare dal ridere Quasar! :lol: Addirittura la lente nel porta spiccioli??? :lol: Comunque io, nonostante sia abbastanza miope, gli anni e le zecche di solito li distinguo bene... Ho problemi solo quando le monete sono particolarmente consumate, che allora certe cifre/lettere si confondono. :P Ciao Java,anche questo è il bello di condividere la stessa passione perchè sull'argomento,serio sicuramente,c'è la possibilità comunque di farsi quattro risate :) E' una piccola lente sulle dimensioni di un 20 cent che si estrae da una custodia su misura.Poco spazio e tanto vantaggio (per me!) :lol: Cita
nerone69 Inviato 11 Aprile, 2009 #158 Inviato 11 Aprile, 2009 Non mi consola affatto,Drago.A me è l'inevitabile presbiopia di chi naviga ben oltre i 40.Nerone,se avvicino le monete,non vedo più neanche le facce,altro che lettera di zecca! :blink: Mi fai schiantare dal ridere Quasar! :lol: Addirittura la lente nel porta spiccioli??? :lol: Comunque io, nonostante sia abbastanza miope, gli anni e le zecche di solito li distinguo bene... Ho problemi solo quando le monete sono particolarmente consumate, che allora certe cifre/lettere si confondono. :P Ciao Java,anche questo è il bello di condividere la stessa passione perchè sull'argomento,serio sicuramente,c'è la possibilità comunque di farsi quattro risate :) E' una piccola lente sulle dimensioni di un 20 cent che si estrae da una custodia su misura.Poco spazio e tanto vantaggio (per me!) :lol: sai che ridere quando prendi la lente, già ci prendono per malfidati che controlliamo il resto, figurati se le guardi con la lente... :D :D :D Cita Awards
quasar Inviato 11 Aprile, 2009 #159 Inviato 11 Aprile, 2009 Non mi consola affatto,Drago.A me è l'inevitabile presbiopia di chi naviga ben oltre i 40.Nerone,se avvicino le monete,non vedo più neanche le facce,altro che lettera di zecca! :blink: Mi fai schiantare dal ridere Quasar! :lol: Addirittura la lente nel porta spiccioli??? :lol: Comunque io, nonostante sia abbastanza miope, gli anni e le zecche di solito li distinguo bene... Ho problemi solo quando le monete sono particolarmente consumate, che allora certe cifre/lettere si confondono. :P Ciao Java,anche questo è il bello di condividere la stessa passione perchè sull'argomento,serio sicuramente,c'è la possibilità comunque di farsi quattro risate :) E' una piccola lente sulle dimensioni di un 20 cent che si estrae da una custodia su misura.Poco spazio e tanto vantaggio (per me!) :lol: sai che ridere quando prendi la lente, già ci prendono per malfidati che controlliamo il resto, figurati se le guardi con la lente... :D :D :D Apposto controllo appena sono al sicuro da sguardi indiscreti!Comunque qualche risultato l'ho avuto,qualche euretto raro pure l'ho beccato! :D Cita
nerone69 Inviato 11 Aprile, 2009 #160 Inviato 11 Aprile, 2009 Non mi consola affatto,Drago.A me è l'inevitabile presbiopia di chi naviga ben oltre i 40.Nerone,se avvicino le monete,non vedo più neanche le facce,altro che lettera di zecca! :blink: Mi fai schiantare dal ridere Quasar! :lol: Addirittura la lente nel porta spiccioli??? :lol: Comunque io, nonostante sia abbastanza miope, gli anni e le zecche di solito li distinguo bene... Ho problemi solo quando le monete sono particolarmente consumate, che allora certe cifre/lettere si confondono. :P Ciao Java,anche questo è il bello di condividere la stessa passione perchè sull'argomento,serio sicuramente,c'è la possibilità comunque di farsi quattro risate :) E' una piccola lente sulle dimensioni di un 20 cent che si estrae da una custodia su misura.Poco spazio e tanto vantaggio (per me!) :lol: sai che ridere quando prendi la lente, già ci prendono per malfidati che controlliamo il resto, figurati se le guardi con la lente... :D :D :D Apposto controllo appena sono al sicuro da sguardi indiscreti!Comunque qualche risultato l'ho avuto,qualche euretto raro pure l'ho beccato! :D oggi sono andato a fare spese e morale tante monetine da controllare :D :D :D Cita Awards
quasar Inviato 11 Aprile, 2009 #161 Inviato 11 Aprile, 2009 Oggi ho messo un euro in una macchinetta mangiasoldi.Non ci ho capito nulla,appena premuto,festoni,cuoricini..breve,ho vinto 110 euro.A casa come un dannato mi sono messo a controllarli uno ad uno ma solo un euro austriaco del 2005 degno di nota.Tra l'altro avuto anche in resto qualche giorno fa! Cita
Diabolik73 Inviato 11 Aprile, 2009 #162 Inviato 11 Aprile, 2009 Oggi ho messo un euro in una macchinetta mangiasoldi.Non ci ho capito nulla,appena premuto,festoni,cuoricini..breve,ho vinto 110 euro.A casa come un dannato mi sono messo a controllarli uno ad uno ma solo un euro austriaco del 2005 degno di nota.Tra l'altro avuto anche in resto qualche giorno fa! Anche se non hai trovato nessuna moneta interessente, non ti puoi lamentare del fattore :moon: Cita
Papillon Inviato 11 Aprile, 2009 #163 Inviato 11 Aprile, 2009 Oggi ho messo un euro in una macchinetta mangiasoldi.Non ci ho capito nulla,appena premuto,festoni,cuoricini..breve,ho vinto 110 euro.A casa come un dannato mi sono messo a controllarli uno ad uno ma solo un euro austriaco del 2005 degno di nota.Tra l'altro avuto anche in resto qualche giorno fa! Anche se non hai trovato nessuna moneta interessente, non ti puoi lamentare del fattore :moon: Infatti..., ci mancava solo che trovavi anche il 5 cent... :D Cita
nerone69 Inviato 11 Aprile, 2009 #164 Inviato 11 Aprile, 2009 Oggi ho messo un euro in una macchinetta mangiasoldi.Non ci ho capito nulla,appena premuto,festoni,cuoricini..breve,ho vinto 110 euro.A casa come un dannato mi sono messo a controllarli uno ad uno ma solo un euro austriaco del 2005 degno di nota.Tra l'altro avuto anche in resto qualche giorno fa! Anche se non hai trovato nessuna moneta interessente, non ti puoi lamentare del fattore :moon: Infatti..., ci mancava solo che trovavi anche il 5 cent... :D si magari usciva dalla macchinetta insieme ai 110 euro. comunque non hai trovato gran che ma ti puoi comprare un bel pò..... :P Cita Awards
quasar Inviato 11 Aprile, 2009 #165 Inviato 11 Aprile, 2009 Oggi ho messo un euro in una macchinetta mangiasoldi.Non ci ho capito nulla,appena premuto,festoni,cuoricini..breve,ho vinto 110 euro.A casa come un dannato mi sono messo a controllarli uno ad uno ma solo un euro austriaco del 2005 degno di nota.Tra l'altro avuto anche in resto qualche giorno fa! Anche se non hai trovato nessuna moneta interessente, non ti puoi lamentare del fattore :moon: Infatti..., ci mancava solo che trovavi anche il 5 cent... :D :lol: :lol: :lol: sarebbe stata la giusta conclusione di una buona giornata! :lol: Cita
DragoDormiente Inviato 11 Aprile, 2009 #166 Inviato 11 Aprile, 2009 Oggi ho messo un euro in una macchinetta mangiasoldi.Non ci ho capito nulla,appena premuto,festoni,cuoricini..breve,ho vinto 110 euro.A casa come un dannato mi sono messo a controllarli uno ad uno ma solo un euro austriaco del 2005 degno di nota.Tra l'altro avuto anche in resto qualche giorno fa! Anche se non hai trovato nessuna moneta interessente, non ti puoi lamentare del fattore :moon: Già, complimentoni! Cita
quasar Inviato 11 Aprile, 2009 #167 Inviato 11 Aprile, 2009 Io le detesto.Stavo in un bar e volevo comprare un superenalotto ma non c'era collegamento con la sisal.Ho visto la macchinetta e ho pensato che tanto valeva tentare lì.La fortuna del principiante...oh,al primo colpo! Cita
nerone69 Inviato 11 Aprile, 2009 #168 Inviato 11 Aprile, 2009 Io le detesto.Stavo in un bar e volevo comprare un superenalotto ma non c'era collegamento con la sisal.Ho visto la macchinetta e ho pensato che tanto valeva tentare lì.La fortuna del principiante...oh,al primo colpo! finisci la frase almeno "La fortuna del principiante...oh,al primo colpo! di ........" :lol: :lol: :lol: Cita Awards
quasar Inviato 11 Aprile, 2009 #169 Inviato 11 Aprile, 2009 Io le detesto.Stavo in un bar e volevo comprare un superenalotto ma non c'era collegamento con la sisal.Ho visto la macchinetta e ho pensato che tanto valeva tentare lì.La fortuna del principiante...oh,al primo colpo! finisci la frase almeno "La fortuna del principiante...oh,al primo colpo! di ........" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: quoto! :lol: Cita
Papillon Inviato 11 Aprile, 2009 #170 Inviato 11 Aprile, 2009 Io le detesto.Stavo in un bar e volevo comprare un superenalotto ma non c'era collegamento con la sisal.Ho visto la macchinetta e ho pensato che tanto valeva tentare lì.La fortuna del principiante...oh,al primo colpo! :huh: Ho un'idea caruccia: ti mando 1€ ogni settimana, me lo giochi? :rolleyes: Cita
quasar Inviato 11 Aprile, 2009 #171 Inviato 11 Aprile, 2009 Io le detesto.Stavo in un bar e volevo comprare un superenalotto ma non c'era collegamento con la sisal.Ho visto la macchinetta e ho pensato che tanto valeva tentare lì.La fortuna del principiante...oh,al primo colpo! :huh: Ho un'idea caruccia: ti mando 1€ ogni settimana, me lo giochi? :rolleyes: Volentieri,Papillon.a te e a tutti gli amici del forum ma temo che la Dea Bendata stesse lì solo per un caffè! :unsure: :blink: Cita
Papillon Inviato 11 Aprile, 2009 #172 Inviato 11 Aprile, 2009 Io le detesto.Stavo in un bar e volevo comprare un superenalotto ma non c'era collegamento con la sisal.Ho visto la macchinetta e ho pensato che tanto valeva tentare lì.La fortuna del principiante...oh,al primo colpo! :huh: Ho un'idea caruccia: ti mando 1€ ogni settimana, me lo giochi? :rolleyes: Volentieri,Papillon.a te e a tutti gli amici del forum ma temo che la Dea Bendata stesse lì solo per un caffè! :unsure: :blink: Ed è già tanto..., pensa che la mia Dea Bendata non conosce bar nè frequenta ricevitorie... :angry: Cita
DragoDormiente Inviato 11 Aprile, 2009 #173 Inviato 11 Aprile, 2009 Eheh, neanche la mia, proprio no... Buonanotte a tutti! Cita
quasar Inviato 11 Aprile, 2009 #174 Inviato 11 Aprile, 2009 Ed è già tanto..., pensa che la mia Dea Bendata non conosce bar nè frequenta ricevitorie... Ho letto che sei campano.Anche io,di Napoli.Papillon,una bella monetina per talismano.Io ce l'ho,non si dice nè si mostra ma ogni tanto si ricorda che deve "lavorare".Cerca fra le tue una che ti è cara ma non per il valore,almeno non solo per quello :) Cita
quasar Inviato 11 Aprile, 2009 #175 Inviato 11 Aprile, 2009 Eheh, neanche la mia, proprio no...Buonanotte a tutti! Vado pure io.Buonanotte a tutti gli amici del forum Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..