numj07 Inviato 28 Febbraio, 2009 #1 Inviato 28 Febbraio, 2009 Secondo voi è una raritò questo difetto di conio Cita
skaterghost Inviato 28 Febbraio, 2009 #2 Inviato 28 Febbraio, 2009 Mi sembra di vedere un "1" , dovrebbe quindi trattarsi di una moneta anno 2001 con conio stanco, non ricordo di altre discussioni su una moneta di questo tipo, sembra anche che la moneta sia stata pulita, me lo puoi confermare?? Non credo abbia molto valore una moneta con tale caratteristica, il quantitativo di queste monete è di 130.850.574 pz . :) Cita
Anto1989 Inviato 28 Febbraio, 2009 #3 Inviato 28 Febbraio, 2009 che brutta moneta!con cosa e stata pulita? Cita
luke_idk Inviato 28 Febbraio, 2009 #4 Inviato 28 Febbraio, 2009 Direi anch'io usura su conio stanco. Non è una rarità, ma una curiosità :) Cita
numj07 Inviato 28 Febbraio, 2009 Autore #5 Inviato 28 Febbraio, 2009 Devo essere sincero :( ... ahimé, ho utilizzato un liquido per la pulizia delle monete in rame la moneta era talmente sporca non si riuscivo a vedere bene i dettagli Cita
Papillon Inviato 28 Febbraio, 2009 #6 Inviato 28 Febbraio, 2009 E' un comune difetto di conio... Comunque, ti consiglio di non rimetterla in circolazione...! Cita
giangi_75it Inviato 28 Febbraio, 2009 #7 Inviato 28 Febbraio, 2009 (modificato) Io la terrei da parte anche se come detto è un comune difetto di conio. Ho un cassettino che chiamo la "galleria degli orrori" :lol: che quando trovo una moneta "strana" la fotografo la condivido poi la metto in un cartoncino e la metto la dentro. Se non ti piacesse sono disposto a darti un 2 centesimi nuovo di zecca..... :P ciao giangi_75it Modificato 28 Febbraio, 2009 da giangi_75it Cita
sagida Inviato 28 Febbraio, 2009 #8 Inviato 28 Febbraio, 2009 Attenzione: mai pulire le monete! :nono: A giudicare dal colore assunto dal 2cent in questione sembrerebbe che sia stato pulito con dell'anticalcare o qualcosa di simile. :bash: Comunque anche secondo me si tratta di un conio stanco. Cita
acitamsimun Inviato 28 Febbraio, 2009 #9 Inviato 28 Febbraio, 2009 ho utilizzato un liquido per la pulizia delle monete in rame Cillit Bang ???? :lol: Cita
numj07 Inviato 1 Marzo, 2009 Autore #10 Inviato 1 Marzo, 2009 Mi dispiace :rolleyes: , non è un anticalcare per casa ma mi è stato venduto come prodotto :( per la pulizia delle monete di rame ""Leuchtturm"" Cita
Papillon Inviato 1 Marzo, 2009 #11 Inviato 1 Marzo, 2009 Mi dispiace :rolleyes: , non è un anticalcare per casa ma mi è stato venduto come prodotto :( per la pulizia delle monete di rame ""Leuchtturm"" Anche con uno sgrassante per lavare le stoviglie... avresti ottenuto gli stessi risultati... Il problema è invece mantenerli... Perchè deprivare una moneta della sua identità? Comunque, se ciò ti aggrada, è inutile discuterne :( Cita
numj07 Inviato 1 Marzo, 2009 Autore #12 Inviato 1 Marzo, 2009 Mi rendo conto di aver commesso una leggerezza, questo è l'errore del principiante, ora mi disconnetto per impegni, ma se qualcuno può suggerirmi consigli su come pulire ... se necessario...... senza rovinare la moneta sono bene accetti grazie Cita
Diabolik73 Inviato 1 Marzo, 2009 #13 Inviato 1 Marzo, 2009 Mi rendo conto di aver commesso una leggerezza, questo è l'errore del principiante, ora mi disconnetto per impegni, ma se qualcuno può suggerirmi consigli su come pulire ... se necessario...... senza rovinare la moneta sono bene accetti grazie L'unico metodo che ti posso consigliare per non rovinare le monete è quello di non pulirle. Cita
Papillon Inviato 1 Marzo, 2009 #14 Inviato 1 Marzo, 2009 Mi rendo conto di aver commesso una leggerezza, questo è l'errore del principiante, ora mi disconnetto per impegni, ma se qualcuno può suggerirmi consigli su come pulire ... se necessario...... senza rovinare la moneta sono bene accetti grazie L'unico metodo che ti posso consigliare per non rovinare le monete è quello di non pulirle. Proprio così! Cita
numj07 Inviato 2 Marzo, 2009 Autore #15 Inviato 2 Marzo, 2009 Bene seguirò attentamente il suggerimento Cita
eurocollection Inviato 2 Marzo, 2009 #16 Inviato 2 Marzo, 2009 Pulendole con l'aceto vengono bene, ma è preferibile non pulirle semplicemente Cita
Papillon Inviato 2 Marzo, 2009 #17 Inviato 2 Marzo, 2009 Pulendole con l'aceto vengono bene, ma è preferibile non pulirle semplicemente E' più efficace il gasolio... :D Cita
eurocollection Inviato 4 Marzo, 2009 #18 Inviato 4 Marzo, 2009 Ti giuro :guitarist: : lavandole con acqua e sapone, imergendole per circa 3 ore nell'aceto e asciugarle appena uscite dal bagno (si ammuffirebbero in caso contrario).Diventano un bel qFDC. Meglio non pulirle comunque. :bandit: Cita
Papillon Inviato 4 Marzo, 2009 #19 Inviato 4 Marzo, 2009 Ti giuro :guitarist: : lavandole con acqua e sapone, imergendole per circa 3 ore nell'aceto e asciugarle appena uscite dal bagno (si ammuffirebbero in caso contrario).Diventano un bel qFDC. Meglio non pulirle comunque. :bandit: Te lo giuro anch'io: il gasolio è più efficace ( non quello agricolo ); le pulisce idratandole nel contempo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..