baraonda Inviato 27 Febbraio, 2009 #1 Inviato 27 Febbraio, 2009 salve a tutti ,secondo voi come l ho classificata è giusto? Antoninus Pio RIC 200 denarius IMPCAESTAELHADRANTONINVSAVGPIVSPP testa coronata alloro rivolta verso destra retro pace in piedi rivolta verso sinistra,tenendo in mano un ramo e uno scettro. è giusto? :rolleyes: Cita
legionarius2000 Inviato 27 Febbraio, 2009 #2 Inviato 27 Febbraio, 2009 ciao baraonda si per me la classificazione è giusta, ma aspetta la conferma di qualcuno esperto :D Cita
baraonda Inviato 27 Febbraio, 2009 Autore #3 Inviato 27 Febbraio, 2009 ciao,intanto grazie legionarius............ più di me sicuramente ne sai! Cita
okt Inviato 27 Febbraio, 2009 #4 Inviato 27 Febbraio, 2009 L'unico difetto che trovo nella classificazione (il lupo perde il pelo ma non il vizio) è "Antoninus Pio". Antoninus è nominativo, Pio (che dovrebbe concordare) è invece dativo o ablativo. Quindi Antoninus Pius. A meno che Pio non fosse tradotto in Italiano, ma allora doveva essere tradotto anche Antoninus: in questo caso allora va scritto tutto in Italiano: Antonino Pio. P.S.: il lupo, in questo caso e a scanso di equivoci, sono io! :D Cita
baraonda Inviato 27 Febbraio, 2009 Autore #5 Inviato 27 Febbraio, 2009 ciao, grazie per la giusta precisazione,concordo pienamente il mio errore in latino-italico. :D Cita
gpittini Inviato 27 Febbraio, 2009 #6 Inviato 27 Febbraio, 2009 (modificato) DE GREGE EPICURI Classificazione sicuramente giusta. Moneta interessante. E' dell'anno 150-151 d.C. Modificato 27 Febbraio, 2009 da gpittini Cita
baraonda Inviato 27 Febbraio, 2009 Autore #7 Inviato 27 Febbraio, 2009 grazie Gianfranco per la consulenza Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..