dott. Gordon Freeman Inviato 28 Febbraio, 2009 #1 Inviato 28 Febbraio, 2009 avevo un po di tempo fa un denario suberato di marcellinus del tipo di quello in foto, e' quasi tutto integro era saltato un po d'argentatura al rovescio circa 3 millimetri, in condizioni piu che buone,l'ho regalato perche propio suberato , ma adesso mi viene un dubbio quanto poteva valere?chissa se era raro? ciao atutti Cita
legiovirest Inviato 28 Febbraio, 2009 #2 Inviato 28 Febbraio, 2009 Salve, P.Cornelius Lentulus Marcellinus,testa nuda del console M.Claudio Marcello a destra, dietro la triscele. R/ il cosole marcello consacra le spoglie del gallo Viridomaro nel tempio di Giove Feretrio (rarita 3 ) questa moneta fa riferimento a due eventi importanti della vita di M.Claudio Marcello antenato del monetiere la presa di Siracusa nel 211 ac e la vittoria sui galli nel 222 ac. io anche suberata non l'avrei....venduta. un sauto.... legio Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 28 Febbraio, 2009 Autore #3 Inviato 28 Febbraio, 2009 (modificato) di che anno e' piu o meno e quanto poteva valere allora? la mia piu o meno era come quella in foto di conservazione ma era suberata , era un po sfogliata al rovescio ma roba di poco Modificato 28 Febbraio, 2009 da dott. Gordon Freeman Cita
legiovirest Inviato 28 Febbraio, 2009 #4 Inviato 28 Febbraio, 2009 Sera,anno 50 ac, nel catolgo di LANZ auktion 88 del 23 novembre 1998, vendita della collezione LEO BENZ. al numero 320 è stata venduta x 350 DM superando la stima iniziale di 250 DM nel catalogo vi erano anche le idi di marzo .......... nota bene la tua è meglio conservata. AD MAJORA legio Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 28 Febbraio, 2009 Autore #5 Inviato 28 Febbraio, 2009 ok grazie ma tieni presente che la mia era suberata, cambia qualcosa? Cita
legiovirest Inviato 28 Febbraio, 2009 #6 Inviato 28 Febbraio, 2009 bouna sera, certo dottore che.... suberata non fà sempre buone impressione. ma tanto ormai è regalata, chi la compra valuta lo stato della moneta..... secondo il mio modesto parere se piace anche suberata va bene. vale dott. Gordon Freeman. legio Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 28 Febbraio, 2009 Autore #7 Inviato 28 Febbraio, 2009 non ho mai dato importanza a quella moneta propio perche suberata,me l'aveva data mio cugino che faceva collezione qualche anno fa, l'ho regalata a un collega di lavoro, mi sa che ha fatto un affare , adesso ci ha fatto un pendente su una collana, quel che e' fatto e' fatto grazie comunque legio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..