Blasio Inviato 27 Febbraio, 2009 #1 Inviato 27 Febbraio, 2009 Salve a tutti, mi chiamo Biagio, ho 14 anni, ed è da un pò di tempo che mi sono appassionato al mondo della numismatica essendo interessato alla storia dell'Impero Romano... Ora però avrei pensato di iniziare questo nuovo "hobby", se così lo si può definire, acquistando un lotticino di monete romane da pulire...purtroppo nella mia zona non ci sono collezionisti o numismatici, quindi sono costretto ad acquistare online...ecco ora la domanda è: dove posso acquistare un gruzzoletto di monete online?(vanno bene anche pulite) Grazie in anticipo per le vostre sagge risposte e a presto! ;) Cita
Paleologo Inviato 27 Febbraio, 2009 #2 Inviato 27 Febbraio, 2009 Ciao Blasio, benvenuto nel forum. Se utilizzi la funzione "Cerca" troverai numerose discussioni sull'argomento. Ti anticipo che il consiglio prevalente è di lasciar perdere le monete da pulire, per una serie di motivi... Cita
bavastro Inviato 27 Febbraio, 2009 #3 Inviato 27 Febbraio, 2009 benvenuto nel forum :) premesso che le monete romane non sono il mio campo, concordo con paleologo, all'inizio meglio imparare su monete già pulite. Hai già visto la sezione Circolo Giovani Numismatici? Magari ci sono alcuni iscritti che stanno dalle tue parti o comunque potete scambiare opinioni. B) Cita Awards
eurocollection Inviato 27 Febbraio, 2009 #4 Inviato 27 Febbraio, 2009 No!!! :bash: Le monete non vanno mai pulite Cita
cembruno5500 Inviato 27 Febbraio, 2009 #5 Inviato 27 Febbraio, 2009 No!!! Le monete non vanno mai pulite Al tempo, le antiche per forza devi pulirle, almeno per le monete che ne hanno veramente bisogno. Quello che dici tu è per le monete moderne. Comunque un consiglio al nuovo amico, come ti hanno già detto, non acquistare monete da pulire che di solito sono quasi irriconoscibili e già passate al setaccio, e pertanto, molto difficile un affarone. Inoltre, acquista monete di lecita provenienza e, sempre con Ricevuta Fiscale e/o Fattura, ti eviterai nella peggiore delle ipotesi, qualche problema in meno. Cita Awards
Blasio Inviato 27 Febbraio, 2009 Autore #6 Inviato 27 Febbraio, 2009 Grazie tante per le vostre prontissime risposte...non avevo dubbi :lol: ...quindi per il momento farò un pò di pratica su quelle da catalogare al massimo...ancora grazie tante! :) Cita
Giovenaledavetralla Inviato 27 Febbraio, 2009 #7 Inviato 27 Febbraio, 2009 Ciao e benvenuto nel forum. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..